Costruire palestra per allenarsi a casa :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dropkick
    Banned
    • Jan 2010
    • 5518
    • 1,092
    • 473
    • Send PM

Originariamente Scritto da DaleCooper85 Visualizza Messaggio
    preciso e chiarissimo, grazie!! Penso proprio che sarà questa la mia lista della spesa

EDIT: scusa n'altra domanda... ho adocchiato un altro modello di rack, il BM 970 3D Electro... è più ingombrante e costa un pò di più (499€), ma dalle caratteristiche e dalle foto su internet l'impressione è davvero ottima. Che mi consigli fra i due?
    Assolutamente il PPR200X, è tra i più convenienti come rapporto qualità-prezzo e tutti coloro che ce l'hanno ne parlano benissimo, è costruito a regola d'arte e regge benissimo. E' praticamente uno dei più diffusi tra i rack per home gym con un costo abbordabile.

L'altro "coso" della Domyos non te lo consiglio proprio, qua sul forum solo un paio di utenti l'avevano preso e non è un granchè, inoltre se guardi nelle info è utilizzabile solo con bilanciere da 2m presuppongo della domyos, quindi con diametro da 28mm anzichè 25 e quindi niente possibilità di acquistare ghisa "economica" ma solo da loro e altri negozi che vendono la più costosa da 28mm.

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Gentilmente Dropkick puoi farci capire dove trovi la ghisa a 1.5 euro/Kg.
      Grazie.
      Ah okkio ai cartellini !!!!
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• weighthaiamateur.
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 656
        • 18
        • 5
        • milano
        • Send PM

hai ragione, mi so spiegato na schifezza
        Intendevo panche come per esempio la kettler primus 100
        Scusa la sincerità ma se vuoi gambe grosse con quelle farai poca strada! Quella la userei per rifinitura dopo una serie di affondi...da sola così non è un chissà cosa...

Commenta

• weighthaiamateur.
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2010
          • 656
          • 18
          • 5
          • milano
          • Send PM

heheh e perchè? penso sia vero, a maggior ragione per un principiante come me

Io infatti sarei orientato come dire... per uno di tipo "guidato", non so se mi spiego (scusa ma con la terminologia tecnica per il momento sto rovinato ).
          Vedi lo squat qui dentro insieme allo stacco è la divinità principale...quindi parlarne male sarebbe come entrare in chiesa e tira madonne
          Ho reso l'idea??

Commenta

• DaleCooper85
            Bodyweb Member
            • May 2010
            • 26
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
            Assolutamente il PPR200X, è tra i più convenienti come rapporto qualità-prezzo e tutti coloro che ce l'hanno ne parlano benissimo, è costruito a regola d'arte e regge benissimo. E' praticamente uno dei più diffusi tra i rack per home gym con un costo abbordabile.

L'altro "coso" della Domyos non te lo consiglio proprio, qua sul forum solo un paio di utenti l'avevano preso e non è un granchè, inoltre se guardi nelle info è utilizzabile solo con bilanciere da 2m presuppongo della domyos, quindi con diametro da 28mm anzichè 25 e quindi niente possibilità di acquistare ghisa "economica" ma solo da loro e altri negozi che vendono la più costosa da 28mm.
            Capito, ho letto anche una discussione apposita sull'altro "coso" di ben 12 pagine e alla fine mi sono convinto per il PPR200X, mi sembra un rack robusto e senza fronzoli, anche se meno bello esteticamente

Nel frattempo mi è venuto un altro dubbio, ho visto che il modello successivo di 589€ (GPR378) è predisposto per la lat col doppio pulley... per un questione di varietà di esercizi, ho pensato che potrebbe essere una spesa da fare in un secondo momento.

Può valerne la pena secondo te? In totale spenderei circa 500€ in più

Originariamente Scritto da weighthaiamateur. Visualizza Messaggio
            Vedi lo squat qui dentro insieme allo stacco è la divinità principale...quindi parlarne male sarebbe come entrare in chiesa e tira madonne
            Ho reso l'idea??
            Direi di si...

Commenta

• mantaraz
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 497
              • 19
              • 10
              • Send PM

Capito, ho letto anche una discussione apposita sull'altro "coso" di ben 12 pagine e alla fine mi sono convinto per il PPR200X, mi sembra un rack robusto e senza fronzoli, anche se meno bello esteticamente

Nel frattempo mi è venuto un altro dubbio, ho visto che il modello successivo di 589€ (GPR378) è predisposto per la lat col doppio pulley... per un questione di varietà di esercizi, ho pensato che potrebbe essere una spesa da fare in un secondo momento.

Direi di si...
              io ho il gpr378 con il lat/ pulley; non serve ad un cass sia il gpr378 e sopratutto il pulley: il pprx200 basta e avanza, la sbarra trazioni è meglio di qualsiasi lat (l'accessorio pulley/lat lo uso ogni tanto per far tricipiti...)
              Imho prendi il pprx200 e investi i soldi risparmiati in ghisa e in un'ottima panchetta reclinabile

Commenta

• Dropkick
                Banned
                • Jan 2010
                • 5518
                • 1,092
                • 473
                • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                Gentilmente Dropkick puoi farci capire dove trovi la ghisa a 1.5 euro/Kg.
                Grazie.
                Ah okkio ai cartellini !!!!
                Per la ghisa, i manubri e i bilancieri: cerca su google the wellness provider e clikka sul secondo risultato (comunque contiene la parola GYM). Oltre alla ghisa High Power da 1.50 c'è anche quella F&G da 1.20 ma solo con pezzi da 1, 2 e 5 kg.

Per panca e rack andrei sul sicuro con il lucertolone, cercando su google PPR200X e facendo riferimento a Body-Solid Italia. Mi son trovato bene con la comunicazione tramite email e chat, hanno risposto a tutte le mie richieste.

Per i cartellini... ci provo!

Commenta

• Dropkick
                  Banned
                  • Jan 2010
                  • 5518
                  • 1,092
                  • 473
                  • Send PM

Il GPR378 è più spesso e "pro", ma è una spesa inutile comparato all'ottimo PPR200X secondo me. Inoltre gli accessori, sia da panca che da rack, sono comunque "accessori" e non valgono il confronto con gli "stand alone". Quindi anzichè spender solti per una lat optional da attaccare al rack, con poca differenza ne prenderei una vera e propria, spazio permettendo. In ogni caso, per iniziare, la "lista della spesa" che ti ho fatto ti permette di avere tutto il necessario evitando il superfluo

Commenta

• DaleCooper85
                    Bodyweb Member
                    • May 2010
                    • 26
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Il GPR378 è più spesso e "pro", ma è una spesa inutile comparato all'ottimo PPR200X secondo me. Inoltre gli accessori, sia da panca che da rack, sono comunque "accessori" e non valgono il confronto con gli "stand alone". Quindi anzichè spender solti per una lat optional da attaccare al rack, con poca differenza ne prenderei una vera e propria, spazio permettendo. In ogni caso, per iniziare, la "lista della spesa" che ti ho fatto ti permette di avere tutto il necessario evitando il superfluo

Perfetto non mi resta che ringraziarvi tutti, mi avete chiarito un bel pò le idee!

Commenta

• Dropkick
                      Banned
                      • Jan 2010
                      • 5518
                      • 1,092
                      • 473
                      • Send PM

Perfetto non mi resta che ringraziarvi tutti, mi avete chiarito un bel pò le idee!
                      Non so per quando avrai intenzione di passare all'acquisto, se ti può servire a me arriveranno rack e panca i primi di giugno, quando avrò montato il tutto posto qualche foto così potrai farti un'idea anche degli ingombri

Commenta

• DaleCooper85
                        Bodyweb Member
                        • May 2010
                        • 26
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Non so per quando avrai intenzione di passare all'acquisto, se ti può servire a me arriveranno rack e panca i primi di giugno, quando avrò montato il tutto posto qualche foto così potrai farti un'idea anche degli ingombri
                        Il tempo di sfrattare la parte della casa dove monterò tutto, e faccio partire l'ordine. Ti dico solo che ho una fretta e una voglia esagerata, mi fa piacere se posti qualche foto (così magari mi dici pure precisamente in quanto tempo arriva tutta l'attrezzatura) ma a prescindere da questo ormai è andata, ho deciso!

Commenta

• weighthaiamateur.
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2010
                          • 656
                          • 18
                          • 5
                          • milano
                          • Send PM

Esatto! Quanto spazio è necessario più o meno per una panca una sbarra??

Commenta

• Dropkick
                            Banned
                            • Jan 2010
                            • 5518
                            • 1,092
                            • 473
                            • Send PM

Esatto! Quanto spazio è necessario più o meno per una panca una sbarra??
                            Beh, il bilanciere da 213 cm è la parte più larga, la panca FID46 è lunga 185 cm, quindi per uno spazio "vivibile" direi di disporre almeno 220 x 220 cm. Io in camera ho messo un "quadrato" di tappetini domyos da 244x244 cm

Commenta

• weighthaiamateur.
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2010
                              • 656
                              • 18
                              • 5
                              • milano
                              • Send PM

Beh, il bilanciere da 213 cm è la parte più larga, la panca FID46 è lunga 185 cm, quindi per uno spazio "vivibile" direi di disporre almeno 220 x 220 cm. Io in camera ho messo un "quadrato" di tappetini domyos da 244x244 cm
                              Bhe nulla di trascendentale allora!!!! Avendo tutto l'occorrrente poi comunque è necessaria una cosa non acquistabile ovvero la VOLONTà!!....e uno spotter che non fa mai male!

Commenta

• Dropkick
                                Banned
                                • Jan 2010
                                • 5518
                                • 1,092
                                • 473
                                • Send PM

Ho reso l'idea??
                                Beh ci sarà un motivo no?

Intanto è uno degli esercizi fondamentali per le gambe che in Home Gym grazie ad un power rack o supporto decente può essere fatto tranquillamente senza macchinari vari, inoltre se abbinato ad affondi e completato con leg curl ed extension permette alle gambe di lavorare bene, io prima di informarmi su questo forum facevo solo curl ed extension e ovviamente non sentivo un caxxo, aggiungendo squat e affondi le ho allenate mercoledì e oggi che è sabato sento ancora i doms

Commenta

Working...
                                X