Lat machine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dender123
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 394
    • 10
    • 0
    • Send PM

Lat machine

Ciao ragazzi, mi è stata proposta una lat machine usata (100 euro) è in ottime condizioni, solo i cavi pieni di grasso che fanno fatica a scorrere, ma credo sia risolvibile pulendoli e ingrassandoli

volevo sapere, voi la prendereste per una home gym gia discretamente attrezzata dell'essenziale? (rack ec....)

inoltre volevo sapere se è possibile aggiungere del peso alla macchina dato che a occhio cè lo spazio per altri 40 kg (vedo l'asta con i buchi vuoti)

la macchina non ricordo di che marca è, ma ha il cavo alto, il cavo basso, leg extension,petto in avanti e verso l'interno(a seconda di come si mette il fermo).

grazie ciao
  • THETEK
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 1619
    • 68
    • 166
    • Send PM

io la prenderei al volo, e la pulirei per bene
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• Dannytech
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 2976
      • 337
      • 139
      • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
      • Send PM

Originariamente Scritto da dender123 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, mi è stata proposta una lat machine usata (100 euro) è in ottime condizioni, solo i cavi pieni di grasso che fanno fatica a scorrere, ma credo sia risolvibile pulendoli e ingrassandoli

volevo sapere, voi la prendereste per una home gym gia discretamente attrezzata dell'essenziale? (rack ec....)

inoltre volevo sapere se è possibile aggiungere del peso alla macchina dato che a occhio cè lo spazio per altri 40 kg (vedo l'asta con i buchi vuoti)

la macchina non ricordo di che marca è, ma ha il cavo alto, il cavo basso, leg extension,petto in avanti e verso l'interno(a seconda di come si mette il fermo).

grazie ciao
      Quindi più che una lat machine è una multifunzione, se ho ben capito...
      (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

io mettevo anche i dischi fra il fermo ed il peso se non era sufficente

Commenta

• THETEK
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 1619
          • 68
          • 166
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
          Quindi più che una lat machine è una multifunzione, se ho ben capito...
          si credo anch'io, beh meglio di niente se ci si allena a casa
          Originariamente Scritto da andrs92
          quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• dender123
            Bodyweb Member
            • Nov 2007
            • 394
            • 10
            • 0
            • Send PM

Nella struttura è identica a questa solo cambia la marca,anzi più resistente dato che è proprio quella professionale da palestra http://img232.imageshack.us/img232/7...hinedietro.gif

quello che mi frena è come trasportarla....dovrei smontarla tutta?

ma di pesi se ne possono aggiungere? grazie

Commenta

• dender123
              Bodyweb Member
              • Nov 2007
              • 394
              • 10
              • 0
              • Send PM

up

Commenta

• Dannytech
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 2976
                • 337
                • 139
                • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                • Send PM

Nella struttura è identica a questa solo cambia la marca,anzi più resistente dato che è proprio quella professionale da palestra http://img232.imageshack.us/img232/7...hinedietro.gif

quello che mi frena è come trasportarla....dovrei smontarla tutta?

ma di pesi se ne possono aggiungere? grazie

Bisognerebbe vedere nello specifico com'è la macchina...

solitamente le macchine professionali non le puoi smontare... al messimo togli i binari di scorrimento, il pacco pesi e qualche pezzo piccolo, ma la struttura è fissa.

Per quanto riguarda aggiungere pesi, puoi sempre mettere qualche manubrio carico sulla prima piastra (in palestra faccio sempre così)

In alternativa, se le piastre non sono di plastica ma di ghisa, puoi far saldare da un fabbro un tondo di ferro da 24mm sulla prima piastra, e aggiungere i dischi li a mo di bilanciere

a tal proposito leggi un pò il mio topic sul restauro della lat machine e panca scott in home gym, scorrendo tra le pagine troverai una foto dello stesso lavoro di saldatura che avevo fatto sulle ercoline
                (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• dender123
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2007
                  • 394
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                  Bisognerebbe vedere nello specifico com'è la macchina...

solitamente le macchine professionali non le puoi smontare... al messimo togli i binari di scorrimento, il pacco pesi e qualche pezzo piccolo, ma la struttura è fissa.

Per quanto riguarda aggiungere pesi, puoi sempre mettere qualche manubrio carico sulla prima piastra (in palestra faccio sempre così)

In alternativa, se le piastre non sono di plastica ma di ghisa, puoi far saldare da un fabbro un tondo di ferro da 24mm sulla prima piastra, e aggiungere i dischi li a mo di bilanciere

a tal proposito leggi un pò il mio topic sul restauro della lat machine e panca scott in home gym, scorrendo tra le pagine troverai una foto dello stesso lavoro di saldatura che avevo fatto sulle ercoline
                  tu stai facendo una grande cosa ho visto

cmq non la prendo questa macchina, il prezzo era ottimo, ma non la prendo....forse per pigrizia....pulirla,trasport ecc.... nein!

poi preferisco prendere quando ho i soldi o si trova un affare un attrezzo così che ha le stesse funzioni della lat ma ci si possono fare anche i cavi che adoro http://img202.imageshack.us/img202/9084/150ta.jpg

Commenta

Working...
                  X