Panca multifunzione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ema22
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 36
    • 1
    • 0
    • Send PM

Panca multifunzione

Salve. E' il mio primo post in questo forum.
    Ho quasi 20 anni, sono alto 186 cm e peso 72 kg (sono abbastanza magro anche se mangio tantissimo), pratico vari sport nel tempo libero (come calcetto e tennis) e vengo da 3 anni e mezzo di palestra. Ora, però, ho deciso di continuare ad allenarmi a casa, anche perché punto a mettere su un po' di massa e basta, cioè non voglio gonfiarmi chissà quanto... diciamo che arrivare a 76 kg ben distribuiti mi va più che bene. Perciò, sono arrivato alla conclusione di potermi allenare benissimo da solo (questo non vuol dire che abbandonerò per sempre la palestra, anzi). Per farlo però mi serve tutta l'attrezzatura, dal momento che in casa non ho nulla. Volevo sapere, quindi, se per iniziare andasse bene questa panca multifunzione della FIT&GYM che stanno dando ad un buon prezzo e mi sembra ottima per le mie esigenze:

"Panca pesi multifunzione x palestra F&G ULTRA PRO 960"

Ovviamente acquisterei insieme alla panca anche i 4 accessori (Cuscino Scott, Lat Tower, Arm Sleeve e Butterfly) + i vari bilancieri, manubri, pesi, ecc. che mi servono.

Aggiungo che, almeno per ora, non voglio e non posso spendere più di 450-500 euro (bilancieri e pesi compresi) e che anche per dimensioni questa panca multifunzione sarebbe perfetta. Quello che chiedo quindi è più che altro un parere tecnico: se effettivamente è una buona panca per poter allenare tutti i muscoli o se è meglio optare per altre. Grazie in anticipo.
    Last edited by Ema22; 26-03-2010, 13:14:15.
    La mia dieta: http://www.bodyweb.com/forums/threads/328622-Dieta-massa-obiettivo-80-kg!!
    I
    l mio WO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...enamento-massa
  • Ema22
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 36
    • 1
    • 0
    • Send PM

allora?
    La mia dieta: http://www.bodyweb.com/forums/threads/328622-Dieta-massa-obiettivo-80-kg!!
    I
    l mio WO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...enamento-massa

Commenta

• manucri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 172
      • 3
      • 0
      • Send PM

anch'io sono interessato a questa panca, che ne dite, mi sembra buona e poi controllando un po i dischi di ghisa li vendono ad 1,20 al kg che è un affare

Commenta

• mantaraz
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 497
        • 19
        • 10
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ema22 Visualizza Messaggio
        Salve. E' il mio primo post in questo forum.
        Ho quasi 20 anni, sono alto 186 cm e peso 72 kg (sono abbastanza magro anche se mangio tantissimo), pratico vari sport nel tempo libero (come calcetto e tennis) e vengo da 3 anni e mezzo di palestra. Ora, però, ho deciso di continuare ad allenarmi a casa, anche perché punto a mettere su un po' di massa e basta, cioè non voglio gonfiarmi chissà quanto... diciamo che arrivare a 76 kg ben distribuiti mi va più che bene. Perciò, sono arrivato alla conclusione di potermi allenare benissimo da solo (questo non vuol dire che abbandonerò per sempre la palestra, anzi). Per farlo però mi serve tutta l'attrezzatura, dal momento che in casa non ho nulla. Volevo sapere, quindi, se per iniziare andasse bene questa panca multifunzione della FIT&GYM che stanno dando ad un buon prezzo e mi sembra ottima per le mie esigenze:

"Panca pesi multifunzione x palestra F&G ULTRA PRO 960"

Ovviamente acquisterei insieme alla panca anche i 4 accessori (Cuscino Scott, Lat Tower, Arm Sleeve e Butterfly) + i vari bilancieri, manubri, pesi, ecc. che mi servono.

Aggiungo che, almeno per ora, non voglio e non posso spendere più di 450-500 euro (bilancieri e pesi compresi) e che anche per dimensioni questa panca multifunzione sarebbe perfetta. Quello che chiedo quindi è più che altro un parere tecnico: se effettivamente è una buona panca per poter allenare tutti i muscoli o se è meglio optare per altre. Grazie in anticipo.
        imho, 'ste home gym multifunzione-multiesercizi-multiaccessoriate sono inutili/dannose (qualcuna ha dei movimenti obbligati che son deleteri per le articolazioni)
        cosa serve per allenamenti veramente efficaci e produttivi? guarda qui: http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...olo-aiuto.html
        se poi ti guardi qualche pag della sez home gym avrai la situazione molto più chiara: una valanga di utenti ha già posto la tua stessa questione. Ovviamente per info specifiche posta pure; io però mi rifiuto di parlare di carabattole multifunzione (eh! son fatto così ).

Commenta

• Dropkick
          Banned
          • Jan 2010
          • 5518
          • 1,092
          • 473
          • Send PM

Per iniziare non mi sembra male, anche guardando queste caratteristiche:

• Supporti bilancieri: carico max fino a 150 Kg. Regolabili in altezza da 100 a 133 cm (4 livelli) con aggancio/sgancio rapido tramite selettori a scatto automatico, di tipo professionale, per adattarsi nel miglior modo possibile ai sollevamenti con panca inclinata, piana e declinata, oltre che per svolgere gli esercizi di Squat. Sono dotati di ganci in acciaio per bloccare il bilanciere in posizione di sicurezza e poter procedere con tranquillità al carico ed allo scarico dei dischi.
          • Impugnature DIP: posizionate diettro per i supporti bilanciere, permettono di eseguire gli esercizi di sollevamento del busto in totale sicurezza anche senza i guanti da palestra, grazie al rivestimento in gomma anti-scivolo.
          • Schienale e sedile: regolabili in inclinazione, permettono di assumere tutte le posizioni per svolgere tutti gli esercizi sollevamento pesi con manubri e bilancieri: panca orizzontale 90°; panca inclinata a 25-35-45°; panca piana 0°; panca declinata -25°.
          • Leg Extension / Leg Curling: carico max fino a 80 Kg. Permette l'allenamento completo degli arti inferiori: quadricipiti, bicipiti femorali, glutei e polpacci. Come mostrato in foto, i supporti foam rollers superiori per bloccare le gambe sono regolabili in altezza (5 livelli) ed estraibili. Questa caratteristica, comune a pochissimi altri modelli è stata fortemente voluta per garantire la postura più adatta indipendentemente dall'altezza dell'utilizzatore e per offrire la possibilità di "liberarsi" dei supporti durante lo svolgimento di particolari esercizi qualora la loro presenza potesse creare problemi.
          • Supporto Arm Sleeve (Optional € 21,00): carico max fino a 80 Kg. Come mostra in foto, è posizionato sopra il modulo Leg Extension e la sua funzione è quella di dare la possibilità di svolgere esercizi di trazione per gli arti superiori ed il busto con o senza l'ausilio del Cuscino Scott per bicipiti (optional).
          • Cuscino Scott (Optional € 19,00): Portata massima 89 Kg: dimensioni complessive 45x23x51cm; dimensioni supporto imbottito: 45x32x4,5; 3 livelli di regolazione in altezza con sistema di aggancio/sgancio rapido tramite selettore a scatto di tipo proffesionale. Come mostrato in foto, permette di isolare completamente la muscolatura dei bicipiti, per eseguire esercizi specifici con manubri e bilancieri angolato Curl Barl e/o EZ Bar oppure con bilanciere Triceps Bar.
          • Supporti Butterfly (Optional € 24,00): Portata massima 35 Kg per lato tramite spuntone porta-dischi da 16,5 cm; dimensioni complessive: 41x40x19 cm; supporti foam rollers regolabili su 2 posizioni. Consente di isolare la muscolatura dei pettorali per esercizi di apertura e chisura su panca piana.
          • Lat Tower (Optional € 39,00): Portata massima 80 Kg tramite 2 spuntoni porta-dischi da 18 cm cad; strututra in tubolare d'acciaio 38x38x1.5 mm; altezza complessiva 175 cm; lat bar in dotazione, lunghezza 97 cm. Consente di effettuare tutti gli esercizi per dorsali e spalle, come Lat Machine avanti e dietro. Inoltre, utilizzando le impugnature Trazy-bar Fit & Gym si potrà sfruttare la torretta per gli esercizi di High Pulley, Triceps press-down e Triceps press-up.

poi, più avanti come è successo a me, inizierai a desiderare un power rack ed una panca più stabile e massiccia

Commenta

• manucri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 172
            • 3
            • 0
            • Send PM

si ho letto tutte le pagine e di sicuro sono d'accordo con mantaraz, però dopo un anno di palestra con pochi risultati ho deciso di allenarmi in casa e devo ringraziare questo forum perchè è grazie a voi che ho preso questa decisione, anche se mia madre mi sta bestemmiando addosso perchè ho sfrattato un'intera stanza da cianfrusaglie inutili XDXD per ritagliarmi il mio angolo HG e renderlo sempre più attrezzato, cmq tornando IT ecco è proprio questo il punto, diciamo che comunque sono ancora un neofita anche se in un anno ho imparato l'esecuzione di alcuni esercizi, e dunque i pesi sono ancora bassini(ad es dist bilanciare 150kg, io faccio a stento 50kg), dunque questa panca mi sembra abbastanza completa e resistente, anche leggendo i pesi che può sopportare... l'unica cosa a cui rinuncerei è la butterfly che sarebbe una specie di pectoral machine per fare la croci anche se per 20 euro tanto vale che facciamo il completo... comunque dovrei comprare almeno 100kg di ghisa, un bilanciere diritto ed uno EZ e dei manubri ed è proprio su questi che ho alcuni dubbi, il bilanciere diritto quando deve essere lungo? 180 o 200 cm? e i manubri sono meglio a vite? vi prego rispondere che ormai avete fatto il guaio facendo scoppiare la scintilla di questa passione per l'home gym, e come avete detto, è impagabile allenarsi in mutande e con la musica a palla senza rotture di caiser

Commenta

• Dropkick
              Banned
              • Jan 2010
              • 5518
              • 1,092
              • 473
              • Send PM

Originariamente Scritto da manucri Visualizza Messaggio
              si ho letto tutte le pagine e di sicuro sono d'accordo con mantaraz, però dopo un anno di palestra con pochi risultati ho deciso di allenarmi in casa e devo ringraziare questo forum perchè è grazie a voi che ho preso questa decisione, anche se mia madre mi sta bestemmiando addosso perchè ho sfrattato un'intera stanza da cianfrusaglie inutili XDXD per ritagliarmi il mio angolo HG e renderlo sempre più attrezzato, cmq tornando IT ecco è proprio questo il punto, diciamo che comunque sono ancora un neofita anche se in un anno ho imparato l'esecuzione di alcuni esercizi, e dunque i pesi sono ancora bassini(ad es dist bilanciare 150kg, io faccio a stento 50kg), dunque questa panca mi sembra abbastanza completa e resistente, anche leggendo i pesi che può sopportare... l'unica cosa a cui rinuncerei è la butterfly che sarebbe una specie di pectoral machine per fare la croci anche se per 20 euro tanto vale che facciamo il completo... comunque dovrei comprare almeno 100kg di ghisa, un bilanciere diritto ed uno EZ e dei manubri ed è proprio su questi che ho alcuni dubbi, il bilanciere diritto quando deve essere lungo? 180 o 200 cm? e i manubri sono meglio a vite? vi prego rispondere che ormai avete fatto il guaio facendo scoppiare la scintilla di questa passione per l'home gym, e come avete detto, è impagabile allenarsi in mutande e con la musica a palla senza rotture di caiser

Guarda, degli optional elencati a mio parere vale la pena acquistare esclusivamente il cuscino scott per fare appunto la panca scott con il bilanciere angolato.

Supporto arm sleeve: inutile...
              Supporto butterfly: molto meglio le croci su panca piana ed esercizi liberi
              Lat tower: purtroppo gli accessori lat per le panche sono delle schifezze pure in quelle più costose, immaginati per quelle economiche. Meglio lasciar perdere...

Quanto all'allenarsi in mutande... io preferisco maglietta e pantaloni tuta + scarpe come se fossi in palestra

Commenta

• manucri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 172
                • 3
                • 0
                • Send PM

e secondo te il bilanciere diritto quando deve essere lungo? 180 o 200 cm? e poi lo posso usare anche per i bicipiti o posso usare solo la ez bar per i curl e il french press? te lo chiedo perchè con 2 metri di bilanciere la vedo difficile utilizzarlo se non per petto/spalle

Commenta

• Dropkick
                  Banned
                  • Jan 2010
                  • 5518
                  • 1,092
                  • 473
                  • Send PM

e secondo te il bilanciere diritto quando deve essere lungo? 180 o 200 cm? e poi lo posso usare anche per i bicipiti o posso usare solo la ez bar per i curl e il french press? te lo chiedo perchè con 2 metri di bilanciere la vedo difficile utilizzarlo se non per petto/spalle
                  Scusa mi sembrava di aver tralasciato qualcosa nella mia risposta infatti

Il bilanciere per quella panca ti conviene da 182 con molle per cambiare i pesi velocemente, da F&G ce l'hanno e costa poco. Io ce l'ho ma dovendo acquistare il power rack prenderò anche quello da 213 sempre da loro. Per i bicipiti e tricipiti personalmente ti consiglio il bilanciere angolato da 137, l'ho appena ordinato proprio da F&G insieme a due dischi da 20kg. Unica cosa che da loro si chiama "curl bar" mentre quello chiamato "ez bar" è diverso... ma tanto dalla forma si capisce

Commenta

• manucri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 172
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

sisi infatti l'avevo notato che l'ez bar di F&G era una sbarra tutta strana, comunque ti volevo chiedere:
                    -con quello di 182 cm diritto posso fare solo petto e spalle(a proposito delle spalle, una cosa che mi rode di questa panca è che, correggimi se sbaglio, non si possa fare il lento avanti/dietro)
                    -ma questi manubri componibili come funzionano, ad esempio se mi servono da 24 kg per le distensioni come si compongono? Naturalmente i manubri secondo me sono meglio a vite, non voglio rischiare una trasfigurazione se casomai dovesse cedere una molla XDXD

Commenta

• manucri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 172
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

vabbè visto che ci siamo ti chiedo anche:
                      - la ghisa da acquistare, secondo te vanno bene, per cominciare, 2X20kg,2X10kg,2/4X5kg, 2/4x2kg, 2/4x1kg... considera che sono alto 1,80 e peso 70 kg e come già detto non alzo pesi esagerati, anzi...
                      P.S. sto appena notando che la ghisa da 1,20 al kg di F&G non è disponibile nei tagli da 10 e 20 kg porca p......a, mi conviene aspettare allora prima di ordinare

Commenta

• Dropkick
                        Banned
                        • Jan 2010
                        • 5518
                        • 1,092
                        • 473
                        • Send PM

- la ghisa da acquistare, secondo te vanno bene, per cominciare, 2X20kg,2X10kg,2/4X5kg, 2/4x2kg, 2/4x1kg... considera che sono alto 1,80 e peso 70 kg e come già detto non alzo pesi esagerati, anzi...
                        P.S. sto appena notando che la ghisa da 1,20 al kg di F&G non è disponibile nei tagli da 10 e 20 kg porca p......a, mi conviene aspettare allora prima di ordinare
                        Sto scappando al lavoro rispondo stasera cmq per F&G non guardare su ebay ma sul loro sito puoi scegliere i dischi singoli... io ho ordinato due da 20 della High Power li hanno finiti e mi hanno proposto quelli gommati F&G allo stesso prezzo ovviamente ho accettato!

Scappo!

Commenta

• manucri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 172
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

okok a stasera allora ciaooooo

Commenta

• manucri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 172
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

up

Commenta

• Dropkick
                              Banned
                              • Jan 2010
                              • 5518
                              • 1,092
                              • 473
                              • Send PM

sisi infatti l'avevo notato che l'ez bar di F&G era una sbarra tutta strana, comunque ti volevo chiedere:
                              -con quello di 182 cm diritto posso fare solo petto e spalle(a proposito delle spalle, una cosa che mi rode di questa panca è che, correggimi se sbaglio, non si possa fare il lento avanti/dietro)
                              -ma questi manubri componibili come funzionano, ad esempio se mi servono da 24 kg per le distensioni come si compongono? Naturalmente i manubri secondo me sono meglio a vite, non voglio rischiare una trasfigurazione se casomai dovesse cedere una molla XDXD
                              - con il bilanciere da 182 cm fai tutti gli esercizi di distensione, poi volendo puoi farci anche i bicipiti (Arnold usava il bilanciere dritto ) ma i polsi ne risentono e conviene quello angolato che ti serve anche per tricipiti ecc. Per il lento avanti/dietro, sinceramente io anche in palestra ho sempre fatto con i manubri su consiglio dell'istruttore, comunque da qualche parte nel forum lessi qualcuno che consigliava di non utilizzare lo schienale a 90 gradi e di restare semplicemente dritti con la schiena.

- per i manubri ti dirò, io li presi sempre da F&G ma fanno la polvere perchè non li uso mai, infatti per i manubri preferisco i Domyos della Decathlon perchè hanno i dischi da 28mm, l'impugnatura più spessa che mi facilita la presa e pesano 2kg l'uno quindi mi facilitano il conteggio del carico. Inoltre preferisco andare ad acquistare i dischi direttamente al Decathlon per non pagare le spese di spedizione. Uso anche i manubri con le molle e non ho mai avuto problemi, alla fine servono a vite solo con carichi decisamente elevati, e per chi non ha esigenza di cambiare spesso i pesi. Li prenderò a vite penso molto più avanti.

Dai un'occhiata a questo thread: http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...olo-aiuto.html

- Dischi di ghisa (almeno: 4x20 – 4x10 – 8x5 – 8x2 – 4x1 – 4x0,5)

Come già detto, ho ordinato 2 dischi da 20kg High Power in ghisa semplice, avendoli terminati mi hanno proposto i loro gommati allo stesso prezzo. Provaci anche tu eheheheheh.

Commenta

Working...
                              X