Lat per rack ppr200x

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Lat per rack ppr200x

Buon giorno a tutti

Possiedo il rack ppr200x, ora sarei intenzionato a comprare anche il supporto lat/pulley, ma ho notato che non ha il fermo per le gambe, questo è un grosso problema dato che dopo un certo peso onde evitare di essere tirati su ci si deva ancorare a qualcosa....

Qualcuno di voi che già possiede la lat, come fa???? avete qualche suggerimento o idea su come aggiungerlo?????

Grazie
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

proprio ieri ho smontato tutte le carrucole per pulirle e oliarle dato che mi sta per scadere l'abbonamento in palestra e mi farò due mesi in homegym! In ogni caso io ho questa panca

per cui mi basta girare il supporto per le gambe in maniera tale che mi blocchi le ginocchia. In alternativa non saprei, potresti mettere qualche disco sulle ginocchia. In ogni caso spesso non mi serve nemmeno perchè uso la lat sempre dopo trazioni/rematore per cui il carico scende inevitabilmente.

Commenta

• DORian_fAke
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2007
      • 1765
      • 196
      • 219
      • Send PM

Uruk come mai pur avendo l'home gym ti sei iscritto in palestra?

Commenta

• uruk
        HOME TRAINER
        • Jan 2007
        • 7730
        • 489
        • 824
        • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
        Uruk come mai pur avendo l'home gym ti sei iscritto in palestra?
        perchè, almeno per me, non è la stessa cosa. Non parlo solo di macchine e attrezzi in più, ma soprattutto di motivazione che a casa scemava giorno dopo giorno purtroppo. Sono diversi i motivi ma rischiamo di essere OT quì.

Ps. sono riuscito a smontare la carrucola in metallo dal supporto in plastica (solo dopo un anno l'ho capito ) in tal modo si riesce a pulirla decisamente meglio e oliarla per bene.

Commenta

• mantaraz
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 497
          • 19
          • 10
          • Send PM

Originariamente Scritto da Berserk1987 Visualizza Messaggio
          Buon giorno a tutti

Possiedo il rack ppr200x, ora sarei intenzionato a comprare anche il supporto lat/pulley, ma ho notato che non ha il fermo per le gambe, questo è un grosso problema dato che dopo un certo peso onde evitare di essere tirati su ci si deva ancorare a qualcosa....

Qualcuno di voi che già possiede la lat, come fa???? avete qualche suggerimento o idea su come aggiungerlo?????

Grazie
          - fissi le barre laterali ad un'altezza appena maggiore di quella delle ginocchia
          - sotto le barre fai passare una banale assicella di legno opportunamente spessa (bah! direi anche solo 2/3cm se è larga 15-20cm...)
          -le ginocchia saranno tenute ferme dall'assicella, la quale sarà impedita di muoversi dalle barre di sicurezza laterali.

che la forza sia con te.

Commenta

• Dropkick
            Banned
            • Jan 2010
            • 5518
            • 1,092
            • 473
            • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
            - fissi le barre laterali ad un'altezza appena maggiore di quella delle ginocchia
            - sotto le barre fai passare una banale assicella di legno opportunamente spessa (bah! direi anche solo 2/3cm se è larga 15-20cm...)
            -le ginocchia saranno tenute ferme dall'assicella, la quale sarà impedita di muoversi dalle barre di sicurezza laterali.

che la forza sia con te.
            Tu sei un genio...

PS: anche io ero troppo tentato dalla lat per PPR200X visto che non ho il posto per una lat vera e propria... ma mi sarebbe comunque d'impiccio visto che la panca la sposto avanti e indietro rispetto al rack a seconda dello spazio che mi serve... e se la parte posteriore fosse ostacolata dalla lat resterei fregato!

Commenta

• mantaraz
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 497
              • 19
              • 10
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
              Tu sei un genio...

PS: anche io ero troppo tentato dalla lat per PPR200X visto che non ho il posto per una lat vera e propria... ma mi sarebbe comunque d'impiccio visto che la panca la sposto avanti e indietro rispetto al rack a seconda dello spazio che mi serve... e se la parte posteriore fosse ostacolata dalla lat resterei fregato!
              effettivamente con la lat lo spazio utile all'interno del rack si riduce parecchio. Dato che sul mio 378 ho la lat, per far panca mi posiziono sulla parte esterna anteriore del rack ed estraggo in fuori le barre di sicurezza quanto basta ; in pratica le barre di sicurezza si trovano a sbalzo e sono sostenute dai soli montanti anteriori (naturalmente ho provveduto ad effettuare i relativi calcoli statici e i collaudi in opera..... )

Commenta

• Dropkick
                Banned
                • Jan 2010
                • 5518
                • 1,092
                • 473
                • Send PM

effettivamente con la lat lo spazio utile all'interno del rack si riduce parecchio. Dato che sul mio 378 ho la lat, per far panca mi posiziono sulla parte esterna anteriore del rack ed estraggo in fuori le barre di sicurezza quanto basta ; in pratica le barre di sicurezza si trovano a sbalzo e sono sostenute dai soli montanti anteriori (naturalmente ho provveduto ad effettuare i relativi calcoli statici e i collaudi in opera..... )
                Già, ma a quel punto secondo me viene a mancare la struttura tipica del power rack...

Io comunque ho la parte posteriore del rack a circa 150 cm dalla porta-finestra (ci starebbe un altro tappetino domyos insomma) quindi se mi serve lo spazio principale (occupato dalla panca) la sposto indietro il più possibile, se mi serve lo spazio interno la sposto in avanti il più possibile ecc, con la lat mi risulterebbe impossibile avere questa libertà e m creerebbe davvero un bel limite. Però peccato perchè la lat mi piace proprio... magari un giorno, con una casetta tutta mia...

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

Tu sei un genio...

ti dirò che avevo pure io questa paura ma ti adatti subito. Considera che ho lo spazio contato pure io ma non mi ha creato alcun problema inserire la lat nel rack

Commenta

• Ospite
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

che la forza sia con te.
                    Cia avevo pensato anche io, ma se ci pensi non va bene dato che quando ti sei seduto e posizionato con le gambe sotto l'asta usata per tenere ferme le gambe come prendi la sbarra della lat e come la riappoggi????

Ora non l'ho mai provata e non so se da seduto ci arrivi, fatto stà che anche se riesci, arrivato ad un certo peso quando per abbassare la sbarra ti ci devi appendere non riuscirai più ad incastrare le bambe...

Io cercavo una soluzione "fissa" magari facendomi costruire qualcosa dal fabbro ma attaccare alla lat.......

Grazie

Commenta

• mantaraz
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 497
                      • 19
                      • 10
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Berserk1987 Visualizza Messaggio
                      Cia avevo pensato anche io, ma se ci pensi non va bene dato che quando ti sei seduto e posizionato con le gambe sotto l'asta usata per tenere ferme le gambe come prendi la sbarra della lat e come la riappoggi????

Ora non l'ho mai provata e non so se da seduto ci arrivi, fatto stà che anche se riesci, arrivato ad un certo peso quando per abbassare la sbarra ti ci devi appendere non riuscirai più ad incastrare le bambe...

Io cercavo una soluzione "fissa" magari facendomi costruire qualcosa dal fabbro ma attaccare alla lat.......

Grazie
                      sul mio rack da seduto arrivo ad afferrare comodamente la barra della lat (sono alto 1.80); eventualmente si può usare una catenella lunga giusto qualche anello per abbassare quel tanto che basta la barra (la vendono nei brico)

Devo dire che la lat la uso pochino, vado di ignoranti trazioni alla sbarra fissa; considero 'sta lat un costoso accessorio di cui se ne può far tranquillamente a meno
                      Last edited by mantaraz; 22-06-2010, 23:20:25.

Commenta

• Ospite
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Grazie dell'aiuto, allora dovrei arrivarci anche io, sono alto 1,83cm.
                        Anche io vado di classiche trazioni alla sbarra, pero' la lat può essere molto utile per esercizi come spinte in basso, pulley, alzate laterali al cavo, curl al cavo basso ecc ecc, so che tutto e' replicabile con pesi liberi, ed e' praticamente ciò che faccio da sempre, ma serve anche per variare un po gli stimoli allargando la gamma degli esercizi

Commenta

• Dropkick
                          Banned
                          • Jan 2010
                          • 5518
                          • 1,092
                          • 473
                          • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                          ti dirò che avevo pure io questa paura ma ti adatti subito. Considera che ho lo spazio contato pure io ma non mi ha creato alcun problema inserire la lat nel rack
                          Quasi quasi nei prossimi wo proverò a "fingere" di non avere spazio nella parte posteriore del rack e vedere se riesco ad eseguire gli stessi movimenti all'interno e non all'esterno... non so perchè ma mi sento un po'... in gabbia

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

Quasi quasi nei prossimi wo proverò a "fingere" di non avere spazio nella parte posteriore del rack e vedere se riesco ad eseguire gli stessi movimenti all'interno e non all'esterno... non so perchè ma mi sento un po'... in gabbia
                            ma è semplice, spesso basta girare la panca... per esempio, quando faccio l'inclinata con manubri per non stare in "gabbia" giro la panca in modo da far uscire fuori dal rack il busto e le gambe restano invece nel rack...e considera che avrò poco più di un metro davanti al rack prima del muro!

Commenta

• Dropkick
                              Banned
                              • Jan 2010
                              • 5518
                              • 1,092
                              • 473
                              • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                              ma è semplice, spesso basta girare la panca... per esempio, quando faccio l'inclinata con manubri per non stare in "gabbia" giro la panca in modo da far uscire fuori dal rack il busto e le gambe restano invece nel rack...e considera che avrò poco più di un metro davanti al rack prima del muro!
                              Si ma io ho una FID46... hai idea di che manovre dovrei fare per girarla? Sembra un 4x4 in un parcheggio per motorini

Commenta

Working...
                              X