Ancora su Rack

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • easy82
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 98
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

Ancora su Rack

Ragazzi, mi stavo chiedendo se facendomi costruire il rack la traversa non la posso saldare, sennò non mi entra nella stanza, ma temo che risulti poco stabile, consigli????

Sempre per il rack, ma le barre in acciaio trafilate a freddo se le faccio in acciaio semplice reggono????

Bye
  • FABRY
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 1097
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Ciao, dunque, la traversa non risulta poco stabile se imbullonata, anzi. Ora non so con che misura di scatolato tu te lo faccia costruire, ora, supponendo un 50x50x3 mm se tu saldi alle estremita della traversa due piattine, spesse 8 mm, lunghe 15-16 cm potresti gia fissare due bulloni, sicuramente non i bulloni che si trovano nel supermercato, guarda che siano marchiati sulla testa, gli 8.8 sono un tipo ad alta resistenza eccellenti. direi che con diametro 12-13 possano andare piu che bene. eventualmente, volendo, si possono saldare all'esterno, cioè sui due lati dei pezzi a cui fissi la traversa, 1 piattina da 3 mm di spessore, su cui pui metterci una bella rondella. Fidati, non si muove +. Le barre laterali vanno benissimo due profilati tondi pieni da 25 mm! hai idea di quanto reggano su una lunghezza di 50-60 cm c.ca???
    Ciao, FABRY.
    :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• easy82
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 98
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

Grazie mille fabry !!!!
      Non ho + dubbi.

Ciao

Commenta

• FABRY
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 1097
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Di nulla, rileggendo il post non mi è sembrato di essere stato chiarissimo, era un po' incasinato.
        Cmq se ti interessa dirmi qualcosa di + su questo rack, struttura etc dimmi pure, sarò felice di risponderti, la carpenteria metallica è una mia passione. Ciao.
        :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

Commenta

• easy82
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 98
          • 0
          • 0
          • roma
          • Send PM

Allora, adesso ho il problema con i ganci, visto che non ho idea di come vadano fatti: o se ne trovano già fatti in commercio, o sono fatti in profilato piegato, oppure sono fatti con più pezzi saldati!
          Qual'è il modo migliore di farli resistenti e sicuri?

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by easy82
            Allora, adesso ho il problema con i ganci, visto che non ho idea di come vadano fatti: o se ne trovano già fatti in commercio, o sono fatti in profilato piegato, oppure sono fatti con più pezzi saldati!
            Qual'è il modo migliore di farli resistenti e sicuri?
            io li ho fatti fare con pezzisaldati esono ottimi.

Commenta

Working...
            X