Problema cone le misure della panca

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

Alla fine ho trovato la soluzione! Dato che le panche piccole hanno quasi tutte un problema (e quella con lo schienale piccolo e quella che regge poco etc..) per evitarmi ogni noia ecco a cosa ho pensato!

L'ho buttato giù ieri sera.. sicuramente sarà migliorabile!!
    Last edited by Leviatano89; 11-05-2010, 11:31:26.

Commenta

• Dannytech
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 2976
      • 337
      • 139
      • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
      • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
      carina! quanto è largo lo schienale? quanto viene indicativamente?

forse non servirà a molto aggiungere il tubo, sicuramente andresti a snaturare il bel design. Per levarti ogni dubbio con l'aiuto di qualcuno potresti mettere un bilanciere con 150kg di dischi sullo schienale in prossimità della sua fine ed in aggiunta potresti metterti tu stesso in piedi sulla stessa zona (per sicurezzza carica gradualmente, eh! : ) se non noterai sintomi di sofferenza della struttura (imbarcamenti strani, scricchiolii, ecc) , imho, forse sarebbe meglio lasciarla così comè...
      Ce lo metto da solo

Hahahah si scherza

Nuova dovrebbe venire sulle 400€ + iva o poco più... è New Form, linea Oxide, roba professionale da palestra...

io all'epoca la comprai a 50€ quando ci fu il cambio di attrezzi in palestra

Ho anche un reggibilanciere regolabile in altezza proveniente da una panca inclinata, sempre Oxide... per questo avevo pensato di trasformarla in panca pian con quel rinforzo...

comunque in effetti a ben pensarci dovrebbe reggere...

Appena scendo in garage misuro lo schienale e ti dico quanto è largo

EDIT:

ero stato un pò ottimista col prezzo del nuovo... ho controllato meglio

lo schienale è largo 25cm e lungo 112cm (compreso di sellino inclinabile)
      Last edited by Dannytech; 11-05-2010, 15:17:32.
      (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• Dannytech
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 2976
        • 337
        • 139
        • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        Alla fine ho trovato la soluzione! Dato che le panche piccole hanno quasi tutte un problema (e quella con lo schienale piccolo e quella che regge poco etc..) per evitarmi ogni noia ecco a cosa ho pensato!

Bella!!! Non ti resta che trovare un fabbro onesto
        (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• mantaraz
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 497
          • 19
          • 10
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
          Ce lo metto da solo

Hahahah si scherza
          non tanto per metterlo (tze! che vuoi che siano 150kg! ), ma per far si che il bilanciere resti fermo sullo schienale: se dovesse rotolare per poi cadere a terra ci sarebbero danni notevole al pavimento!

grazie per il rilievo dello schienale, anche la mia panchina technogym (sempre professionale, eh! , niente cianfrusaglie qua! ) ha lo schienale largo solo 25cm; ho l'impressione che sia un po' strettino e che le scapole non appoggino come si dovrebbe per far panca seriamente.... (le panche regolamentari da PL hanno schienale da 30cm)

Commenta

• mantaraz
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 497
            • 19
            • 10
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio

imho gli appoggi sono iperstretti (come le panchine da centro commerciale); un bel bilanciere lungo e bello carico lo vedo un po' traballino su 'sti trrespoli... mah! se la vuoi comunque fare così le zampe in testa del piano della panca non servono, resterà su a sbalzo (le zampe dei reggibilancieri fungeranno anche da zampe per la panca)
            che prog hai usato per questi schizzi?
            Last edited by mantaraz; 11-05-2010, 18:43:38.

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

il bilanciere più lungo che potrei mettere è 1.75/1.80... quindi non sarebbe comunque lunghissimo... forse prendo quello da 1.50! le zampe in fondo le ho già tolte!

Ho usato google sketchup

Commenta

• Beppe1
                Bodyweb Member
                • Dec 2012
                • 2
                • 0
                • 0
                • Send PM

NewForm oxide

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                Questa viene 129€ usata

E' Newform Oxide

Io a casa ho questa qui invece:

Ottima e solidissima.. ho un mente una modifichina per rinforzarla ulteriormente e farci una panca piana (non che ora non regga... anzi! però un tubolare d'acciaio verticale nella parte posteriore per ulteriore sicurezza ce lo metterò ben volentieri )
                Anchi'io ho la stessa panca, ed e' passato anche a me per la mente che la struttura sia un po' sbilanciata, ma poi dico a me stesso che magari sono seghe mentali...E' ROBA PROFESSIONALE!!! e cmq mi paicerebbe sapere quanto regge..non riesco a trovare in rete nulla che parli di questo articolo ..e cmq se dovessi fare una modifica..non metterei un tubolare nella parte posteriore, cosi impedirei il supporto bilanciere non potrei fare piu' lento dietro col bilancere....invece avevo pensato di mettere delle piastre triangolari come quelle in basso ma nella parte alta

Commenta

Working...
                X