Quale dei due scegliere ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ValerioFranco89
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

Quale dei due scegliere ?

Mi trovo ad acquistare un rack senza spendere troppo, diciamo intorno ai 500 euro, quale dei due rack mi consigliate ?
    P.S.: vi ricordo che sono 8 mesi che non mi alleno (causa studio) e che ho voglia di ricominciare seriamente con l'home fitness senza andare in palestra !
    La prima proposta è : Domyos BM 970 3D Electro;
    qui di seguito c'è il link per vedere le specifiche tecniche Decathlon - muscoli & resistenza esercizio ÔÇô allenamento apparecchio multifunzione DOMYOS - BM 970 3D Electro DOMYOS - la pratica intensiva del body-building in casa.
    La seconda proposta è : BoDyCraft smith machine F410
    qui di seguito c'è il link per vedere le specifiche tecniche

File Allegati
    Last edited by Sean; 19-04-2010, 18:16:03.
  • mantaraz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 497
    • 19
    • 10
    • Send PM

Originariamente Scritto da ValerioFranco89 Visualizza Messaggio
    Mi trovo ad acquistare un rack senza spendere troppo, diciamo intorno ai 500 euro, quale dei due rack mi consigliate ?
    P.S.: vi ricordo che sono 8 mesi che non mi alleno (causa studio) e che ho voglia di ricominciare seriamente con l'home fitness senza andare in palestra !
    La prima proposta è : Domyos BM 970 3D Electro;
    qui di seguito c'è il link per vedere le specifiche tecniche Decathlon - muscoli & resistenza esercizio ÔÇô allenamento apparecchio multifunzione DOMYOS - BM 970 3D Electro DOMYOS - la pratica intensiva del body-building in casa.
    La seconda proposta è : BoDyCraft smith machine F410
    qui di seguito c'è il link per vedere le specifiche tecniche
    imho pessimi entrambi, io evito come la peste i movimenti guidati: oltre a non trovarmi a mio agio, molta letteratura riporta che potrebbero essere deleteri per le articolazioni.

questo rack qui ce l'hanno in molti qui dentro e son tutti ipersoddisfatti:

googola "ppr200x powerline" , viene meno di 400€
    Last edited by Sean; 20-04-2010, 09:40:41.

Commenta

• ValerioFranco89
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

Quindi mi consiglieresti questo ... e la barra x le trazioni, i cavi e la pectoral machine non sono compresi ... come faccio ?

Commenta

• mantaraz
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 497
        • 19
        • 10
        • Send PM

Quindi mi consiglieresti questo ... e la barra x le trazioni, i cavi e la pectoral machine non sono compresi ... come faccio ?
        la sbarra per trazioni c'è, è sulla parte anteriore del rack.
        per la pectoral machine, io faccio parte di quei "fondamentalisti vecchia scuola" che pensa che non serva assolutamente a nulla e che sia un'aggeggio spacca-spalle. Molto più efficaci della pectoral, imho, sono i seguenti esercizi: panca piana/inclinata, dip alle parallele, croci/aperture su panca. Molti ti diranno che la pectoralm. potrebbe essere utile per lavoretti di fino dopo che si è fatto un grosso lavoro di panca piana con un bel bilancierone caricato a dovere.

studia per bene questo utilissimo 3ad:

Last edited by mantaraz; 19-04-2010, 18:19:27.

Commenta

• ValerioFranco89
          Bodyweb Member
          • Apr 2010
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

però a quanto vedo in questo rack nemmeno le dip ci sono !

Commenta

• mantaraz
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 497
            • 19
            • 10
            • Send PM

però a quanto vedo in questo rack nemmeno le dip ci sono !
            GIUSTO!
            io appoggio due bilancieri sulle barre laterali del rack et voilat!! (si dice così? ) dip aggratisse!

cioè... il rack è per quelli che in palestra le macchine le usano per appoggiarci gli asciugamani; con un rack ci si deve un po' arrangiare e far di necessità virtù; imho è anche questo il suo bello!
            In moltissimi qui dentro hanno 'sto rack, una panchetta, un paio di bilancieri, qualche quintale di ghisa e stop. Consente di eseguire i fondamentali e i complementari con i soli pesi liberi come si faceva 80 anni fa. Ah! gli esercizi che funzionano di più oggigiorno sembrano che siano proprio quelli che si facevano 80anni fa! (squat, stacco, dip, panca, lento avanti, rematore, trazioni)

per gli amanti dei movimenti guidati, dei leveraggi, delle macchinone luccicanti da palestra il rack, imho, è sconsigliabile. In questo caso molto meglio orientarsi sulle homegym come quelle delle foto che hai postato.

Commenta

• ValerioFranco89
              Bodyweb Member
              • Apr 2010
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ho capito ... ma questo rack che mi hai postato ha una marca ed un modello ?

Commenta

• mantaraz
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 497
                • 19
                • 10
                • Send PM

Ho capito ... ma questo rack che mi hai postato ha una marca ed un modello ?
                eh! te l'ho scritto prima!!

"ppr200x powerline"

occhio: per l'aggeggio Bodycraft della foto che hai postato sopra, Il porta pesi, la lat machine/pulley, la percoral machine e le parallele, sono optional! Tutta completa come da foto viene più di 1400€ !
                Last edited by mantaraz; 19-04-2010, 20:29:27.

Commenta

• ValerioFranco89
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2010
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

si si certo lo so che la bodycraft con tutti gli optional costa 1400 euro ... cmq ti volevo dire che io a casa adesso ho una weider pro 550 con relativi bilanciere da 180 cm e da 150 cm caricabili e con due manubri caricabili e con circa 104 kg di ghisa ! cmq per i cavi come potrei fare ?

Commenta

• met91
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2823
                    • 140
                    • 233
                    • dove c'è ghisa c'è casa
                    • Send PM

andro contro corrente anche io ho il rack se hai ga la 550 ti consiglio il domyos mi e sempre piaciuto e poi anche quello a le sbarre di protezione per la panca libera

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• mantaraz
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 497
                      • 19
                      • 10
                      • Send PM

si si certo lo so che la bodycraft con tutti gli optional costa 1400 euro ... cmq ti volevo dire che io a casa adesso ho una weider pro 550 con relativi bilanciere da 180 cm e da 150 cm caricabili e con due manubri caricabili e con circa 104 kg di ghisa ! cmq per i cavi come potrei fare ?
                      cavi? devi stendere la biancheria sulla home gym ?
                      scherzi a parte, a 'sto punto penso di non essere la persona più adatta per consigliarti: sono allergico a cavi, carrucole, movimenti guidati e altre cianfrusagliate (ho una latmachine attaccata al rack e mi sa che la butto fuori dalla finestra....). Per me in home gym solo ghisa e bilancieri, hug!

Segui qualche altro parere; e buon acquisto!

Commenta

• ValerioFranco89
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2010
                        • 15
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

quindi con il domyos volendo potrei benissimamente fare lo squat senza utilizzare il macchinario ?

Commenta

• ValerioFranco89
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2010
                          • 15
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

mantaraz grazie lo stesso ... mi hai cmq dato ottime notizie riguardo l'homegym !

Commenta

• mantaraz
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 497
                            • 19
                            • 10
                            • Send PM

mantaraz grazie lo stesso ... mi hai cmq dato ottime notizie riguardo l'homegym !

Commenta

• met91
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2823
                              • 140
                              • 233
                              • dove c'è ghisa c'è casa
                              • Send PM

quindi con il domyos volendo potrei benissimamente fare lo squat senza utilizzare il macchinario ?
                              esatto

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

Working...
                              X