Acquisti con budget limitato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • picasso85
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Acquisti con budget limitato

Ciao ragazzi, sto aiutando un amico che vuole passare all'allenamento home per vari motivi, solo che ha un budget massimo di 50 euro da spendere, lo so è poco ma qualcosa di buono si può fare.
    I miei consigli sono stati: tappetino x addominali, barra x trazioni e manubri e piu ghisa riesce..
    ovviamente con 50 euro di budget direi che una panca è impossibile da prendere, e idem bilanciere..
    cosa dite?cosa comprare ancora che può essere utile?
    inoltre direi che per l'allenamento per addominali ok, tappettino e via..
    dovrebbe darci dentro come un animale nelle trazioni..
    piegamenti e esercizi corpo libero..
    con i manubri può lavorare sia in piedi, che usare una sedia con schienale a 90 gradi..
    sapete se esite un modo per allenare le gambe solo con manubri oppure con qualche idea spartana?
    ci sarebbero dei tubi cilindrici di ferro, sono materiale edile, credo che tagliandolo sui due metri di lunghezza abbia un peso decente, magari caricarlo sulle spalle e via di squat?
    aspetto i vostri consigli
  • Rugby_man
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 90
    • 2
    • 0
    • Send PM

Se si vuole passare alla home gym, non si può pensare di investire una cifra così misera. I miracoli li ha fatti una sola persona, ed è morta 2000 anni fa
    Scherzi a parte, se proprio si vuole provare a prendere qualcosa, lascerei perdere il materassino (potrebbe sostituirlo con un telo da spiaggia che presumo abbia già) e spenderei il tutto in un paio di manubri con della ghisa.
    Calcolando che una coppia di manubri a vite può costare sui 20 euro ne restano 30, e con 30 euro si fa fatica a comprare 20 chili di ghisa (in pratica 10 per parte).

Consiglio prettamente personale: Lascia perdere per ora, per fare home gym seriamente bisogna avere alcune attrezzature fondamentali, che non si possono certo acquistare con 50 euro. Metti da parte un po' di soldini, e magari fra qualche mese, quando avrai raccimolato un bel gruzzoletto, riuscirai ad acquistare l'essenziale.

Commenta

• Il Messia
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 87
      • 1
      • 4
      • Send PM

Ciao e quali sono gli attrezzi fondamentali?

Commenta

• Rugby_man
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 90
        • 2
        • 0
        • Send PM

Guarda, se uno vuole spendere poco, proprio per cominciare, possono bastare anche due manubri, un bilanciere e un po' di ghisa (di certo non basteranno però 50 euro...). Con queste poche cose si possono fare una marea di validi esercizi.
        All'inizio potrebbero bastare 50 chili di ghisa, e poi si può integrare un po' per volta (magari comprando ogni tanto qualche paio di dischi in più).
        Gli altri due attrezzi basilari (ma qui si sale con il prezzo) sono la panca e il rack (o mezzo rack), essendo questi due attrezzi però molto costosi, il mio consiglio è di acquistarli in un secondo tempo.
        Se dopo qualche settimana con bilancieri e manubri ci si prende gusto e si comincia ad avere il piacere di allenarsi... allora vale la pena investire i soldi per comprare i due attrezzi sopra citati.

Commenta

• picasso85
          Bodyweb Member
          • Dec 2005
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

ma una soluzione che abbia creato e testata su un'altra panca e che può far risparmiare parecchi soldi e creare dischi in cemento.
          mi spiego, abbiamo preso due latte cilindriche, per dare la medesima forma, forata sul fondo, riempite di cemento, con all'interno la sbarra, che fa da bilanciere artigianale, e sporge di 20 cm per lato..
          quindi è come un bilanciere fisso, pesa 10 kg, piu 20 kg per lato..
          quindi è un fisso da 50 al quale si possono aggiungere dischi avendo lasciato 20 cm per lato..
          tramite lo zio dell'amico che è carpentiere non abbiamo speso nel fare questa prova, però credo che è piu economico che comprare la ghisa in negozio..
          bisogna essere creativi e artistici

Commenta

• Il Messia
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 87
            • 1
            • 4
            • Send PM

Ciao come manubri ci sono, 2 e 40 kg di pesi, vorrei prendere una panca tipo E.R. ROVERA - art. 50242 Panca addominali combinataù nuova costa 110 euri ma usata 40 per il momento, poi il rack che atrezzo sarebbe?

Ok i dischi in cemento ma credo che siano piu funzionali e comodi quelli in ghisa.... magari quelli in cemtne potrebbero essere temporanei....

Commenta

• vitna91
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 241
              • 26
              • 78
              • Send PM

Il rack è una struttura metallica che ti permette di esercitarti in sicurezza grazie alle barre di sicurezza di cui è dotato:
              POWER RACK

RACK APERTO

Col power rack inoltre puoi fare anche trazioni, a volte ci sono le sbarre per fare dips, oppure i cavi per la lat.

Commenta

• Il Messia
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 87
                • 1
                • 4
                • Send PM

Ok grazie della info effettivamente se incominci a caricare pesante e bene un po di sicurezza... io per il momento incomincio con i maubri dto che c'e li ho gia

Commenta

Working...
                X