Indecisione acquisto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manucri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 172
    • 3
    • 0
    • Send PM

Indecisione acquisto

Allora vengo subito al dunque, vorrei acquistare la panca multifunzione Weider Pro 550 solo che leggendo vari post sulla 330 ho letto di pezzi che si dissaldano ecc ecc, allora volevo sapere se la struttura è più solida, o almeno meglio realizzata e saldata a dovere, e com'è l'attrezzo lat machine, se il movimento è abbastanza buono e scorrevole, e a proposito della lat, c'è scritto che si può caricare 68 kg per lato, è mai possibile? Vi Ringrazio in anticipo e secondo voi a che prezzo al potrei trovare?
  • Dropkick
    Banned
    • Jan 2010
    • 5518
    • 1,092
    • 473
    • Send PM

http://www.bodyweb.com/home-gym/1035...pro-550-a.html

Commenta

• manucri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 172
      • 3
      • 0
      • Send PM

si già l'avevo letta la disamina di quell'utente, e ho letto anche la risposta di un altro utente in un altro post, ma i miei dubbi sono se ha buona stabilità e se le saldature sono migliori rispetto alla 330, di cui ho letto lo stesso problema a molti utenti

Commenta

• Dropkick
        Banned
        • Jan 2010
        • 5518
        • 1,092
        • 473
        • Send PM

Originariamente Scritto da manucri Visualizza Messaggio
        si già l'avevo letta la disamina di quell'utente, e ho letto anche la risposta di un altro utente in un altro post, ma i miei dubbi sono se ha buona stabilità e se le saldature sono migliori rispetto alla 330, di cui ho letto lo stesso problema a molti utenti
        Nella 330 effettivamente ho letto anche io del problema, mentre per la 550 non penso però... non avendola non saprei

Commenta

• manucri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 172
          • 3
          • 0
          • Send PM

ragazzi, qualche felice possessore della weider pro 550 che mi venga in soccorso non c'è?
          comunque qualcosa simile sui 250 euro max e che sia una buona scelta di qualità, come credo che sia di sicuro la weider, quale potrebbe essere?

Commenta

• Dropkick
            Banned
            • Jan 2010
            • 5518
            • 1,092
            • 473
            • Send PM

Body-Solid Powercenter Combo Bench

Fai un allenamento completo con questa panca aggiustabile. L´accessorio per le gambe è incluso nel prezzo.
            Questa è una panca :
            piana/ inclinata/ declinata. Le imbottiture "Dura-Firm" sono garantite ad offire un comfort extra.
            Scordatevi i movimenti laterali che sono presenti nelle altre panche di questo tipo. Qui NON ci sono! Struttura robusta garantisce un ottimo allenamneto senza movimenti laterali.

Caratteristiche:

- Imbottiture "Dura-Firm"
            - Aggiustabile in altezza
            - Accessorio "Leg Curl/Extension" incluso

- funziona con pesi da 25/28mm (adattatore 50mm OPZIONALE)

Capacità di carico: 317 Kg (utilizzatore compreso)
            peso: 51 Kg

Garanzia: a VITA!

Dimensioni:Alt: 109 /Lun:196 /Lar: 117 cm

costa 345 euro, però anzichè 2 anni è garantita a vita. Secondo me non serve a nulla ma volendo ci si può aggiungere più avanti la lat machine che ha anche il cavo basso:

Commenta

• manucri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 172
              • 3
              • 0
              • Send PM

beh devo dire che come alternativa non sarebbe male, a tal proposito ma la weider 550 è compatibile con ghisa da 25mm (per interderci quella di fit&gim)?

Commenta

• Dropkick
                Banned
                • Jan 2010
                • 5518
                • 1,092
                • 473
                • Send PM

beh devo dire che come alternativa non sarebbe male, a tal proposito ma la weider 550 è compatibile con ghisa da 25mm (per interderci quella di fit&gim)?
                E' possibile utilizzare i dischi da 25 oppure tramite gli adattatori i dischi da 50. Il bilanciere deve essere almeno da 200 cm.

Un'analisi attenta da parte di chi ha questa panca e ne elenca le caratteristiche:

Io, se proprio non hai la possibilità di optare per power rack + panca separata, guarderei alla body-solid per via della stabilità poi dipende dal budget

Commenta

• manucri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 172
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

marò io 15 giorni fa ho comprato quello da 183 cm diritto XDXD
                  guarda propenderei anch'io per rack + panca separata, ma vorrei una panca con gli accessori lat a scott inclusi, e soprattutto a buon prezzo, tipo quella della decathlon però purtoppo non ha quegli accessori che ad esempio la weider ha

Commenta

• Dropkick
                    Banned
                    • Jan 2010
                    • 5518
                    • 1,092
                    • 473
                    • Send PM

marò io 15 giorni fa ho comprato quello da 183 cm diritto XDXD
                    guarda propenderei anch'io per rack + panca separata, ma vorrei una panca con gli accessori lat a scott inclusi, e soprattutto a buon prezzo, tipo quella della decathlon però purtoppo non ha quegli accessori che ad esempio la weider ha
                    Io prima di prendermi il power rack avevo una panchettina High Power, come in foto:

All'inizio avevo pensato di prendere anche l'accessorio lat e scott ma poi ho fatto due calcoli e non ne vale la pena, insomma se bisogna prendere una caxxata traballante per poi pentirsene tanto vale tenersi i soldi e prendere qualcosa di serio no?

L'unica cosa che effettivamente fa comodo è leg extension/curl (se abbastanza buono, nella mia panchettina l'extension faceva schifo mentre in curl era sufficiente) e il cuscino scott, ma l'accessorio lat presenta troppi svantaggi rispetto ai vantaggi, o uno si prende una lat vera o è meglio lasciar stare, secondo me. Fai conto che volevo prendermi quella della Body-Solid (che non è nemmeno chissà cosa ma per l'uso domestico fa il suo dovere) ma dopo aver piazzato rack e panca mi son reso conto che dovrò farne a meno per cui anche io ero propenso all'acquisto dell'accessorio lat ma resto ancora convinto che poi me ne pentirei...

Commenta

• manucri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 172
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

vabbè comunque penso che la weider pro 550 rispetto a quella della foto sia molto migliore come qualità, poi se anche dovesse malauguratamente succedere qualcosa ho letto che l'assistenza è davvero soddisfacente e celere, ma guarda alla fine la mia preoccupazione non è nei carichi perchè comunque non è che stia a chissà quale livello, ma nell'uso continuo che ne farò, almeno 3 volte a settimana... che dire speriamo bene che sia un acquisto azzeccato

Commenta

• VENOM.
                        Bodyweb Member
                        • May 2010
                        • 11
                        • 4
                        • 7
                        • Miami
                        • Send PM

Io invece sono indeciso tra la Weider 290 CW e questa Body-Solid di cui avete messo le immagini.
                        Non ho (ancora) carichi elevati su panca e leg extension/leg curl, ma la baracca traballante che possiedo mi ha convinto a ricercare qualcosa di affidabile, sicuro e durevole.
                        Alla fine costano quasi uguale, ci sono 45 euro di differenza.
                        La Weider ha in più dei supporti aggiuntivi di sicurezza per il bilanciere e la possibilità di fare curl Scott (ma questi ultimi li potrei fare col manubrio poggiato sullo schienale di una panca).
                        Aggiungerei poi la tower gym e la panca per i lombari, entrambi della F&G.
                        Non prendo un power rack per il fatto che, non potendo fare stacchi e squat a causa della schiena, non lo sfrutterei a dovere...e per le gambe andrei di affondi, leg extension, leg curl, squat con manubri (questi forse posso farli).
                        Cosa ne pensate?

Commenta

• manucri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 172
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

anche a me piace molto la Weider 290 WC, sembra davvero molto solida, ma a meno di 299 non l'ho trovata correggimi se sbaglio

Commenta

• VENOM.
                            Bodyweb Member
                            • May 2010
                            • 11
                            • 4
                            • 7
                            • Miami
                            • Send PM

anche a me piace molto la Weider 290 WC, sembra davvero molto solida, ma a meno di 299 non l'ho trovata correggimi se sbaglio
                            Il prezzo è quello e online in Italia lo vende soltanto un negozio, mi sembra

Commenta

• Dropkick
                              Banned
                              • Jan 2010
                              • 5518
                              • 1,092
                              • 473
                              • Send PM

Qui un resoconto: http://www.bodyweb.com/home-gym/2584...er-290-wc.html

Anche a me convince maggiormente rispetto alla 550...

Commenta

Working...
                              X