If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
se dovessi realizzarla la farei semplice dritta, lunghezza di 1m ( io sono 1.80 uno spilungone forse desidererebbe una sbarra più lunga...)
meglio ancora andrei a comperare quella del decathlon (o un'altra analoga) che tanto non costano molto (sui 50€) e sono pronte all'installazione sul muro (tasselli compresi)
Io l ho fatta da 1,10 metri ma è sufficente anche un metro. Prendi un tubo dell'acqua da 30mm e te lo fissi con due piastre se sai saldare.. sopendere 50 euro è da pazzi.. ma anche 30 secondo me!
Io se fossi in te la farei dritta che è anche + semplice.
Io mi trovo meglio con quella dritta
Tipo questa
e la fai lunga almeno 1m
Poi volendo puoi fare come nella mia palestra che ti fai una barra angolata mobile e ci metti 2 attacchi da appendere su questa gia fissa cosi le hai tutte e due
puoi fare una cosa tipo questa
scusa ma è l'unica foto che ho trovato
Spero di esserti stato di aiuto
Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
anche quella della dechatlon ha le pieghe laterali
50€ x 2 tubi forati e piegati è un furto
si, per chi ha il materiale e sa lavorar di saldatore.
si devono trovare le staffe giuste o realizzare anche quelle, comprare la barra, saldarle assieme (il tutto deve risultare con gli allineamenti e gli angoli giusti, serve un banco apposta) , realizzare i fori per il fissaggio a muro, comprar i tasselli e vernice, verniciare, (e probabilmente ho saltato qualche operazione; tra girar per i brico e il lavoro da fare si perderà un'intero pomeriggio, sperando che tutto vada per il verso giusto....)
Io non ne sarei capace, dovrei farla fare da un fabbro (che me la farà fa minimo 2 settimane a prezzi da odontoiatra). Con 50€ vado in negozio e me ne prendo una già a posto di tutto, (magari con comprese le impugnature in gomma...) e dopo mezzora che l'ho comperata son già lì che faccio trazioni;
A ognuno la sua barra.
Io se fossi in te la farei dritta che è anche + semplice.
Io mi trovo meglio con quella dritta
Tipo questa
e la fai lunga almeno 1m
Poi volendo puoi fare come nella mia palestra che ti fai una barra angolata mobile e ci metti 2 attacchi da appendere su questa gia fissa cosi le hai tutte e due
puoi fare una cosa tipo questa
scusa ma è l'unica foto che ho trovato
Spero di esserti stato di aiuto
si, per chi ha il materiale e sa lavorar di saldatore.
si devono trovare le staffe giuste o realizzare anche quelle, comprare la barra, saldarle assieme (il tutto deve risultare con gli allineamenti e gli angoli giusti, serve un banco apposta) , realizzare i fori per il fissaggio a muro, comprar i tasselli e vernice, verniciare, (e probabilmente ho saltato qualche operazione; tra girar per i brico e il lavoro da fare si perderà un'intero pomeriggio, sperando che tutto vada per il verso giusto....)
Io non ne sarei capace, dovrei farla fare da un fabbro (che me la farà fa minimo 2 settimane a prezzi da odontoiatra). Con 50€ vado in negozio e me ne prendo una già a posto di tutto, (magari con comprese le impugnature in gomma...) e dopo mezzora che l'ho comperata son già lì che faccio trazioni;
A ognuno la sua barra.
diciamo che ho tutto il materiale che mi serve per realizzarla, e poi vuoi mettere ...
Azz questo è un bel problema.
L'unica soluzione sarebbe ke la monti un po + bassa in modo che quando fai le trazioni nn sbatti nel soffitto e ti appendi stando con le gambe piegate cosi non tocchi in terra
E' un po scomodo lo so ma secondo me è l'unica soluzione possibile
Oppure cambi stanza
Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta