Cambio! Esce Weider 330 Pro --> entra Weider 290 WC -->

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Blinko
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1113
    • 152
    • 167
    • Send PM

Cambio! Esce Weider 330 Pro --> entra Weider 290 WC -->

Come alcuni di voi sapranno, dall'anno scorso ero il felice possessore di una weider 330 con la quale mi sono allenato in ogni modo e maniera possibile. Purtroppo già l'anno scorso si presentò un problema: si era leggermente dissaldato il piede anteriore della panca.

Contattai subito l'assistenza che mi cambiò la panca in garanzia. Felice dell'efficienza della Weider, ho spremuto all'osso la nuova 330 che mi mandarono, ma circa 20 gg fa mi sono accorto che anche nella nuova, dopo sei mesi di uso, si era dissaldato lo stesso pezzo.

Contatto di nuovo la Weider e non battono ciglio...dicono che me la cambieranno di nuovo. Ma questa volta non potevano cambiarmela con la 330, poiché nei loro magazzini in Europa non ne hanno più. Mi propongono lo scambio con la nuova WEIDER 290 WC.

Che fare? Rifiutare???

Così oggi arriva il corriere, ritira la vecchia panca smontata e mi da la nuova...

La mia spotter va subito a sincerarsi che l'articolo sia quello giusto...

Spacchetto il tutto e ci sono la solita marea di bulloni ammmerigani...

....la spotter rimane giustamente impressionata dalla dimensione delle barre di sicurezza e un pò sente messo in discussione il suo ruolo.....

Ed in effetti sono belle grosse, abbastanza lunghe e robuste, con delle saldature che apparentemente sembrano solide. Alla fine del montaggio ho verificato che rinescono a fare ottimamente il loro dovere essendo 2 cm sotto il livello del mio petto, quindi in grado di proteggermi senza impedirmi il ROM completo

(dettaglio con accendino per farvi una idea della dimensione)

Vi risparmio le fasi del montaggio e vi porto subito al dunque...

Ecco delle foto della panca montata, una frontale e una diagonale per farvi capire ingombri e dimensioni.

Mi presto come modello per darvi un'idea della delle dimensioni della struttura, nonché della sua robustezza. Io sono alto 1,76m .....

La weider fornisce due differenti distanziali per montare il rack aperto, uno per montare i candeli a distanza di bilanciere olimpico, uno per l'uso classico.
    Ho preferito montare i candeli larghi, nonostante il bilanciere da 1,50 non potro metterlo sul reggibilanciere, poiché mi da l'impressione che sia moooolto più comodo in questa configurazione per la panca piana e per lo squat.

Nella foto sotto vi mostro un dettaglio delle 2 possibili combinazioni

Le prime impressioni sono decisamente positive, l'attrezzo è molto versatile e la possibilità di usare indipendentemente reggibilanciere e panca rende questa combinazione molto sfruttabile.

La dotazione di sicurezza è sufficiente, non sarà mai a livello di un power rack, ma direi che è un ottimo rack aperto.

Le possibilità di carico sono buone: 150 kg per il reggibilanciere, circa 280 kg la panca, 70 il leg lever.

Ottima cosa è la presenza di un manubrio per il curl sul leg lever (scusate, ma non ho fotografato il cuscino scott, ma va bene, dai ). Consente di fare i bicipiti guidati come in palestra, ma anche esercizi di trazione e di rematore!

La struttura ha i portanti molto grossi e nei punti di flessione sembrano esserci buone saldature supportate da perni piuttosto grossi.

Purtroppo il sellino non è inclinabile, ma lo schienale va dagli 80° alla declinazione completa. La panca, però, è un pò alta. per le persone di statura medio-alta va bene, ma per i bassini potrebbe essere un problema piantare i piedi per terra! Imbottiture e rivestimenti molto rifiniti e spessi

Nel complesso è un ottimo attrezzo da home gym: essenziale, versatile, completo.
    L'unico neo è il prezzo: non essendo venduta direttamente in Italia (la mia è stata fatta venire dalla Francia ), ma essendo importata dall'estero, il prezzo più basso che circola su internet, scontato, è di 299 più ss.
    Ora, va considerato che il prezzo alto è pienamente giustificato sia dalla qualità che dall'assistenza che la weider garantisce ai clienti, cosa che va sempre tenuta presente per tutto il post vendita che spesso è necessario.

In conclusione, se la weider 330 era un'ottima entry level nelle panche da home gym, posso dire che la 290 pro, a prima vista, si può collocare un pò più in alto come rifiniture e qualità costruttiva.

Enjoy!
    Last edited by Blinko; 07-05-2010, 19:32:23. Motivo: Ridimensionamento immagini
    sigpic
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
    Originariamente Scritto da mavors
    [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
  • BLOOD black
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 8344
    • 497
    • 299
    • Nella mia testa
    • Send PM

finalmente si sono decisi a fare una cosa più sicura...
    la mia non ha dato più problemi da quando la saldai.. pian piano credo la modificherò inserendo altre cose ...
    adesso comunque non la cambierei...anche perchè le barre di sicurezza sono corte per lo squat... comunque sembra un bel pezzo...

Commenta

• Blinko
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1113
      • 152
      • 167
      • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
      finalmente si sono decisi a fare una cosa più sicura...
      la mia non ha dato più problemi da quando la saldai.. pian piano credo la modificherò inserendo altre cose ...
      adesso comunque non la cambierei...anche perchè le barre di sicurezza sono corte per lo squat... comunque sembra un bel pezzo...

A me l'hanno cambiata in garanzia, quindi ben venga.

Le parre sono sufficienti, ripeto non sono la stessa cosa di un rack, ma sono comunque abbastanza affidabili, secondo me.
      Continuerò ad usare i miei cavalletti per lo squat, ma per la panca piana sono ottime.
      Anche se debbo dirti che ho provato a squattare e personalmente rimango all'interno della loro estensione, nel mio movimento. Quindi potrei anche fare affidamento sulle barre
      sigpic
      [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

mi piace, bravo Blinko ottimo cambio.......e anche lo spotter......
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Blinko
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1113
          • 152
          • 167
          • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
          mi piace, bravo Blinko ottimo cambio.......e anche lo spotter......

Si si, belle entrambe!

Guarda, la serietà della Weider è da encomio, neanche la spedizione hanno voluto che pagassi. Se fosse stato per me non avrei mai comprato una panca nuova.
          sigpic

Commenta

• salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
            Si si, belle entrambe!

Guarda, la serietà della Weider è da encomio, neanche la spedizione hanno voluto che pagassi. Se fosse stato per me non avrei mai comprato una panca nuova.
            non ho letto tutto sincero, ma il costo della vecchia panca.?
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Blinko
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1113
              • 152
              • 167
              • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
              non ho letto tutto sincero, ma il costo della vecchia panca.?
              Cambio in garanzia
              La vecchia la presi in supersconto sui 150 euro
              (questa ne costa 300....)
              sigpic

Commenta

• Andrio
                Inattivo
                • Aug 2007
                • 6845
                • 440
                • 604
                • Send PM

bellissima mi piace davvero tanto , complimenti per il cambio

Commenta

• massy88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 409
                  • 250
                  • 680
                  • Send PM

Sempre molto chiaro nelle descrizioni!!Grande blink!!
                  A prima vista pare anche piu semplice da montare rispetto alla 330 o sbaglio?

Comunque come ti ho gia detto sul tuo diario, davvero un bell'attrezzo...molto interessante anche l'opportunità di variare il distanziale... altrettanto interessante dev'essere anche il manubrio sul leg lever
                  Facci sapere non appena la provi!!

Commenta

• Blinko
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 1113
                    • 152
                    • 167
                    • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                    Sempre molto chiaro nelle descrizioni!!Grande blink!!
                    A prima vista pare anche piu semplice da montare rispetto alla 330 o sbaglio?

Comunque come ti ho gia detto sul tuo diario, davvero un bell'attrezzo...molto interessante anche l'opportunità di variare il distanziale... altrettanto interessante dev'essere anche il manubrio sul leg lever
                    Facci sapere non appena la provi!!
                    Grazie massy...forse sono stato un pò prolisso, ma vlevo spiegare bene tutto, fare un report, insomma.

Questa board risente un pò dell'assenza di due grandi esperti, BIGSHOW77 e The Cousin. Loro erano maestri dell'HG e nelle spiegazioni degli attrezzi.

A montare è decisamente più semplice della 330. Forse il pregio e la (apparente -facciamo corna-) solidità di questa dipendono proprio dall'assenza di "orpelli".

Quel coso l'ho provato a cazzeggio oggi, si può usare come un T-row con 70 kg

Devo vedere come lavora con il cuscino, secondo me lo squeeze viene da paura!
                    sigpic

Commenta

• massy88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 409
                      • 250
                      • 680
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Blinko Visualizza Messaggio
                      A montare è decisamente più semplice della 330. Forse il pregio e la (apparente -facciamo corna-) solidità di questa dipendono proprio dall'assenza di "orpelli".
                      Proprio come immaginavo...
                      Vedrò di architettare qualcosa per la mia 330 per metterci il curl sul leg lever!

Commenta

• NewLife
                        Banned
                        • Jan 2008
                        • 351
                        • 10
                        • 13
                        • Send PM

Ciao Blinko, a distanza di tempo hai riscontrato difetti? Come ti sei trovato? Scusa le domande, ma sto valutando l'acquisto di una panca + supporto; per un power rack non ho molto spazio e non facendo squat e stacchi non lo sfrutterei a dovere..
                        Last edited by NewLife; 15-06-2010, 16:37:18.

Commenta

• Blinko
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 1113
                          • 152
                          • 167
                          • Send PM

Originariamente Scritto da NewLife Visualizza Messaggio
                          Ciao Blinko, a distanza di tempo hai riscontrato difetti? Come ti sei trovato? Scusa le domande, ma sto valutando l'acquisto di una panca + supporto; per un power rack non ho molto spazio e non facendo squat e stacchi non lo sfrutterei a dovere..

Con la weider 290 mi sto trovando benissimo!
                          E' ottima per squattare e per fare esercizi di alzata in piedi, la presenza delle barre di sicurezza ti fa lavorare con un margine di tranquillità maggiore. Io riesco a fare lsia la panca che lo squat entro la lunghezza di queste barre senza impiacciarmi con i reggibilancieri.

La panca in se è molto stabile, non dondola come la 330 o la 550 quando si fa usa il leg lever. L'attrezzo-manubrio per fare i bicipiti è qualcosa di straordinario: il bicipiti vengono eseguiti benissimo, ci si può fare anche il T-row e il pull-face.

Se regge, direi che è il migliore attrezzo che possa essermi capitato tra le mani.

Di sicuro, se vuoi prendere un prodotto del genere, valuta bene l'acquisto di un attrezzo weider: hanno un'assistenza post-vendita eccellente, un costo un pò superiore del prodotto è ampiamente compensato dalla garanzia che ti danno.
                          sigpic

Commenta

• Blinko
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1113
                            • 152
                            • 167
                            • Send PM

Aggiungo: fin ora l'ho caricata sempre con pesetti interessanti, fino a 155 kg il reggibilanciere e sulla panca piana io (76-77 kg) più 108 di peso. Stabile all'inverosimile.
                            sigpic

Commenta

• NewLife
                              Banned
                              • Jan 2008
                              • 351
                              • 10
                              • 13
                              • Send PM

Ecco, mi interessava un parere a distanza di tempo; tempo in cui si soppesano meglio pro e contro degli attrezzi.
                              Mi sta seriamente balenando l'idea di iniziare ad allenarmi in home gym, dopo anni di palestra in cui ciò che mi è mancato è stata la costanza negli allenamenti.
                              Al momento sto valutando seriamente l'idea di prendere la Weider 290 per il rapporto prezzo/qualità, una tower gym (F&G o High Power) oppure una lat machine Powerline per i dorsali, una panchetta per i lombari F&G, bilanciere 210 cm, bilanciere sagomato, ghisa gommata. Poi pian piano il resto. Il rack no, non lo sfrutterei a dovere.
                              Possiedo già cyclette, tapis roulant, circa 60 kg di ghisa, bilanciere 150 cm, manubri a vite, manubri a molla e una multifunzione bidonosa della Sven/E.R. Rovera acquistata ai tempi di Postalmarket, si piega solo a guardarla!

Commenta

Working...
                              X