Originariamente Scritto da uruk
Visualizza Messaggio
Help possessori LAT PPR200X !!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioOk mi manca solo da stringere una vite, quella della carrucola bassa più interna (purtroppo servono due chiavi e ne ho una sola).
Uruk ma è normale che se non carico dischi, abbassando la sbarra e lasciandola non ritorna?
no non è normale... Considera che io per un anno non sapevo che si potessero pulire e oliare così bene le carrucole quindi mi allenavo con la scorrevolezza pari a 0; l'ho scoperto da poco per puro caso (facendo pressione è uscita ). Prima infatti nemmeno da me tornava indietro il cavo... dopo la grande pulizia (ho tolto il grasso), il crc, la lima sulla plastica, l'asportazione dei cerchietti scorre alla perfezione e non dovrebbero nemmeno esserci da te problemi di "non ritorno" della sbarra!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiol'ultima carrucola è difficile,non capisco perchè l'abbiano costruita in quel modo
no non è normale... Considera che io per un anno non sapevo che si potessero pulire e oliare così bene le carrucole quindi mi allenavo con la scorrevolezza pari a 0; l'ho scoperto da poco per puro caso (facendo pressione è uscita ). Prima infatti nemmeno da me tornava indietro il cavo... dopo la grande pulizia (ho tolto il grasso), il crc, la lima sulla plastica, l'asportazione dei cerchietti scorre alla perfezione e non dovrebbero nemmeno esserci da te problemi di "non ritorno" della sbarra!
Io sono riuscito solo con una a far uscire il cuscinetto, gli altri erano durissimi e ho lasciato perdere, però con la cannuccia dello sprai dovrebbe essere arrivato in profondità senza problemi.
Con tutto il lavoro che ho fatto mi viene il nervoso a pensare che dovrò ancora metterci mano, uffa... più che altro dovrei capire dove sta il problema. E non è semplice... che si fa?
EDIT: rileggendo quello che hai scritto vedo che hai tolto il grasso, ma intendi quello che avevi applicato tu (ricordo in una discussione che dicevi di averlo usato) o già di base ce n'è? Perchè io sinceramente non mi sembra di averne notato.Last edited by Dropkick; 08-07-2010, 20:11:11.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioPer l'ultima carrucola ho risolto con un cricchetto, me lo son fatto prestare dal vicino che è sempre in garage a trafficare
Io sono riuscito solo con una a far uscire il cuscinetto, gli altri erano durissimi e ho lasciato perdere, però con la cannuccia dello sprai dovrebbe essere arrivato in profondità senza problemi.
Con tutto il lavoro che ho fatto mi viene il nervoso a pensare che dovrò ancora metterci mano, uffa... più che altro dovrei capire dove sta il problema. E non è semplice... che si fa?
EDIT: rileggendo quello che hai scritto vedo che hai tolto il grasso, ma intendi quello che avevi applicato tu (ricordo in una discussione che dicevi di averlo usato) o già di base ce n'è? Perchè io sinceramente non mi sembra di averne notato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiosi l avevo messo io è un lavoraccio lo so, ci vuole tempo x smontare,pulire e rimontare... cerca i punti dove c'è attrito e limali... io ti consiglio di smontare anche le altre,perchè la cannuccia potrebbe non essere arrivata ovunque
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioDubito che non sia arrivata ovunque perchè ho fatto in modo che si riempisse uniformemente ecc, comunque più avanti quando avrò di nuovo tempo proverò (sti due giorni avevo la possibilità di farlo)... d'altronde se te la sei tenuta senza "ritorno" per un anno...
Commenta
-
-
Bodysolid = Made in China ahiaiaiaiiiiiiiiiiiiand79@live.it
Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da and79 Visualizza MessaggioBodysolid = Made in China ahiaiaiaiiiiiiiiiiii
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiocon 20kg era come fare le trazioni
Però al momento non ho tempo e voglia per rifare tutto il mestiere... poi finchè sarà da ripassare il silicone spray ok, ma mettermi con la lima a vedere dove fa attrito... che palle!
PS: che poi comunque scorre fluida e senza intoppi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioEcco qua Danny... come mi consigli di procedere per oliarle e farle scorrere bene?
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioallora...
1 stacca il cerchietto di plastica con la scritta bodysolid (in alcune la plastica si è fusa,usa un taglierino o un cacciavite per staccarle)
2 premi sul pezzo di ferro per farlo uscire
3 olia tutto il pezzo in ferro, rinseriscilo nella montatura in plastica, rimetti il tondino BODYSOLID (io non li ho rimessi sinceramente...creavano attrito in vario modo)
4 monta le carrucole sulla lat,stringi bene le viti e guarda quali toccano la montatura in ferro (da me una toccava e quindi faceva attrito)
5 lima la plastica che tocca il ferro della lat
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioHo già montato il tutto senza però stringere le viti delle carrucole in modo tale che domani posso andare a prendere il silicone spray e smontare le carrucole senza difficoltà.
Ma il cerchietto body-solid è ad incastro o cosa?
L'asta cromata dove scorre il perno con i pesi va oliata?
La parte esterna delle carrucole dove scorre il cavo va oliata?
grazieOriginariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioOk grazie! Un'ultima cosa... ho letto che il silicone spray va usato senza eccedere, giusto uno strato sottile, ma poi va passato uno straccio (nel caso dell'asta cromata) o si lascia così com'è?
EDIT: il silicone spray della CRC non c'era, ho dovuto ripiegare su questo:
Vantaggi:
Elimina i cigolii
Agisce all’istante formando una barriera contro l’acqua e gli agenti corrosivi
Scioglie grassi e catrami
É incolore
Non attira la polvere
Spero vada bene...
Scusami ma ho notato solo adesso queste reply... comunque, vedo che Uruk ti ha dato preziosissimi consigli e che sei già a buon punto
In ogni caso, anche quel silicone spray va benissimo e... si, va oliata anche l'asta di scorrimento cromata (soprattutto quella!) oltre che i cuscinetti...
come ti avevo risposto nell'altro topic, non è indispensabile smontare i cuscinetti per oliarli...
ovviamente se li smonti male non fai, li olii meglio, a patto che poi li rimonti bene hehehe
Detto questo buon lavoro e soprattutto buon allenamento con la tua nuova lat!!!
Tienici aggiornati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioComunque anche se la barra non torna indietro a carico vuoto, io che peso 72 kg se mi appendo con 60 kg scendo mentre con 70 kg resto appeso... così mi sembra accettabile no?
Direi che va benone, vuol dire che il peso che tiri giù è più o meno reale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza MessaggioDirei che va benone, vuol dire che il peso che tiri giù è più o meno reale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioAnche se la barra senza caricare dischi non torna indietro?
Commenta
-
Commenta