Risultati in casa :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deimoc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 764
    • 29
    • 4
    • Send PM

Risultati in casa :)

Vorrei fare una specie di sondaggio,
    Avete avuto maggior risultati lavorando in palestra o in home gym?
    Magari ad esempio facendo anche un ciclo di forza in home gym come vi siete trovati visto che non cè nessuno che vi può dare una mano.
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Meglio in palestra certamente. Spotter, tantissimi macchinari che inseriti con logica possono essere utili, gente con cui confontarsi e misurarsi.
    Io comunque mi alleno in homegym: davvero troppo comodo salire un piano di scale ed essere in palestra

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• _marlboro_
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 887
      • 34
      • 8
      • Veneto
      • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      Meglio in palestra certamente. Spotter, tantissimi macchinari che inseriti con logica possono essere utili, gente con cui confontarsi e misurarsi.
      Io comunque mi alleno in homegym: davvero troppo comodo salire un piano di scale ed essere in palestra
      vero,ma solo certi utili,i complementari si possono fare benissimo con pesi liberi

Commenta

• mantaraz
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 497
        • 19
        • 10
        • Send PM

Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
        Vorrei fare una specie di sondaggio,
        Avete avuto maggior risultati lavorando in palestra o in home gym?
        Magari ad esempio facendo anche un ciclo di forza in home gym come vi siete trovati visto che non cè nessuno che vi può dare una mano.
        in palestra da più di 10 anni risultati pochini; sempre a perder tempo con schede fatte da istruttori che ora reputo veramente ignoranti.
        Dopo essermi documentato parecchio sui forum, e sopratutto su questo, a novembre 2009 mi son deciso: rack, 3 bilancieri, 200kg di ghisa; allenamenti da 50-60 minuti sostanzialmente composti da solo esercizi fondamentali. Ad oggi fine aprile 2010 i risultati raggiunti in termini di forza e massa mi gratificano veramente tanto; non ritornerei in palestra neanche se fossi pagato per farlo, sul serio.
        E' per me un'autentica goduria potermi allenare quando me ne viene voglia anche in momenti insoliti: per esempio mi son messo dentro al rack una domenica sera alle 23.00, a natale prima del pranzone, spesso faccio qualche serie poco impegnativa mentre aspetto qualcosa (che so'.... un po' di panca mentre l'acqua della pasta è sul fuoco). Ah! tra poco incomincio un allenamento; alle 19.00 del sabato quasi tutte le palestre dalle mie parti chiudono...
        Impagabile la possibilità di allenarsi in mutande!
        Last edited by mantaraz; 24-04-2010, 19:59:34.

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

ah comunque volevo aggiungere che per le schede di forza le home gym sono perfette. Solitamente infatti si lavora con le percentuali e senza cedimento. Magari non puoi testare i massimali però per il resto non ci dovrebbero essere problemi

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Dannytech
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 2976
            • 337
            • 139
            • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
            • Send PM

Io mi alleno in palestra, però durante le feste o d'estate quando fa caldissimo mi alleno nella mia home gym, solitamente di notte che c'è più fresco e nessuno che ti rompe i conigli

In home gym di contro però ti serve più motivazione e zero distrazioni
            (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• Fabri_78
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 763
              • 30
              • 3
              • Novara
              • Send PM

ah comunque volevo aggiungere che per le schede di forza le home gym sono perfette. Solitamente infatti si lavora con le percentuali e senza cedimento. Magari non puoi testare i massimali però per il resto non ci dovrebbero essere problemi
              E perchè non si possono testare i massimali? Ci sono le barre di sicurezza nei power rack, basta averne uno. L'unico problema delle home gym sono le negative e le forzate per il resto nulla da invidiare a una palestra commerciale.
              sigpic
              If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

• mantaraz
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 497
                • 19
                • 10
                • Send PM

con le barre di sicurezza del rack si possono far i massimali e gli ipermassimali ; ho visto ancora spotter che han fatto danni, le barre del rack sono veri e propri angeli custodi!

Commenta

• mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

vero del rack Purtroppo pensavo alla mia situazione che non ho le barre di sicurezza

Commenta

• _marlboro_
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 887
                    • 34
                    • 8
                    • Veneto
                    • Send PM

in molti casi vediamo video sul tubo nei quali per esempio in carichi massimali lo spotter tende ad aiutare l'alzata ,soprattutto nella panca piana,un aiutino.
                    Per me questo si può fare a casa senza aiuto ,se l'alzata non si riesce a completarla, si scala quei 5kg e l'alzata o il massimale si completa
                    e con il rack si ha tutta la sicurezza che si vuole,sia con panca,che squat,ecc...

Commenta

• mantaraz
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 497
                      • 19
                      • 10
                      • Send PM

vero del rack Purtroppo pensavo alla mia situazione che non ho le barre di sicurezza
                      azz! senza sbarre di sicurezza non mi sentirei a mio agio.....
                      hai visto che belli 'sti robi?

barre di sicurezza mobili, per osare con panca e squat!

imho, si potrebbero anche autocostruire...

Commenta

• Deimoc
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 764
                        • 29
                        • 4
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
                        in palestra da più di 10 anni risultati pochini; sempre a perder tempo con schede fatte da istruttori che ora reputo veramente ignoranti.
                        Dopo essermi documentato parecchio sui forum, e sopratutto su questo, a novembre 2009 mi son deciso: rack, 3 bilancieri, 200kg di ghisa; allenamenti da 50-60 minuti sostanzialmente composti da solo esercizi fondamentali. Ad oggi fine aprile 2010 i risultati raggiunti in termini di forza e massa mi gratificano veramente tanto; non ritornerei in palestra neanche se fossi pagato per farlo, sul serio.
                        E' per me un'autentica goduria potermi allenare quando me ne viene voglia anche in momenti insoliti: per esempio mi son messo dentro al rack una domenica sera alle 23.00, a natale prima del pranzone, spesso faccio qualche serie poco impegnativa mentre aspetto qualcosa (che so'.... un po' di panca mentre l'acqua della pasta è sul fuoco). Ah! tra poco incomincio un allenamento; alle 19.00 del sabato quasi tutte le palestre dalle mie parti chiudono...
                        Impagabile la possibilità di allenarsi in mutande!
                        Ovviamente il paragone Palestra/Homegym è con le stesse schede e soprattutto non quelle degli istruttori che al 90% delle volte non hanno davvero senso...
                        Io mi sono allenato un periodo in home gym...però devo ammettere che in palestra ho piu stimoli.

Per ora siamo il piu sulla palestra che su la homegym, anche se allenarsi in qualunque orario senza muoversi di casa non ha prezzo...

Commenta

• FFrancesco
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2008
                          • 387
                          • 61
                          • 15
                          • Send PM

Io non ho una homegym, ma posso solo dire che se avessi la possibilita di farla ( una seria) la farei senza esitare e mollerei la palestra.

Ormai in palestra uso solo pesi liberi eccetto lat machine, cavi e pulley e per le hambe.

Della palestra qualora avessi una homegy potrei invidiare molto i cavi e i i macchinari per le gambe che in homegym non sono quasi sempre il max.
                          Forse mi mancherebbe di vedere qualche fichetta.. ma in 4anni e mezzo di palestre non ho mai parlato o fatto amicizie con nessuna donna
                          Non perchè sia brutto, ma proprio non ho tempo e voglia di cagarle quando mi alleno, solo qualche sguardo innoquo nei recuperi..

Commenta

• the_drifter
                            X-FIT
                            • Oct 2006
                            • 7360
                            • 351
                            • 118
                            • Florencia
                            • Send PM

mi sono allenato HG per diversi anni... mi ci sono allenato bene, con grinta e convinzione.

...ma, onor del vero, l'esplosione l'ho avuta cominciando ad allenarmi in palestra.
                            ora, può darsi che ciò sia coinciso anche con un affinamento della dieta e un potenziamento dell'integrazione, non lo metto in dubbio....ma la varietà che ti offre una palestra seria non è paragonabile ad una HG "standard".
                            discorso diverso se si parla di HG con i veri controcazzi.

ciò che però cominciavo a notare io in HG, era il venir meno di un certo stimolo nel perseguire l'obiettivo, una certa noia nel ripetere il solito rituale nel solito posto con i solioti attrezzi...e da solo.
                            che detto da uno come me può sembrare un paradosso, visto che dell'allenamento ne faccio una ragione di vita e mi alleno sempre in criptico isolamento dal mondo esterno...però, però...ricominciare a frequentare palestre mi ha ripompato linfa nelle vene...
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                              mi sono allenato HG per diversi anni... mi ci sono allenato bene, con grinta e convinzione.

...ma, onor del vero, l'esplosione l'ho avuta cominciando ad allenarmi in palestra.
                              ora, può darsi che ciò sia coinciso anche con un affinamento della dieta e un potenziamento dell'integrazione, non lo metto in dubbio....ma la varietà che ti offre una palestra seria non è paragonabile ad una HG "standard".
                              discorso diverso se si parla di HG con i veri controcazzi.

ciò che però cominciavo a notare io in HG, era il venir meno di un certo stimolo nel perseguire l'obiettivo, una certa noia nel ripetere il solito rituale nel solito posto con i solioti attrezzi...e da solo.
                              che detto da uno come me può sembrare un paradosso, visto che dell'allenamento ne faccio una ragione di vita e mi alleno sempre in criptico isolamento dal mondo esterno...però, però...ricominciare a frequentare palestre mi ha ripompato linfa nelle vene...
                              io invece voglio farmi un HG ridotta all'osso proprio per i motivi contrari

delle palestre mi sono rotto le palle... tutti che vanno in palestra perché è di moda e per occuparmi la panca quando mi serve (cioè sempre). Per andare negli orari in cui sapevo di potermi allenare tranquillamente finivo per non vivere. Inoltre vista l'impossibilità di seguire altre frequenze (>3 volte, spesso solo 2) ho fatto dei programmi di forza troppo pesanti con più note negative che altro.

Questo però perché non voglio allenarmi da BB ma voglio puntare esclusivamente alla forza, fare programmi tipo il 5x5x5 o simili che in palestra non potrei mai fare.. mi basta un mezzo rack, due protezioni, una panca da sborone con misure IPF, bilanciere e ghisa.. stop.

Facessi BB però non riuscirei ad allenarmi a casa.. con tutte quelle macchinette mi ci sballavo troppo..

Commenta

Working...
                              X