Consiglio cambio panca multiuso e attrezzi da casa!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newb86
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 47
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio cambio panca multiuso e attrezzi da casa!

Salve ragazzi!

visto che intendo praticare abbastanza seriemante gli allenamenti, avrei bisogno di fare due compere

prima cosa direi la barra isometrica entroporta,ce ne sono di più buone e di meno o l'una vale l'altra?
    il sistema x tenerla è valido o bisogna metterci le viti?

io adesso in dotazione ho una panca multiuso della lineaflex che avrà 10 anni, a parte l'età secondo me è molto instabile, quindi vorrei prendermi una panca un po' seria.
    Mi servirebbe richiudibile, che si possa inclinare lo schienale e anche il sedile(ma se è fisso mi è lo stesso), che regga un buon carico,infine che abbia il supporto per il bilanciere regolabile in altezza e che vada bene per un bilanciere da 150 cm!

Qust'ultimo pero' è meglio se lo avessi a parte,non fosse per il prezzo da urlo che hanno, così me lo metto dove mi viene meglio e lo tolgo qnd mi ingombra!

Cm budget io avevo pensato a non più di 150 euro per la panca e supporto bilanciere, riesco a comprare qualcosa di decente?
  • Son of the Sun
    ***SQUAT THE WORLD***
    • Oct 2008
    • 1948
    • 129
    • 247
    • De Finibus Terrae
    • Send PM

Originariamente Scritto da newb86 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi!

visto che intendo praticare abbastanza seriemante gli allenamenti, avrei bisogno di fare due compere

prima cosa direi la barra isometrica entroporta,ce ne sono di più buone e di meno o l'una vale l'altra?
    il sistema x tenerla è valido o bisogna metterci le viti?

io adesso in dotazione ho una panca multiuso della lineaflex che avrà 10 anni, a parte l'età secondo me è molto instabile, quindi vorrei prendermi una panca un po' seria.
    Mi servirebbe richiudibile, che si possa inclinare lo schienale e anche il sedile(ma se è fisso mi è lo stesso), che regga un buon carico,infine che abbia il supporto per il bilanciere regolabile in altezza e che vada bene per un bilanciere da 150 cm!

Qust'ultimo pero' è meglio se lo avessi a parte,non fosse per il prezzo da urlo che hanno, così me lo metto dove mi viene meglio e lo tolgo qnd mi ingombra!

Cm budget io avevo pensato a non più di 150 euro per la panca e supporto bilanciere, riesco a comprare qualcosa di decente?
    Ciao.
    Usa la funzione cerca e troverai la risposta a tutti i tuoi quesiti nei minimi dettagli. Prezzi inclusi.
    COME SE FOSSE ANTANI
    sigpic

Commenta

• newb86
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 47
      • 0
      • 0
      • Send PM

Il bilanciere è da 150 quanto potrebbe reggere di peso? sul rack domyos rbr560 va bene?
      la sbarra domyos da 75 ha per caso anche gli attacchi con le viti?

Commenta

• newb86
        Bodyweb Member
        • Mar 2010
        • 47
        • 0
        • 0
        • Send PM

Nessuno mi sa rispondere?

Commenta

• Rugby_man
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 90
          • 2
          • 0
          • Send PM

Ciao, ho il rack rbr560e la lunghezza del bilanciere per poterlo utilizzare è 180 cm.
          In realtà, credo si debba avere almeno un 2 metri per poter lavorare in comodità.
          In ogni caso quello da 150 è completamente inutilizzabile.

Commenta

• newb86
            Bodyweb Member
            • Mar 2010
            • 47
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rugby_man Visualizza Messaggio
            Ciao, ho il rack rbr560e la lunghezza del bilanciere per poterlo utilizzare è 180 cm.
            In realtà, credo si debba avere almeno un 2 metri per poter lavorare in comodità.
            In ogni caso quello da 150 è completamente inutilizzabile.
            grazie, allora dovro' comprare anche un bilanciere!

credo di prendere quello da 180 cm e 25 mm di diametro xkè i pesi che ho già hanno il foro di quel diametro, avete consigli su quale marca acquistare?
            Last edited by newb86; 07-04-2010, 12:15:27.

Commenta

• Rugby_man
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 90
              • 2
              • 0
              • Send PM

grazie, allora dovro' comprare anche un bilanciere!

credo di prendere quello da 180 cm e 25 mm di diametro xkè i pesi che ho già hanno il foro di quel diametro, avete consigli su quale marca acquistare?
              Dal momento che lo devi comprare nuovo mi sembra assurdo optrare per un 180. Io passerei direttamente almeno ad un 200 cm. Con uno da un metro e ottanta si può usare, ma in certi esercizi risulta scomodo (durante la panca piana i gomiti possono urtare le barre di sicurezza).

Commenta

• newb86
                Bodyweb Member
                • Mar 2010
                • 47
                • 0
                • 0
                • Send PM

Dal momento che lo devi comprare nuovo mi sembra assurdo optrare per un 180. Io passerei direttamente almeno ad un 200 cm. Con uno da un metro e ottanta si può usare, ma in certi esercizi risulta scomodo (durante la panca piana i gomiti possono urtare le barre di sicurezza).
                Ah ok, devo comprarlo per forza xkè al momento ho solo quello da 150 cm
                hai qualche marca da consigliarmi?ù

ps meglio con molle o a vite?
                Last edited by newb86; 07-04-2010, 14:05:50.

Commenta

• Rugby_man
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 90
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Ah ok, devo comprarlo per forza xkè al momento ho solo quello da 150 cm
                  hai qualche marca da consigliarmi?ù

ps meglio con molle o a vite?
                  Per il bilancere sinceramente non saprei, penso non sia un problema di marca. Diciamo che puoi scegliere fra quelli con chiusura a molla o a vite. Mentre per i manubri secondo me è indispensabile che siano a vite, per il bilanciere puoi optare tranquillamente per uno a molla. Per quanto riguarda il peso di solito quelli da 25 mm di diametro dovrebbero reggere fino a 160 kg tranquillamente.

Il mezzo rack domyos rbr560 è un ottimo attrezzo, l'unico difetto che ho riscontrato sono le barre di sicurezza troppo corte. Io ho rimediato facendo segare in tre pezzi un bilanciere da 150 a vite e inserendo le parti esterne come barre di sicurezza e da allora ho risolto il problema.

Commenta

• newb86
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2010
                    • 47
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Per il bilancere sinceramente non saprei, penso non sia un problema di marca. Diciamo che puoi scegliere fra quelli con chiusura a molla o a vite. Mentre per i manubri secondo me è indispensabile che siano a vite, per il bilanciere puoi optare tranquillamente per uno a molla. Per quanto riguarda il peso di solito quelli da 25 mm di diametro dovrebbero reggere fino a 160 kg tranquillamente.

Il mezzo rack domyos rbr560 è un ottimo attrezzo, l'unico difetto che ho riscontrato sono le barre di sicurezza troppo corte. Io ho rimediato facendo segare in tre pezzi un bilanciere da 150 a vite e inserendo le parti esterne come barre di sicurezza e da allora ho risolto il problema.
                    Io i manubri li ho già e sono a molla, a vite cosa cambia?
                    x il rack quando lo comprero' vedro' come sistemarlo

Commenta

Working...
                    X