Help possessori LAT PPR200X !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dropkick
    Banned
    • Jan 2010
    • 5518
    • 1,092
    • 473
    • Send PM

Help possessori LAT PPR200X !!!

Ciao a tutti, vorrei acquistare l'accessorio lat per il PPR200X ma ho assolutamente bisogno di aiuto da parte di chi già lo possiede!

Devo fare i conti con lo spazio aggiuntivo richiesto nella parte posteriore del rack, e io ho una porta-finestra che temo mi impedisca la disposizione... quanto misura lo spazio occupato nella parte posteriore, come da foto?

Spero si capisca... grazie!
  • Dropkick
    Banned
    • Jan 2010
    • 5518
    • 1,092
    • 473
    • Send PM

Alla fine ho chiesto direttamente ai lucertoloni mi hanno risposto che è lungo 48 cm... vedrò di ingegnarmi per farcelo stare! Ad esempio spostando il rack un po' più avanti (e di conseguenza anche la panca).

Boh... speriamo bene!

Quando mi arriverà il tutto terrò questo thread per richiedere altre info... in particolare ho pensato ad un metodo per costruire un fermo per le ginocchia artigianale, ovviamente da far eseguire ad un fabbro!

...vi terrò aggiornati

Commenta

• met91
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2823
      • 140
      • 233
      • dove c'è ghisa c'è casa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
      Alla fine ho chiesto direttamente ai lucertoloni mi hanno risposto che è lungo 48 cm... vedrò di ingegnarmi per farcelo stare! Ad esempio spostando il rack un po' più avanti (e di conseguenza anche la panca).

Boh... speriamo bene!

Quando mi arriverà il tutto terrò questo thread per richiedere altre info... in particolare ho pensato ad un metodo per costruire un fermo per le ginocchia artigianale, ovviamente da far eseguire ad un fabbro!

...vi terrò aggiornati
      basta che appoggi un bilancere carico sulle sbarre del rack e ci metti sotto le ginocchia

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• Dropkick
        Banned
        • Jan 2010
        • 5518
        • 1,092
        • 473
        • Send PM

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
        basta che appoggi un bilancere carico sulle sbarre del rack e ci metti sotto le ginocchia
        Sulla base di questa idea però ho pensato che sarebbe carino farmi fare una sbarra con due estremità in cui infilare le barre di sicurezza e in mezzo inserire due imbottiture che erano del leg della panca precedente...

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

per altre info chiedi pure l ho usata poprio ieri dopo diversi mesi e l ho rivalutata parecchio. Non è certo come la lat delle palestre (scorre un pò di meno) ma non la paghiamo infatti oltre mille euro

Commenta

• Dropkick
            Banned
            • Jan 2010
            • 5518
            • 1,092
            • 473
            • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
            per altre info chiedi pure l ho usata poprio ieri dopo diversi mesi e l ho rivalutata parecchio. Non è certo come la lat delle palestre (scorre un pò di meno) ma non la paghiamo infatti oltre mille euro
            E' molto importante il tuo parere proprio perchè hai potuto fare un confronto con il periodo home gym, quello in palestra commerciale e di nuovo in home gym... quindi tanto schifo non dovrebbe fare

Son qui che attendo trepidante l'arrivo del corriere e nel frattempo non posso muovermi di casa... per ingannare l'attesa intanto posto i manubri che mi sono stati consegnati stamattina

Commenta

• Dannytech
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 2976
              • 337
              • 139
              • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
              • Send PM

E' molto importante il tuo parere proprio perchè hai potuto fare un confronto con il periodo home gym, quello in palestra commerciale e di nuovo in home gym... quindi tanto schifo non dovrebbe fare

Son qui che attendo trepidante l'arrivo del corriere e nel frattempo non posso muovermi di casa... per ingannare l'attesa intanto posto i manubri che mi sono stati consegnati stamattina

Spettacolo!!!
              (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• Dropkick
                Banned
                • Jan 2010
                • 5518
                • 1,092
                • 473
                • Send PM

Ecco qua Danny... come mi consigli di procedere per oliarle e farle scorrere bene?

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

allora...
                  1 stacca il cerchietto di plastica con la scritta bodysolid (in alcune la plastica si è fusa,usa un taglierino o un cacciavite per staccarle)
                  2 premi sul pezzo di ferro per farlo uscire
                  3 olia tutto il pezzo in ferro, rinseriscilo nella montatura in plastica, rimetti il tondino BODYSOLID (io non li ho rimessi sinceramente...creavano attrito in vario modo)
                  4 monta le carrucole sulla lat,stringi bene le viti e guarda quali toccano la montatura in ferro (da me una toccava e quindi faceva attrito)
                  5 lima la plastica che tocca il ferro della lat

Commenta

• Dropkick
                    Banned
                    • Jan 2010
                    • 5518
                    • 1,092
                    • 473
                    • Send PM

allora...
                    1 stacca il cerchietto di plastica con la scritta bodysolid (in alcune la plastica si è fusa,usa un taglierino o un cacciavite per staccarle)
                    2 premi sul pezzo di ferro per farlo uscire
                    3 olia tutto il pezzo in ferro, rinseriscilo nella montatura in plastica, rimetti il tondino BODYSOLID (io non li ho rimessi sinceramente...creavano attrito in vario modo)
                    4 monta le carrucole sulla lat,stringi bene le viti e guarda quali toccano la montatura in ferro (da me una toccava e quindi faceva attrito)
                    5 lima la plastica che tocca il ferro della lat
                    Ho già montato il tutto senza però stringere le viti delle carrucole in modo tale che domani posso andare a prendere il silicone spray e smontare le carrucole senza difficoltà.

Ma il cerchietto body-solid è ad incastro o cosa?

L'asta cromata dove scorre il perno con i pesi va oliata?

La parte esterna delle carrucole dove scorre il cavo va oliata?

grazie

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

Ho già montato il tutto senza però stringere le viti delle carrucole in modo tale che domani posso andare a prendere il silicone spray e smontare le carrucole senza difficoltà.

Ma il cerchietto body-solid è ad incastro o cosa? incastro..ma è duro e in alcuni casi la plastica è fusa. Serve solo a proteggere l'olio/grasso etc

L'asta cromata dove scorre il perno con i pesi va oliata? yes

La parte esterna delle carrucole dove scorre il cavo va oliata? no quella no

grazie
                      .

Commenta

• Dropkick
                        Banned
                        • Jan 2010
                        • 5518
                        • 1,092
                        • 473
                        • Send PM

Ok grazie! Un'ultima cosa... ho letto che il silicone spray va usato senza eccedere, giusto uno strato sottile, ma poi va passato uno straccio (nel caso dell'asta cromata) o si lascia così com'è?

EDIT: il silicone spray della CRC non c'era, ho dovuto ripiegare su questo:

Vantaggi:

Elimina i cigolii
                        Agisce all’istante formando una barriera contro l’acqua e gli agenti corrosivi
                        Scioglie grassi e catrami
                        É incolore
                        Non attira la polvere

Spero vada bene...
                        Last edited by Dropkick; 08-07-2010, 13:14:45.

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

io per l asta passo uno straccio su cui ho precedentemente spruzzato il crc

Commenta

• Dropkick
                            Banned
                            • Jan 2010
                            • 5518
                            • 1,092
                            • 473
                            • Send PM

io per l asta passo uno straccio su cui ho precedentemente spruzzato il crc
                            Dunque ho appena tolto il primo cerchietto con la scritta body-solid utilizzando taglierino e cacciavite piatto... ma si tolgono da entrambi i lati? Perchè quello del lato opposto dove non c'è la scritta non mi sembra venga via...

EDIT: uruk ti conviene rispondermi il prima possibile, che già mi sono affettato la parte interna tra il pollice e l'indice con il cacciavite...
                            Last edited by Dropkick; 08-07-2010, 13:54:10.

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

no no si toglie solo dal lato della scritta. Poi fai pressione dall'altro lato in modo tale da far uscire fuori la carrucola metallica.

Commenta

Working...
                              X