Costruire palestra per allenarsi a casa :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dropkick
    Banned
    • Jan 2010
    • 5518
    • 1,092
    • 473
    • Send PM

Originariamente Scritto da DaleCooper85 Visualizza Messaggio
    Il tempo di sfrattare la parte della casa dove monterò tutto, e faccio partire l'ordine. Ti dico solo che ho una fretta e una voglia esagerata, mi fa piacere se posti qualche foto (così magari mi dici pure precisamente in quanto tempo arriva tutta l'attrezzatura) ma a prescindere da questo ormai è andata, ho deciso!
    Ciao, ti aggiorno in merito a come mi sono trovato con il servizio offerto dai lucertoloni e dal fitteggimme

Lucertoloni impeccabili, avrò speso sicuramente di più rispetto alla stessa merce acquistata dalla Germania ma il servizio è stato ottimo, in pratica prima ancora di acquistare da loro (con quasi un mese di anticipo) hanno risposto alle mie domande tramite email consigliandomi sia sul giorno in cui fare l'ordine per essere sicuro di riceverlo su appuntamento, sia sulla consegna al piano (infatti non potendoci essere io il giorno della consegna non mi sembrava il caso di fare sfacchinare i miei genitori!). Mi hanno seguito anche in chat a proposito di alcuni dubbi sull'ordine e mi hanno contattato un'ora prima della consegna. OTTIMO

Fitteggimme mi ha creato alcuni problemini mai avuti nei precedenti acquisti, in pratica avevo pagato in più per la consegna su appuntamento ma non mi ha contattato nessuno e il corriere si è presentato in mia assenza consegnando i dischi ma non il bilanciere. Alla fine però l'assistenza si è rivelata utile, hanno fatto gli opportuni controlli e proprio oggi mi hanno confermato che è andato smarrito pertanto me ne spediranno un altro lunedì quindi già martedi ce l'avrò (speriamo!)

Mi hanno anche informato che i bilancieri con chiusura a molle erano terminati e saranno nuovamente disponibili dal 9, io però non ho voglia di attendere ancora e mi faccio mandare comunque quello a vite poi più avanti si vedrà!

Commenta

• DaleCooper85
      Bodyweb Member
      • May 2010
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
      Ciao, ti aggiorno in merito a come mi sono trovato con il servizio offerto dai lucertoloni e dal fitteggimme

Lucertoloni impeccabili, avrò speso sicuramente di più rispetto alla stessa merce acquistata dalla Germania ma il servizio è stato ottimo, in pratica prima ancora di acquistare da loro (con quasi un mese di anticipo) hanno risposto alle mie domande tramite email consigliandomi sia sul giorno in cui fare l'ordine per essere sicuro di riceverlo su appuntamento, sia sulla consegna al piano (infatti non potendoci essere io il giorno della consegna non mi sembrava il caso di fare sfacchinare i miei genitori!). Mi hanno seguito anche in chat a proposito di alcuni dubbi sull'ordine e mi hanno contattato un'ora prima della consegna. OTTIMO

Fitteggimme mi ha creato alcuni problemini mai avuti nei precedenti acquisti, in pratica avevo pagato in più per la consegna su appuntamento ma non mi ha contattato nessuno e il corriere si è presentato in mia assenza consegnando i dischi ma non il bilanciere. Alla fine però l'assistenza si è rivelata utile, hanno fatto gli opportuni controlli e proprio oggi mi hanno confermato che è andato smarrito pertanto me ne spediranno un altro lunedì quindi già martedi ce l'avrò (speriamo!)

Mi hanno anche informato che i bilancieri con chiusura a molle erano terminati e saranno nuovamente disponibili dal 9, io però non ho voglia di attendere ancora e mi faccio mandare comunque quello a vite poi più avanti si vedrà!

Perfetto!

Io fra oggi e domani invio il pagamento ai lucertoloni (mi hanno fatto oggi il preventivo)
      Confermo la disponiblità e la gentilezza dello staff...

comunque ho cambiato qualcosa nell'ordine, spenderò un pò di più ma potrò fare esercizi più vari. Come rack ho preso il 378, come panca la fid71 completa di accessori per gambe e p. scott, e infine la rastrelliera per pesi standard/bilancieri... più o meno mi hanno tolto il 10% da ogni cosa, con spedizione gratuita. In futuro prenderò anche la lat per il doppio pulley (altrimenti non avrebbe senso la spesa per il 378).

Totale 1070€, a cui devo aggiungere l'ordine di pesi/manubri/bilancieri sull'altro sito

PS: non vedo l'ora che arrivi tutto!! il prossimo mese lo userò soltanto per prendere confidenza con attrezzi ed esercizi e per iniziare una dieta un pò più regolare (poi posterò nelle apposite sezioni per ulteriori consigli ). Si inizia a fare sul serio quando rientro dalle vacanze, lavoro permettendo...
      Last edited by DaleCooper85; 04-06-2010, 22:01:55.

Commenta

• Dropkick
        Banned
        • Jan 2010
        • 5518
        • 1,092
        • 473
        • Send PM

La GFID71 è ottima, io ho preferito la FID46 che mi sembra un po' più completa (9 regolazioni anzichè 6, accessorio leg incluso, maniglie per curl ed extension, il sellino si inclina automaticamente in base allo schienale) per il resto direi che sono molto simili!

Purtroppo alla FID46 non è possibile montare un accessorio per panca scott, ma più avanti prenderò quella della Powerline a 179 euro che non mi sembra molto ingombrante e dovrebbe starci senza problemi!

A me l'unica cosa che lascia un po' perplesso degli accessori lat machine da collegare ai rack è l'assenza dei fermi per le ginocchia, potresti ovviare con i fermi della panca però dovrebbe essere girata nel senso opposto all'interno del rack e mi sembra alquanto scomodo... boh! Comunque tienici aggiornati

Per quanto riguarda le foto, per ora ti anticipo questa giusto per rendere un pochino l'idea, più avanti quando sarà bella collaudata magari le dedico un thread

Comunque hai ragione, ho appena finito di allenarmi per la prma volta con i nuovi arrivati e ci ho messo un po' per prenderci confidenza

Commenta

• DaleCooper85
          Bodyweb Member
          • May 2010
          • 26
          • 0
          • 0
          • Send PM

Eh guarda pure a me la FID46 ispirava di più, come te avevo pensato di prendermi una panca scott a parte però mi sa che non ho abbastanza spazio... o meglio, ce l'avrei pure ma vorrei usarlo per metterci un piccolo chest dip (oppure un chin dip se non dovessi trovarmi a fare le trazioni sulla sbarra del rack).

Per la lat hai ragione, sarà scomodo girare ogni volta la panca ma spero di farci l'abitudine.

Comunque ho effettuato il pagamento, quando mi arriva tutto posto anch'io qualche foto

ps: c'abbiamo pure lo stesso tappetino a quanto vedo

Commenta

• Fabri_78
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 763
            • 30
            • 3
            • Novara
            • Send PM

Anche a me è successa la stessa cosa con Fit. Ho comprato i bow da 41kg+ lo stand portamanubri+la spedizione su appuntamento. Bene, come nel tuo caso il corriere nn ha chiamato e solo casualmente mio padre era a casa mia e ha ritirato il materiale per me. Esaminando poi il tutto mi sono accorto che mancava una cosa nn da poco: lo stand!!! Li ho contattati subito tramite mail allegandogli tutta la documentazione in mio possesso e lamentandomi del fatto di nn aver ricevuto chiamata dal corriere. Mi hanno risposto subito dicendomi che erano al corrente dell'accaduto e che lo stand era esaurito e me lo avrebbero spedito dopo 2gg. Ok, aspetto 2 gg ma nn ricevo notizia, al terzo giorno scrivo nuovamente ma nn ricevo risposta... al che mi in***** e comincio educatamente a minacciare di rivolgermi ad un legale..... bene a questo punto dopo 5t minuti mi rispondono e dopo 1 giorno ricevo quello per cui ho pagato ma anche stavolta senza nessun preavviso da parte del corriere. Non ho intenzione di ordinare più nulla da Fit perchè a quanto vedo loro accettano gli ordini e poi nn ti mandano la roba che hanno esaurito.... e scommetto che se nn ti lamenti fanno finta di nulla....... il tuo è già il secondo caso........
            sigpic
            If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

• Dropkick
              Banned
              • Jan 2010
              • 5518
              • 1,092
              • 473
              • Send PM

Eh guarda pure a me la FID46 ispirava di più, come te avevo pensato di prendermi una panca scott a parte però mi sa che non ho abbastanza spazio... o meglio, ce l'avrei pure ma vorrei usarlo per metterci un piccolo chest dip (oppure un chin dip se non dovessi trovarmi a fare le trazioni sulla sbarra del rack).

Per la lat hai ragione, sarà scomodo girare ogni volta la panca ma spero di farci l'abitudine.

Comunque ho effettuato il pagamento, quando mi arriva tutto posto anch'io qualche foto

ps: c'abbiamo pure lo stesso tappetino a quanto vedo
              Più che altro girare la FID46 sarebbe un'impresa impossibile, non avrei lo spazio per la manovra posso solo spostarla più avanti per far spazio all'interno del rack (squat e stacchi) o indietro per far spazio davanti al rack (esercizi vari in piedi). Il tappetino della domyos ce l'hanno in molti, forse perchè è la soluzione più economica, infatti i tappetini dei lucertoloni costano molto di più!

Originariamente Scritto da Fabri_78 Visualizza Messaggio
              Anche a me è successa la stessa cosa con Fit. Ho comprato i bow da 41kg+ lo stand portamanubri+la spedizione su appuntamento. Bene, come nel tuo caso il corriere nn ha chiamato e solo casualmente mio padre era a casa mia e ha ritirato il materiale per me. Esaminando poi il tutto mi sono accorto che mancava una cosa nn da poco: lo stand!!! Li ho contattati subito tramite mail allegandogli tutta la documentazione in mio possesso e lamentandomi del fatto di nn aver ricevuto chiamata dal corriere. Mi hanno risposto subito dicendomi che erano al corrente dell'accaduto e che lo stand era esaurito e me lo avrebbero spedito dopo 2gg. Ok, aspetto 2 gg ma nn ricevo notizia, al terzo giorno scrivo nuovamente ma nn ricevo risposta... al che mi in***** e comincio educatamente a minacciare di rivolgermi ad un legale..... bene a questo punto dopo 5t minuti mi rispondono e dopo 1 giorno ricevo quello per cui ho pagato ma anche stavolta senza nessun preavviso da parte del corriere. Non ho intenzione di ordinare più nulla da Fit perchè a quanto vedo loro accettano gli ordini e poi nn ti mandano la roba che hanno esaurito.... e scommetto che se nn ti lamenti fanno finta di nulla....... il tuo è già il secondo caso........
              Beh io ho fatto diversi acquisti su FIT e non ho mai avuto problemi, però non ho mai chiesto consegna su appuntamento... inoltre quando ordinai due dischi da 20kg della High Power mi scrissero prontamente che li avevano terminati proponendomi i loro gommati (in quel caso mi è andata bene ed ho accettato). L'inconveniente dell'appuntamento credo (magari sbaglio) sia più imputabile al cambio di corriere: anche se sul sito c'è ancora scritto TNT hanno cambiato con SDA.

Purtroppo il "disagio" nell'ordinare attrezzature da pesistica è che io sono tutto il giorno a lavoro e i miei genitori poveretti se anche si trovano in casa non possono sobbarcarsi lo sfacchinamento, però nel caso di attrezzatura come panca e rack posso pure spendere quei 20 euro in più per la consegna al piano, ma per semplice ghisa mi da fastidio spendere quando potrei fare tutto io se fossi a casa!

Ma i bow ovviamente non li vendono più su FIT vero? Perchè non li trovo sul loro sito...

Commenta

• manucri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 172
                • 3
                • 0
                • Send PM

Dropkick a proposito dei tappetini della domyos, mi ha detto che ne hai acquistati 4 pacchi, però facendo due conti se un pacco sta 15 euro mi verrebbe a fare una spesa di 60 euro, il che non è che sia proprio economicissimo per un po di gomma di pochi mm

Commenta

• Fabri_78
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 763
                  • 30
                  • 3
                  • Novara
                  • Send PM

Più che altro girare la FID46 sarebbe un'impresa impossibile, non avrei lo spazio per la manovra posso solo spostarla più avanti per far spazio all'interno del rack (squat e stacchi) o indietro per far spazio davanti al rack (esercizi vari in piedi). Il tappetino della domyos ce l'hanno in molti, forse perchè è la soluzione più economica, infatti i tappetini dei lucertoloni costano molto di più!

Beh io ho fatto diversi acquisti su FIT e non ho mai avuto problemi, però non ho mai chiesto consegna su appuntamento... inoltre quando ordinai due dischi da 20kg della High Power mi scrissero prontamente che li avevano terminati proponendomi i loro gommati (in quel caso mi è andata bene ed ho accettato). L'inconveniente dell'appuntamento credo (magari sbaglio) sia più imputabile al cambio di corriere: anche se sul sito c'è ancora scritto TNT hanno cambiato con SDA.

Purtroppo il "disagio" nell'ordinare attrezzature da pesistica è che io sono tutto il giorno a lavoro e i miei genitori poveretti se anche si trovano in casa non possono sobbarcarsi lo sfacchinamento, però nel caso di attrezzatura come panca e rack posso pure spendere quei 20 euro in più per la consegna al piano, ma per semplice ghisa mi da fastidio spendere quando potrei fare tutto io se fossi a casa!

Ma i bow ovviamente non li vendono più su FIT vero? Perchè non li trovo sul loro sito...
                  No nn li vendono più, adesso ci sono i DKN (identici) che ha comprato il brevetto per l'italia. Figurati che a me ha consegnato Bartolini......
                  sigpic

Commenta

• Dropkick
                    Banned
                    • Jan 2010
                    • 5518
                    • 1,092
                    • 473
                    • Send PM

Originariamente Scritto da manucri Visualizza Messaggio
                    Dropkick a proposito dei tappetini della domyos, mi ha detto che ne hai acquistati 4 pacchi, però facendo due conti se un pacco sta 15 euro mi verrebbe a fare una spesa di 60 euro, il che non è che sia proprio economicissimo per un po di gomma di pochi mm
                    Un tappetino Body-Solyd da 121x182 cm invece costa 89 euro, vedi tu

Commenta

• Dropkick
                      Banned
                      • Jan 2010
                      • 5518
                      • 1,092
                      • 473
                      • Send PM

No nn li vendono più, adesso ci sono i DKN (identici) che ha comprato il brevetto per l'italia. Figurati che a me ha consegnato Bartolini......
                      Si proprio ieri li ho visti su alcuni siti i DKN. Però ho visto che avrei giusto uno spazietto per questa rastrelliera e un po' per volta potrei riempirla e nel mentre continuare con i componibili...

Anche perchè tanto dei DKN da 40 kg per ora non me ne farei niente

Commenta

• Fabri_78
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2008
                        • 763
                        • 30
                        • 3
                        • Novara
                        • Send PM

Si proprio ieri li ho visti su alcuni siti i DKN. Però ho visto che avrei giusto uno spazietto per questa rastrelliera e un po' per volta potrei riempirla e nel mentre continuare con i componibili...

Anche perchè tanto dei DKN da 40 kg per ora non me ne farei niente
                        Dipende in che modo ti vuoi allenare, se nn hai in programma serie stripping o a scalare, nei prox mesi ti puoi dedicare a comporre con serie classiche ed intanto riempire la rastrelliera.
                        sigpic

Commenta

• Dropkick
                          Banned
                          • Jan 2010
                          • 5518
                          • 1,092
                          • 473
                          • Send PM

Dipende in che modo ti vuoi allenare, se nn hai in programma serie stripping o a scalare, nei prox mesi ti puoi dedicare a comporre con serie classiche ed intanto riempire la rastrelliera.
                          Esattamente quello che intendevo

Commenta

• DaleCooper85
                            Bodyweb Member
                            • May 2010
                            • 26
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Drop dopo quanti giorni ti è arrivato il materiale ordinato su fitteggimme? Ho effettuato il pagamento il 4 giugno ma nulla

Oltretutto ho mandato 2 email chiedendo a che punto era la spedizione ma non mi hanno risposto... Altra cosa, nello stato del mio ordine c'è scritto "In attesa - (Pagamento Paypal)"... è normale? Io ho già "scucito" più di 10 giorni fa

ps: lucertoloni impeccabili, assistenza 10 e lode, spedizione velocissima... in questi giorni monto pure

Commenta

• Dropkick
                              Banned
                              • Jan 2010
                              • 5518
                              • 1,092
                              • 473
                              • Send PM

Drop dopo quanti giorni ti è arrivato il materiale ordinato su fitteggimme? Ho effettuato il pagamento il 4 giugno ma nulla

Oltretutto ho mandato 2 email chiedendo a che punto era la spedizione ma non mi hanno risposto... Altra cosa, nello stato del mio ordine c'è scritto "In attesa - (Pagamento Paypal)"... è normale? Io ho già "scucito" più di 10 giorni fa

ps: lucertoloni impeccabili, assistenza 10 e lode, spedizione velocissima... in questi giorni monto pure
                              Ciao, io ho effettuato l'ordine il 24 maggio, il 25 mi è arrivata la mail con la conferma e il 26 ho ricevuto un'altra mail con la conferma della spedizione in corso... il 27 mi è arrivato il tutto (o meglio, i dischi mancanti di bilanciere!)

Ho fatto presente il problema e il giorno stesso hanno girato una mail per chiedere controlli in merito, il 28 hanno inoltrato le verifiche con il corriere, il 4 mi è stato confermato che avrebbero eseguito un nuovo ordine del bilanciere che mi è arrivato il 9... peccato che la sera stessa sono stato contattato dal corriere che mi fa: "le confermiamo che abbiamo spedito stasera e riceverà domani mattina il pacco" e io: "guardi che mi è già arrivato stamattina e lo avete spedito ieri sera" e lui: "noi stasera abbiamo spedito il pacco comunque..."

totale: il giorno dopo mi arriva UN ALTRO bilanciere, ora me ne trovo due da 213 cm

Comunque in fin dei conti è stata la prima volta che ho avuto problemi dopo diversi ordini, penso che in futuro mi rivolgerò di nuovo a loro (soprattutto per la ghisa High Power!)

PS: lucertoloni impeccabili anche con me, si fanno pagare ma ne vale la pena

Commenta

• DaleCooper85
                                Bodyweb Member
                                • May 2010
                                • 26
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

ho capito, allora c'è qualcosa che non va, visto che non rispondono alle email proverò a contattarli telefonicamente... a me non è arrivata nessuna email di conferma, in effetti mi sembrava strano...

Commenta

Working...
                                X