Power rack body solid dubbio neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marbury
    Bodyweb Member
    • Jun 2010
    • 39
    • 0
    • 1
    • Send PM

Power rack body solid dubbio neofita

Salve, leggendo quasi tutti i post che riguardavano i power rack molti consigliavano il modello base PPR200x.

Confrontando i prezzi e le offerte del sito tedesco però con 100 euro in più si potrebbe avere il modello GPR378 che è in offerta con il Lat Attachment.
    Come panca pensavo alla Body-Solid GFID31, questa qui; ***

Totale circa 838 euro comprese spese di spedizione. Optando per il PPR200x con la lat machine e panca risparmierei circa 100 euro.

Ora il dubbio che ho è questo: che differenza c'è tra i 2 lat? Posso usare i pesi per il bilanciere anche per la lat machine del GPR378?
    Come bilanciere vorrei prendere il Domyos KIT 93 KG da 140 euro (dal deca).
    Si può fare o sto dicendo eresie?

Grazie
    Last edited by Alphard; 04-06-2010, 17:11:27.
  • mantaraz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 497
    • 19
    • 10
    • Send PM

ho il 378 con l'aggeggio lat; se è per soli 100€, imho, forse sarebbe da preferire l'accoppiata basata sul gpr378: l'accessorio lat del 378 è infatti molto scorrevole (il sistema a due guide tonde assomiglia molto a quelle delle lat professionali), quello invece del pprx200 è decisamente più rustico (guida singola quadrata)

ah! l'accessorio lat, imho, non è fondamentale: tutti gli esercizi con 'sto aggeggio si possono surrogare con un'asta fissa per trazioni e un bilanciere....

Commenta

• Dropkick
      Banned
      • Jan 2010
      • 5518
      • 1,092
      • 473
      • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
      ho il 378 con l'aggeggio lat; se è per soli 100€, imho, forse sarebbe da preferire l'accoppiata basata sul gpr378: l'accessorio lat del 378 è infatti molto scorrevole (il sistema a due guide tonde assomiglia molto a quelle delle lat professionali), quello invece del pprx200 è decisamente più rustico (guida singola quadrata)

ah! l'accessorio lat, imho, non è fondamentale: tutti gli esercizi con 'sto aggeggio si possono surrogare con un'asta fissa per trazioni e un bilanciere....
      Ciao, l'asta fissa ok ce l'ha anche il power rack... mentre per quanto riguarda il bilanciere a cosa ti riferisci?

Io purtroppo avrei voluto prendere anche la lat della Body-Solid da 399 euro ma ho terminato lo spazio in camera, l'unica sarebbe l'accessorio lat per PPR200X che però per quello che costa, 249 euro, non mi sembra di grossa utilità soprattutto per la mancanza di carrucola bassa e di fermi per le ginocchia... a sto punto mi conviene lasciar perdere?

Commenta

• Dropkick
        Banned
        • Jan 2010
        • 5518
        • 1,092
        • 473
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marbury Visualizza Messaggio
        Come bilanciere vorrei prendere il Domyos KIT 93 KG da 140 euro (dal deca).
        Si può fare o sto dicendo eresie?

Grazie
        Il bilanciere del kit è di 175 cm, per i rack ci vuole quello standard 213 cm (diametro 25 mm) oppure olimpico da 183 cm (diametro 50 mm) oppure olimpico da 220 cm (diametro 50 mm). In alternativa il bilanciere Domyos da 200 cm (diametro 28 mm).

La ghisa da 25 mm costa in genere meno e si trova facilmente su internet, quella da 28 mm è "esclusiva" di Decathlon e altri (pochi rispetto ai 25 mm) siti quindi potrebbe costare di più, quella da 50 mm decisamente dispendiosa.

Commenta

• Marbury
          Bodyweb Member
          • Jun 2010
          • 39
          • 0
          • 1
          • Send PM

grazie delle risposte
          Last edited by Marbury; 04-06-2010, 23:23:23.

Commenta

• mantaraz
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 497
            • 19
            • 10
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
            Ciao, l'asta fissa ok ce l'ha anche il power rack... mentre per quanto riguarda il bilanciere a cosa ti riferisci?
            semplicemente che disponendo di sbarra fissa (tutti i rack ce l'hanno) e di un semplice il bilanciere ( presente in tutte le home gym) si possono far tutta una serie di esercizi che, imho, rendono superfluo 'sto accessorio latmachine
            Forse l'accessorio lat avrebbe senso per particolari lavoretti di fino eseguiti ad alte ripetizioni; imho, roba per veramente avanzati
            Last edited by mantaraz; 05-06-2010, 20:22:01.

Commenta

• Dropkick
              Banned
              • Jan 2010
              • 5518
              • 1,092
              • 473
              • Send PM

semplicemente che disponendo di sbarra fissa (tutti i rack ce l'hanno) e di un semplice il bilanciere ( presente in tutte le home gym) si possono far tutta una serie di esercizi che, imho, rendono superfluo 'sto accessorio latmachine
              Forse l'accessorio lat avrebbe senso per particolari lavoretti di fino eseguiti ad alte ripetizioni; imho, roba per veramente avanzati
              Sì della sbarra ho capito ma il bilanciere in che modo e con che esercizio potrebbe sostituire la lat? grazie

Commenta

• mantaraz
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 497
                • 19
                • 10
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                Sì della sbarra ho capito ma il bilanciere in che modo e con che esercizio potrebbe sostituire la lat? grazie
                - i movimenti di trazione dall'alto al basso (lat machine) vengono sostituiti dalla barra trazioni
                - i movimenti di trazione dal basso (pulley) li sostituisci con il rematore e tutte le sue varianti (presa larga, stretta, inversa, con un manubrio ecc); oltretutto il rematore è ritenuto un esercizio fondamentale alla stregua di squat e stacco, le trazioni al pulley no
                - i vari esercizietti al cavo per bicipiti e tricipiti ( robetta, imho, per lavori di fino ad alte ripetizioni) possono essere sostituiti con esercizi eseguiti con bilanciere/manubri (imho, per i bicipiti meglio del curl non so cosa ci sia, per i tricipiti ritengo che le dip e le distensioni su panca a presa stretta siano enormemente più efficaci di qualsiasi esercizietto eseguito ai cavi...)

quindi, il costoso accessorio lat/pulley lo ritengo non fondamentale perchè gli esercizi che consente sono tranquillamente surrogabili con quelli eseguiti mediante volgari barra per trazioni e bilanciere
                Last edited by mantaraz; 06-06-2010, 12:01:23.

Commenta

• Dropkick
                  Banned
                  • Jan 2010
                  • 5518
                  • 1,092
                  • 473
                  • Send PM

- i movimenti di trazione dall'alto al basso (lat machine) vengono sostituiti dalla barra trazioni
                  - i movimenti di trazione dal basso (pulley) li sostituisci con il rematore e tutte le sue varianti (presa larga, stretta, inversa, con un manubrio ecc); oltretutto il rematore è ritenuto un esercizio fondamentale alla stregua di squat e stacco, le trazioni al pulley no
                  - i vari esercizietti al cavo per bicipiti e tricipiti ( robetta, imho, per lavori di fino ad alte ripetizioni) possono essere sostituiti con esercizi eseguiti con bilanciere/manubri (imho, per i bicipiti meglio del curl non so cosa ci sia, per i tricipiti ritengo che le dip e le distensioni su panca a presa stretta siano enormemente più efficaci di qualsiasi esercizietto eseguito ai cavi...)

quindi, il costoso accessorio lat/pulley lo ritengo non fondamentale perchè gli esercizi che consente sono tranquillamente surrogabili con quelli eseguiti mediante volgari barra per trazioni e bilanciere
                  Ah ecco, finalmente ho capito infatti non avevo afferrato che con il bilanciere intendevi sostituire il pulley e non la lat

Unica cosa sul rematore, ho letto che se prima si fanno gli stacchi è consigliabile anzichè il rematore con bilanciere eseguire il rematore manubrio appoggiati alla panca con il ginocchio e la mano per non sforzare ulteriormente il basso schiena... quindi ad esempio inizio con le trazioni, poi stacchi e poi rematore manubrio. Però se iniziassi con rematore sarebbe più indicato utilizzare il bilanciere giusto?

Commenta

• Adaxel
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 73
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Ragazzi ho provato a mandare una mail sul sito tedesco anche attraverso ebay chiedendo a quanto ammontassero le spese di spedizioni per il PPR200X ma non ho ricevuto nessuna risposta.
                    Qualcuno saprebbe dirmi a quanto ammontano?

Commenta

• poecilide
                      Bodyweb Advanced

• Dec 2008
                      • 51
                      • 1
                      • 2
                      • Send PM

Sono calcolate automaticamente al momento dell'acquisto e mi sembra siano proporzionali alla quantità di merce acquistata.
                      Quando fai la procedura sul loro sito, dopo aver riempito il carrello, scelto il metodo di pagamento, immesso i dati di spedizione, esce fuori il conto totale con tutte le varie voci (iva, spese di spedizione ecc...).
                      P.s.io ho pagato circa ottanta euro per rack, panca e vari accessori.

Commenta

• Marbury
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2010
                        • 39
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

confermo, 80-90 euro, dopo alcuni calcoli ho deciso di spendere 100 euro in più (dopo contrattazione lol) e acquistare dal sito italiano

Commenta

• Adaxel
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 73
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Ma alla fine se ci sono le ss così alte conviene comprare in italia no? A meno che non si facciano ordini davvero grandi.

Commenta

• slim82
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 1523
                            • 31
                            • 0
                            • Send PM

Ragazzi me lo consigliate un powe rack con lat e parallele?

Commenta

• Gumball
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 61
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Certo, è l'attrezzo migliore che puoi comprare per la tua palestra!!

Commenta

Working...
                              X