dip bar a muro "estraibili"... possibile secondo voi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DaleCooper85
    Bodyweb Member
    • May 2010
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dip bar a muro "estraibili"... possibile secondo voi?

    ciao a tutti,
    premetto che nella realizzazione di cose del genere non capisco nulla (mi rivolgerò infatti ad un fabbro), chiedo quindi consiglio a qualche utente più pratico...

    partendo da questo progetto: Risultato della ricerca immagini di Google per http://fxbros.com/content/images/mDipBar.jpg

    ho pensato ad un'ulteriore modifica per recuperare spazio, ossia: fissare al muro due staffe-guida, così da poter inserire/togliere le 2 dip bar che si vedono nel link. Secondo voi sarebbe possibile una roba del genere?

    Il problema è che di fianco al punto dove dovrei montarle ho un rack, di conseguenza se fossero fissate al muro mi creerebbero un pò d'impiccio col bilanciare di 2,13cm
  • met91
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2823
    • 140
    • 233
    • dove c'è ghisa c'è casa
    • Send PM

    #2
    fissale hai tubi del rack e stai all'interno a farle
    Last edited by met91; 21-06-2010, 12:45:58.

    diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

    Commenta

    • poecilide
      Bodyweb Advanced

      • Dec 2008
      • 51
      • 1
      • 2
      • Send PM

      #3
      Quoto met91, secondo me è la soluzione ideale, soprattutto se hai poco spazio a disposizione.

      met91 ma è la foto del tuo rack (che modello è?)? Nel caso, come lo hai fatto (prezzo, misure, materiali...magari anche il progettino per mettersi subito all'opera... ) e come ti trovi (è troppo largo/stretto, traballa....)?
      Grazie mille.
      Last edited by poecilide; 21-06-2010, 23:51:38.

      Commenta

      • met91
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2823
        • 140
        • 233
        • dove c'è ghisa c'è casa
        • Send PM

        #4

        si e il mio,costruito artigianalmente con mio zio (fabro) , tutto in scatolato 5x5x0.3.
        a due sbarre trazioni apposta per fare le neutre ,4 appoggi bilancere ,4 sbarre di sicurezza da 0.25 ,un appoggio t.bar non traballa, e largo 1.20 internamente 10 cm in piu dei normali rack, io mi trovo decisamente meglio

        diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

        Commenta

        • DaleCooper85
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 26
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
          fissale hai tubi del rack e stai all'interno a farle
          non ci avevo pensato, in effetti risparmierei spazio senza fare buchi nel muro...

          Commenta

          • poecilide
            Bodyweb Advanced

            • Dec 2008
            • 51
            • 1
            • 2
            • Send PM

            #6
            met91 grazie mille per l'esauriente risposta; visto che ci sto, ne approfitto......:
            allora, io ho un gpr78 (molto simile al ppr200x<--lo mandano i tedeschi quando il ppr200x non è subito disponibile credo, visto che è successo anche ad un altro utente) e vorrei riuscire a realizzare un ottimo attrezzo-dip come il tuo.
            Potresti gentilmente darmi dimensioni, materiali..... e pubblicare magari qualche altra foto per poter realizzarlo nel miglior modo possibile?
            Ti ringrazio infinitamente.

            Commenta

            Working...
            X