Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande su attrezzatura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande su attrezzatura

    Ciao a tutti!
    Allora, sto preparando la mia palestra, ecco come la voglio fare: power rack, bilanciere 220cm, trap bar, 2 manubri, panca e pesi.
    Ecco i miei problemi:

    1)Per le misure del power rack (me lo faccio fare dal fabbro), volevo sapere come modificare il progetto di mcrobert per fare le parallele (45 cm non sono pochi ?io sono alto 1.74 cm), e come fare per le trazioni (appendo il bilancere ai ganci e lo uso come sbarra?).

    2)Per la panca non volevo spendere troppo, ma per quanto cerchi non sono riuscito a trovare una valida alternativo alla panca kettler universal, che però me costa troppo. Ma esiste qualche soluzione alternativa economica o le mie ricerche sono vane?

    3)La trap bar va fatta in acciaio pieno, vero? E il diametro x la presa quanto l’avete fatto?

    Aiutooooooooooooooooooo

    Grazie a tutti
    Ciao!

    P.s.: non è che sapete dove posso risparmiare per i pesi? (magari a trovarli usati)

    #2
    ti rispondo volentieri:
    1-per le parallele va bene una misura intorno ai 55cm.tieni conto non solo del rack ma anche degli appoggi e dei bilanceri per le misure.io ho fatto così:50 cm larghezza tra i montanti del rack.

    2-per le trazioni va benissimo mettere gli appoggi per il bilancere nei fori + alti del rack e farle attaccato al bilancere.

    3-la panca + costa maggiore è la qualità.io ti consiglio di prendere la Kettler,io ce l'ho è mi trovo benissimo.
    deve essere robusta e reggere molto peso.

    4-la trap ti conviene farla su tua misura,prendi un cartone ti ci metti sopra e la disegni,poi porti il disegno dal fabbro.

    guarda la mia bella palestra!

    Commenta


      #3
      Grazie mister x!
      La tua palestra l'avevo già apprezata (complimenti ) in vecchi post, ed è infatti il mio attuale punto di riferimento per quel che riguarda una palestra casalinga.
      Avevo penasto alla trap bar in quanto, se tutto va bene, mi viene a costare una sciocchezza.
      Guardando la tua palestra, mi chiedo se hai seguito alla lettera le misure di mcrobert. io volevo farlo una decina di centimetri più basso per motivi di spazio, è ancora ok?
      Inoltre il tuo rack è completamente saldato oppure ha le sbarre orizzontali libere come nel progetto originale?
      inoltre pensavo di fare la base del rack simile al tuo portapesi , in modo da mettere lì i pesi quando ho finito

      Grazie mille ancora!

      Commenta


        #4
        il rack non ti consiglio di abbassarlo,altrimenti addio trazioni.
        almeno che poi non ti apendi al montante alto del rack,ma è squadrato e scomodo.

        io le misure di McRobert le ho un pò modificate allargandolo per le parallele(come scritto sopra).

        le sbarre in alto le ho fatte saldare.

        per il portapesi è semplice,lo disegni al fabbro e te lo fa attaccato al rack benissimo.

        io uso quello perchè lo avevo già prima(è un pezzo di una vecchia panca).

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎