If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi, mi stavo chiedendo se facendomi costruire il rack la traversa non la posso saldare, sennò non mi entra nella stanza, ma temo che risulti poco stabile, consigli????
Sempre per il rack, ma le barre in acciaio trafilate a freddo se le faccio in acciaio semplice reggono????
Ciao, dunque, la traversa non risulta poco stabile se imbullonata, anzi. Ora non so con che misura di scatolato tu te lo faccia costruire, ora, supponendo un 50x50x3 mm se tu saldi alle estremita della traversa due piattine, spesse 8 mm, lunghe 15-16 cm potresti gia fissare due bulloni, sicuramente non i bulloni che si trovano nel supermercato, guarda che siano marchiati sulla testa, gli 8.8 sono un tipo ad alta resistenza eccellenti. direi che con diametro 12-13 possano andare piu che bene. eventualmente, volendo, si possono saldare all'esterno, cioè sui due lati dei pezzi a cui fissi la traversa, 1 piattina da 3 mm di spessore, su cui pui metterci una bella rondella. Fidati, non si muove +. Le barre laterali vanno benissimo due profilati tondi pieni da 25 mm! hai idea di quanto reggano su una lunghezza di 50-60 cm c.ca???
Ciao, FABRY.
:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
Di nulla, rileggendo il post non mi è sembrato di essere stato chiarissimo, era un po' incasinato.
Cmq se ti interessa dirmi qualcosa di + su questo rack, struttura etc dimmi pure, sarò felice di risponderti, la carpenteria metallica è una mia passione. Ciao.
:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
Allora, adesso ho il problema con i ganci, visto che non ho idea di come vadano fatti: o se ne trovano già fatti in commercio, o sono fatti in profilato piegato, oppure sono fatti con più pezzi saldati!
Qual'è il modo migliore di farli resistenti e sicuri?
Originally posted by easy82 Allora, adesso ho il problema con i ganci, visto che non ho idea di come vadano fatti: o se ne trovano già fatti in commercio, o sono fatti in profilato piegato, oppure sono fatti con più pezzi saldati!
Qual'è il modo migliore di farli resistenti e sicuri?
io li ho fatti fare con pezzisaldati esono ottimi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta