Home gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mantaraz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 497
    • 19
    • 10
    • Send PM

Originariamente Scritto da fabioz3962 Visualizza Messaggio
    la sbarra da appendere al soffitto dove posso trovarla?
    prova a scrivere con google: "barra trazioni" e...... track! MAGIA!!!!! centinaia di negozi online! scegli quello che ti piace di più! visto che non è difficile?!!!
    se già sei in difficoltà a comprar la barra trazioni, chissa poi quando bisognerà montarla!! e per far 'ste trazioni, vorrai una mano anche mentre ti sollevi?!!

In ogni caso per attrezzature semplici di base,imho, va benissimo la catena decathlon
    Last edited by mantaraz; 17-05-2010, 21:23:54.

Commenta

• mantaraz
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 497
      • 19
      • 10
      • Send PM

Edit

Commenta

• Dr.Vazzo
        Sostenitore del Brutto
        • Apr 2010
        • 1189
        • 137
        • 34
        • Send PM

Salve a tutti, vorrei chiedervi consigli riguardo a iniziare a mettere su una hame gym...
        personalmente ritengo che per cominciare un must irrinunciabile siano una panchetta reclinabile (se puoi prendi roba americana, ho notato che sono più robuste) e dei manubri settorizzabili. con questi due attrezzi sei già in grado di allenare con movimenti composti (e quindi qualitativamente migliori per l'incremento della massa) la il 70 per cento dei tuoi muscoli.
        un oggetto poi molto, ma molto carino e super economico che ho avuto ilpiacere di acquistare in questi giorni e che ti consiglio è la sbarra per trazioni IRON GYM in vendita su media shopping a 39.90.

io di solito sono molto titubante nei confronti di questi oggetti che vengono proposti su canali di vendita pensati per la "sciura maria", ma devo dire che è l'attrezzo più, furbo, economico e per allenamenti ultra pesanti che abbia mai avuto il piacere di comprare per la mia piccola home gym.

ragazzi è eccezionale: le prese sono ben fatte e si riesce a lavorare molto bene con una stabilità che non ha nulla da invidiare alle sbarre per trazioni da palestra. trazioni anteriori con presa supina, trazioni con presa prona e pull-up con presa laterale, senza considerare che messo a terra è ottimo per fare i piegamenti.

si fissa alla parete in modo efficace: funziona un po' come un arco a volta (passatemi la metafora) perchè riesce a scaricare il peso non verticalmente ma diagonalmente spingendo sul muro. io per sicurezza ho montato un piccolo stipite in legno (con 4 viti fischer) al di sopra della porta a cui fissare la sbarra e la solidità e stabilità sono spettacolari. ti ci attacchi e ti ci dondoli senza percepire mai scricchiolii o anche minimi cedimenti

per cominciare credo che queste tre attrezzature siano già sufficienti: per completare il tutto ti vorrebbe una colonna lat machine e una panca con bilanciere: a quel punto ti consiglio il power rack della power tec: una palestra completa per allenamenti pesanti!!

il discorso presse invece lo evito a priori: un allenamento pesante lo puoi fare serenamente a pesi liberi e con l'ausilio di un rack. senza rack, per i tuoi quadricipiti, c'è sempre lo squat
        (rumeno si dice...boh non mi ricordo più) con bilancere tenuto in presa prona e braccia tese, dietro la schiena. Bicipiti femorali: stacchi da terra.

che cosa manca?

ti giro il link e ti dico anche che se l'ho apprezzata io che sono un fiaccamaroni in ambito attrezzature per allenamento pesante, è molto probabile che l'apprezzerai anche tu (magari tutti gli attrezzi fossero così efficienti e costassero così poco....!!!)

Last edited by Dr.Vazzo; 18-05-2010, 12:46:36.

(Thomas Sankara)

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120966
          • 3,463
          • 3,512
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Messaggio di moderazione.

Attenzione ai link e ai nomi dei siti di e-commerce che vengono postati e/o citati.
          Ricordo che se questi contengono anche una sezione di vendita di integratori alimentari allora si va contro il Regolamento generale.
          In casi come questi si invita a copincollare le sole immagini e/o informazioni che riteniamo utili ai fini del Thread.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Dr.Vazzo
            Sostenitore del Brutto
            • Apr 2010
            • 1189
            • 137
            • 34
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Attenzione ai link e ai nomi dei siti di e-commerce che vengono postati e/o citati.
            Ricordo che se questi contengono anche una sezione di vendita di integratori alimentari allora si va contro il Regolamento generale.
            In casi come questi si invita a copincollare le sole immagini e/o informazioni che riteniamo utili ai fini del Thread.
            tolto il link: meglio non rischiare. grazie per la dritta in ogni caso

(Thomas Sankara)

Commenta

• fabioz3962
              Bodyweb Advanced
              • May 2010
              • 66
              • 0
              • 0
              • Send PM

Allora forse sono io che non mi sono saputo spiegare....

Su google ci sto girando ma ancora non ne ho trovato!!!

Quella che serve a me è da appendere al SOFFITTO!!!...Purtroppo non ho altri posti dove metterla (ne entro porta, ne iron gym, ne appese alle pareti), forse non mi sono espresso bene io!!!

Sulla porta dell'entrata ho a disposizione CIRCA 30 cm di parete,ammesso che volessi/potessi montarne una "da muro" che distanze devo rispettare affinchè quando faccio le trazioni non sbatti con la testa al solaio???

L'ho disegnato, nella speranza che sia più chiaro il mio dilemma....

Grazie
              File Allegati
              Last edited by fabioz3962; 18-05-2010, 17:49:42.

Commenta

• mantaraz
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 497
                • 19
                • 10
                • Send PM

Allora forse sono io che non mi sono saputo spiegare....

Su google ci sto girando ma ancora non ne ho trovato!!!

Quella che serve a me è da appendere al SOFFITTO!!!...Purtroppo non ho altri posti dove metterla (ne entro porta, ne iron gym, ne appese alle pareti), forse non mi sono espresso bene io!!!

Sulla porta dell'entrata ho a disposizione CIRCA 30 cm di parete,ammesso che volessi/potessi montarne una "da muro" che distanze devo rispettare affinchè quando faccio le trazioni non sbatti con la testa al solaio???

L'ho disegnato, nella speranza che sia più chiaro il mio dilemma....

Grazie
                allora cercando "barra trazioni" su google (ma va'????!!! ) tra le tante ne è venuta fuori una che potrebbe essere appesa a soffitto:

la marca è "HIGH POWER"; stando alle descrizioni tecniche la distanza della barra dal supporto (muro o soffitto che sia) è di 46cm; se l'appendi a soffitto hai quindi ben 46 cm a disposizione per la testa, più che sufficienti per far qualsiasi tipo di trazione.

come alternativa potresti considerare qualcosa del genere:

e azzeri ogni problema; inoltre puoi far anche le fondamentali dip. Cerca con google "lat pullup dip station"

Last edited by mantaraz; 18-05-2010, 18:30:18.

Commenta

• fabioz3962
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2010
                  • 66
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

E tu dici che questo medello regge se è appena al solaio???

Comunque grazie per avermi risposto....

P.S. Il secondo modello che mi hai consigliato non posso prenderlo x questini di spazio!!!Magari più in là...............

Commenta

• mantaraz
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 497
                    • 19
                    • 10
                    • Send PM

E tu dici che questo medello regge se è appena al solaio???

.
                    si; anzi, dalle foto di questa barra direi che, dal punto di vista statico, funziona meglio se appesa al solaio

occhio: appendere qualcosa al solaio è un'operazione decisamente delicata, serve un murature che sappia come e dove mettere le mani: leggi per bene questo 3ad: http://www.bodyweb.com/home-gym/2571...-soffitto.html

Commenta

• madone
                      Bodyweb Member
                      • May 2003
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
                      si; anzi, dalle foto di questa barra direi che, dal punto di vista statico, funziona meglio se appesa al solaio

occhio: appendere qualcosa al solaio è un'operazione decisamente delicata, serve un murature che sappia come e dove mettere le mani: leggi per bene questo 3ad: http://www.bodyweb.com/home-gym/2571...-soffitto.html
                      ciao mantaraz vorrei contattarti ma non saprei come...

Commenta

• mantaraz
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 497
                        • 19
                        • 10
                        • Send PM

edit
                        Last edited by mantaraz; 19-05-2010, 21:07:42.

Commenta

• fabioz3962
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2010
                          • 66
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Allora il tutto è sapere appenderla a sto punto.....

Commenta

• fabioz3962
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2010
                            • 66
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

RAgà scusate,ma per caso ho letto le caratteristiche della barra trazioni sul sito della DECATHLON e c'è scritto che "Si fissa al muro con 4 tasselli. Si ripiega contro il muro." !!!!!

Qualcuno mi saprebbe dire se è davvero possibile richiuderla???Una volta chiusa,quanto occupa più o meno???

Se si potesse chiudere e non oppupasse tanto(fino a 20 cm ho spazio,altrimenti poi non si apre la porta) forse ho finalmente risolto i miei problemi...

Ma secondo voi regge???Sul sito c'è scritto che regge fino a 100kg, ma essendoci cerniere, non è più labile come struttura???

Voi cosa mi consigliate???

Da premettere che io peso circa 75 kg e non faccio trazioni da 6 mesi!!!

Commenta

• fabioz3962
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2010
                              • 66
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

niente????????

Commenta

Working...
                              X