Consiglio supporto per squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NewNewDeal
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 304
    • 10
    • 2
    • Send PM

Consiglio supporto per squat

Ciao a tutti ragazzi, vorrei aggiungere un tassello alla mia home gym prendendo un supporto per squat, poichè mi trovo male con quello (rimediato) che uso con la mia panca multifunzione.
    Avevo in mente di prendere questo

Il mio dubbio sta nel fatto che essendo abbastanza alto (186cm) io non abbia problemi come in quello attuale, devo declinare la panca per potermi infilare sotto il bilanciere, non vorrei che fosse troppo basso, voi che pensate? qualcuno di voi ce l'ha? Un'altra cosa, questo attrezzo sarebbe utile anche per fare la military press in piedi? Grazie
  • mantaraz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 497
    • 19
    • 10
    • Send PM

Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, vorrei aggiungere un tassello alla mia home gym prendendo un supporto per squat, poichè mi trovo male con quello (rimediato) che uso con la mia panca multifunzione.
    Avevo in mente di prendere questo

Il mio dubbio sta nel fatto che essendo abbastanza alto (186cm) io non abbia problemi come in quello attuale, devo declinare la panca per potermi infilare sotto il bilanciere, non vorrei che fosse troppo basso, voi che pensate? qualcuno di voi ce l'ha? Un'altra cosa, questo attrezzo sarebbe utile anche per fare la military press in piedi? Grazie
    Imho, barre di sicurezza troppo-troppo-troppo corte....

Commenta

• NewNewDeal
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 304
      • 10
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
      Imho, barre di sicurezza troppo-troppo-troppo corte....
      mi sapresti consigliare qualcosa di buono ma non troppo dispendioso?

Commenta

• Othrix
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 23
        • 0
        • 0
        • Send PM

Guarda se può esserti utile la struttura in se è alta 180 cm, però l'ultimo buco sta a circa 168 cm da terra, mentre il primo è a 76 cm. A me ad esempio da problemi più nella panca piana che nel resto perchè le barre di sicurezza (effettivamente davvero corte, come ti ha fatto notare mantaraz) restano troppo in alto per permettermi un movimento completo.
        Oggettivamente te lo consiglierei solo se come me hai problemi di spazio e ti serve una struttura che si richiuda occupando poco, altrimenti un bel rack o un half rack più performante rimangono la soluzione migliore.

Commenta

• NewNewDeal
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 304
          • 10
          • 2
          • Send PM

no, grandi problemi di spazio non ne ho, il mio problema è più che altro monetario, un half rack quanto mi verrebbe a costare?

Commenta

• mantaraz
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 497
            • 19
            • 10
            • Send PM

mi sapresti consigliare qualcosa di buono ma non troppo dispendioso?
            quando si fa squat o panca, imho, le barre di sicurezza sono fondamentali, assolutamente imprescindibili (più volte mi han salvato da schiacciamento); devono essere ampie e solide.
            Come appoggi per bilanciere è sufficiente uno dei tanti a due soldi in commercio o anche quello che hai già con la panca.
            per le barre di sicurezza l'ideale sarebbe qualcosa del genere:

le ho cercate in lungo e in largo, ma sembra che si trovino solo in u.s.a. Potresti fartele fare da un fabbro.
            Potresti anche autocostruirti dei cavalletti fissi in legno adeguatamente iperrobusti
            Last edited by mantaraz; 06-05-2010, 17:52:00.

Commenta

• Othrix
              Bodyweb Member
              • Apr 2010
              • 23
              • 0
              • 0
              • Send PM

no, grandi problemi di spazio non ne ho, il mio problema è più che altro monetario, un half rack quanto mi verrebbe a costare?

Fermo restando che quanto suggerito da mantaraz in termini di costi (fabbro permettendo eh) dovrebbe essere la soluzione migliore, credo che come rapporto qualità/costo, se non hai un fabbro di fiducia o la capacità di costruirti da te la struttura,la scelta migliore sia il ppr200x (se fai una ricerca sul forum vedrai che ha molti feedback positivi). Si parla comunque di circa 350 euro se ben ricordo...il resto come costi sta sopra.

Commenta

• NewNewDeal
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 304
                • 10
                • 2
                • Send PM

grazie mille, magari vedrò di trovare questo ppr200x usato, o aspetterò e lo prenderò nuovo, costruendoselo da solo cosa servirebbe sapere, e i materiali dove sarebbero reperibili?

Commenta

• Othrix
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2010
                  • 23
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Mi spiace ma su questo non posso aiutarti, il mio massimo nel fai da te è stato cambiare le lampadine in bagno
                  Comunque se non hai dimestichezza non penso sia esattamente la cosa migliore da cui iniziare...in ogni caso un up per te nella speranza che ti risponda qualcuno di più preparato del sottoscritto sull'argomento

Commenta

• NewNewDeal
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 304
                    • 10
                    • 2
                    • Send PM

nel caso conosco anche un fabbro, ma non credo che sappia nemmeno lontanamente cosa serva per fare un rack, quindi gli dovrei dare tutte le misure, materiali ecc che nemmeno io conosco.

Commenta

• Bruce86Willis
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2010
                      • 229
                      • 8
                      • 0
                      • Centro Italia!! :p
                      • Send PM

nel caso conosco anche un fabbro, ma non credo che sappia nemmeno lontanamente cosa serva per fare un rack, quindi gli dovrei dare tutte le misure, materiali ecc che nemmeno io conosco.
                      d dv 6 te?? io mi arrangio benissimo da fabbro (della serie ke tutta la mia palestra me la son fatta da me)

Commenta

• VINCENT DEATHCULT
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 352
                        • 4
                        • 6
                        • Pavia per lavoro (from Caltagirone - CT)
                        • Send PM

Mi intrufolo per una domanda: ma i classici cavalletti di legno sarebbe troppo deboli?
                        DIARIO:
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

Commenta

• mantaraz
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 497
                          • 19
                          • 10
                          • Send PM

Originariamente Scritto da VINCENT DEATHCULT Visualizza Messaggio
                          Mi intrufolo per una domanda: ma i classici cavalletti di legno sarebbe troppo deboli?
                          dipende dal cavalletto; quelli dell'ikea son deboli!
                          dovresti far tu dei cavalletti in legno ipermassicci e robusti, in qualche modo regolabili in altezza ( o te ne fai due coppie "su misura" , una per la panca e una per lo squat).

Commenta

• VINCENT DEATHCULT
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 352
                            • 4
                            • 6
                            • Pavia per lavoro (from Caltagirone - CT)
                            • Send PM

L'idea dell'immagine postata dall'utente Mantaraz in effetti sarebbe la più sicura ed efficace. Vediamo chi me le potrebbe costruire...
                            DIARIO:
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

dite che con dei tubi non si riescono a fare 2 protezioni? Per la panca magari, dove il carico è inferiore...

Commenta

Working...
                              X