Help possessori LAT PPR200X !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dropkick
    Banned
    • Jan 2010
    • 5518
    • 1,092
    • 473
    • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    no no si toglie solo dal lato della scritta. Poi fai pressione dall'altro lato in modo tale da far uscire fuori la carrucola metallica.
    Fatto!

Commenta

• Dropkick
      Banned
      • Jan 2010
      • 5518
      • 1,092
      • 473
      • Send PM

Ok mi manca solo da stringere una vite, quella della carrucola bassa più interna (purtroppo servono due chiavi e ne ho una sola).

Uruk ma è normale che se non carico dischi, abbassando la sbarra e lasciandola non ritorna?

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
        Ok mi manca solo da stringere una vite, quella della carrucola bassa più interna (purtroppo servono due chiavi e ne ho una sola).

Uruk ma è normale che se non carico dischi, abbassando la sbarra e lasciandola non ritorna?
        l'ultima carrucola è difficile,non capisco perchè l'abbiano costruita in quel modo
        no non è normale... Considera che io per un anno non sapevo che si potessero pulire e oliare così bene le carrucole quindi mi allenavo con la scorrevolezza pari a 0; l'ho scoperto da poco per puro caso (facendo pressione è uscita ). Prima infatti nemmeno da me tornava indietro il cavo... dopo la grande pulizia (ho tolto il grasso), il crc, la lima sulla plastica, l'asportazione dei cerchietti scorre alla perfezione e non dovrebbero nemmeno esserci da te problemi di "non ritorno" della sbarra!

Commenta

• Dropkick
          Banned
          • Jan 2010
          • 5518
          • 1,092
          • 473
          • Send PM

l'ultima carrucola è difficile,non capisco perchè l'abbiano costruita in quel modo
          no non è normale... Considera che io per un anno non sapevo che si potessero pulire e oliare così bene le carrucole quindi mi allenavo con la scorrevolezza pari a 0; l'ho scoperto da poco per puro caso (facendo pressione è uscita ). Prima infatti nemmeno da me tornava indietro il cavo... dopo la grande pulizia (ho tolto il grasso), il crc, la lima sulla plastica, l'asportazione dei cerchietti scorre alla perfezione e non dovrebbero nemmeno esserci da te problemi di "non ritorno" della sbarra!
          Per l'ultima carrucola ho risolto con un cricchetto, me lo son fatto prestare dal vicino che è sempre in garage a trafficare

Io sono riuscito solo con una a far uscire il cuscinetto, gli altri erano durissimi e ho lasciato perdere, però con la cannuccia dello sprai dovrebbe essere arrivato in profondità senza problemi.

Con tutto il lavoro che ho fatto mi viene il nervoso a pensare che dovrò ancora metterci mano, uffa... più che altro dovrei capire dove sta il problema. E non è semplice... che si fa?

EDIT: rileggendo quello che hai scritto vedo che hai tolto il grasso, ma intendi quello che avevi applicato tu (ricordo in una discussione che dicevi di averlo usato) o già di base ce n'è? Perchè io sinceramente non mi sembra di averne notato.
          Last edited by Dropkick; 08-07-2010, 20:11:11.

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

Per l'ultima carrucola ho risolto con un cricchetto, me lo son fatto prestare dal vicino che è sempre in garage a trafficare

Io sono riuscito solo con una a far uscire il cuscinetto, gli altri erano durissimi e ho lasciato perdere, però con la cannuccia dello sprai dovrebbe essere arrivato in profondità senza problemi.

Con tutto il lavoro che ho fatto mi viene il nervoso a pensare che dovrò ancora metterci mano, uffa... più che altro dovrei capire dove sta il problema. E non è semplice... che si fa?

EDIT: rileggendo quello che hai scritto vedo che hai tolto il grasso, ma intendi quello che avevi applicato tu (ricordo in una discussione che dicevi di averlo usato) o già di base ce n'è? Perchè io sinceramente non mi sembra di averne notato.
            si l avevo messo io è un lavoraccio lo so, ci vuole tempo x smontare,pulire e rimontare... cerca i punti dove c'è attrito e limali... io ti consiglio di smontare anche le altre,perchè la cannuccia potrebbe non essere arrivata ovunque

Commenta

• Dropkick
              Banned
              • Jan 2010
              • 5518
              • 1,092
              • 473
              • Send PM

si l avevo messo io è un lavoraccio lo so, ci vuole tempo x smontare,pulire e rimontare... cerca i punti dove c'è attrito e limali... io ti consiglio di smontare anche le altre,perchè la cannuccia potrebbe non essere arrivata ovunque
              Dubito che non sia arrivata ovunque perchè ho fatto in modo che si riempisse uniformemente ecc, comunque più avanti quando avrò di nuovo tempo proverò (sti due giorni avevo la possibilità di farlo)... d'altronde se te la sei tenuta senza "ritorno" per un anno...

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

Dubito che non sia arrivata ovunque perchè ho fatto in modo che si riempisse uniformemente ecc, comunque più avanti quando avrò di nuovo tempo proverò (sti due giorni avevo la possibilità di farlo)... d'altronde se te la sei tenuta senza "ritorno" per un anno...
                con 20kg era come fare le trazioni

Commenta

• and79
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2010
                  • 312
                  • 10
                  • 0
                  • La Maddalena (OT)
                  • Send PM

Bodysolid = Made in China ahiaiaiaiiiiiiiiiiii
                  and79@live.it

Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

Originariamente Scritto da and79 Visualizza Messaggio
                    Bodysolid = Made in China ahiaiaiaiiiiiiiiiiii
                    naaa, alla fine smontando e oliando per bene ogni ingranaggio va che è una bellezza (operazione da ripetere ogni tot di mesi però)

Commenta

• Dropkick
                      Banned
                      • Jan 2010
                      • 5518
                      • 1,092
                      • 473
                      • Send PM

con 20kg era come fare le trazioni
                      Provata stasera... 30kg

Però al momento non ho tempo e voglia per rifare tutto il mestiere... poi finchè sarà da ripassare il silicone spray ok, ma mettermi con la lima a vedere dove fa attrito... che palle!

PS: che poi comunque scorre fluida e senza intoppi

Commenta

• Dropkick
                        Banned
                        • Jan 2010
                        • 5518
                        • 1,092
                        • 473
                        • Send PM

Comunque anche se la barra non torna indietro a carico vuoto, io che peso 72 kg se mi appendo con 60 kg scendo mentre con 70 kg resto appeso... così mi sembra accettabile no?

Commenta

• Dannytech
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 2976
                          • 337
                          • 139
                          • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                          • Send PM

Ecco qua Danny... come mi consigli di procedere per oliarle e farle scorrere bene?

allora...
                          1 stacca il cerchietto di plastica con la scritta bodysolid (in alcune la plastica si è fusa,usa un taglierino o un cacciavite per staccarle)
                          2 premi sul pezzo di ferro per farlo uscire
                          3 olia tutto il pezzo in ferro, rinseriscilo nella montatura in plastica, rimetti il tondino BODYSOLID (io non li ho rimessi sinceramente...creavano attrito in vario modo)
                          4 monta le carrucole sulla lat,stringi bene le viti e guarda quali toccano la montatura in ferro (da me una toccava e quindi faceva attrito)
                          5 lima la plastica che tocca il ferro della lat
                          Ho già montato il tutto senza però stringere le viti delle carrucole in modo tale che domani posso andare a prendere il silicone spray e smontare le carrucole senza difficoltà.

Ma il cerchietto body-solid è ad incastro o cosa?

L'asta cromata dove scorre il perno con i pesi va oliata?

La parte esterna delle carrucole dove scorre il cavo va oliata?

grazie
                          Ok grazie! Un'ultima cosa... ho letto che il silicone spray va usato senza eccedere, giusto uno strato sottile, ma poi va passato uno straccio (nel caso dell'asta cromata) o si lascia così com'è?

EDIT: il silicone spray della CRC non c'era, ho dovuto ripiegare su questo:

Vantaggi:
                          Elimina i cigolii
                          Agisce all’istante formando una barriera contro l’acqua e gli agenti corrosivi
                          Scioglie grassi e catrami
                          É incolore
                          Non attira la polvere

Spero vada bene...
                          Cia Drop!!

Scusami ma ho notato solo adesso queste reply... comunque, vedo che Uruk ti ha dato preziosissimi consigli e che sei già a buon punto

In ogni caso, anche quel silicone spray va benissimo e... si, va oliata anche l'asta di scorrimento cromata (soprattutto quella!) oltre che i cuscinetti...

come ti avevo risposto nell'altro topic, non è indispensabile smontare i cuscinetti per oliarli...

ovviamente se li smonti male non fai, li olii meglio, a patto che poi li rimonti bene hehehe

Detto questo buon lavoro e soprattutto buon allenamento con la tua nuova lat!!!

Tienici aggiornati
                          (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• Dannytech
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 2976
                            • 337
                            • 139
                            • Send PM

Comunque anche se la barra non torna indietro a carico vuoto, io che peso 72 kg se mi appendo con 60 kg scendo mentre con 70 kg resto appeso... così mi sembra accettabile no?

Direi che va benone, vuol dire che il peso che tiri giù è più o meno reale

Commenta

• Dropkick
                              Banned
                              • Jan 2010
                              • 5518
                              • 1,092
                              • 473
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                              Direi che va benone, vuol dire che il peso che tiri giù è più o meno reale
                              Anche se la barra senza caricare dischi non torna indietro?

Commenta

• Dannytech
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 2976
                                • 337
                                • 139
                                • Send PM

Anche se la barra senza caricare dischi non torna indietro?
                                Beh, quello dipende dal peso della barra e del perno dove carichi i dischi.. se i due pesi si equivalgono è normale che non torni indietro...

Commenta

Working...
                                X