Consiglio su cambio panca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mantaraz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 497
    • 19
    • 10
    • Send PM

- powerline, in italia, lacertousus o pochi altri. (googola un po'...)
    - se compri dei robi per far butterfly , imho, butti soldi in un esercizio inutile per un principiante;
    - la bi460 è cosa buona e giusta
    - 3 manubri? cioè... uno lo tieni con la destra, l'altro con la sinistra e il terzo lo tieni con il .... brontosauro?
    - prenderei un bilanciere lungo; più avanti saran da comperare altri dischi di ghisa

Commenta

• JJbr
      Bodyweb Member
      • Mar 2010
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

secondo voi è meglio il POWERTEC Workbench Power Rack o POWERLINE POWER RACK Model: PPR200X ?

devo acquistare anche il lat tower per poter fare degli esercizi al cavo?

dato che lo spazio a mia disposizione è limitato, il power rack dovrò appoggiarlo alla parete. Ciò mi impedirebbe di fare qualche esercizio (utilizzando anche la panca domyos bi460)?

Commenta

• and79
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 312
        • 10
        • 0
        • La Maddalena (OT)
        • Send PM

Mi consigliate qualche sito dove vendono panche basse (max 45cm altezza) tipo quelle technogym? Ho una bodysolid gfid ma è troppo alta, ogni volta che alzo i manubri in esercizi tipo le spinte su inclinata, dove il seggiolino lo alzo di 2 "tacche", mi distruggo la schiena. Non riesco a trovare una panca technogym...neanche di 2a mano!!!
        and79@live.it

Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject

Commenta

• mantaraz
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 497
          • 19
          • 10
          • Send PM

Originariamente Scritto da and79 Visualizza Messaggio
          Mi consigliate qualche sito dove vendono panche basse (max 45cm altezza) tipo quelle technogym? Ho una bodysolid gfid ma è troppo alta, ogni volta che alzo i manubri in esercizi tipo le spinte su inclinata, dove il seggiolino lo alzo di 2 "tacche", mi distruggo la schiena. Non riesco a trovare una panca technogym...neanche di 2a mano!!!
          io per 150€ ho comprato la classica panchettina inclinata technogym di seconda mano da una palestra; solidissima e rocciosisima! una bomba!! prova a far qualche telefonata nei centri fitness della zona , magari hanno una panchetta un po' usurata da eliminare. (occhio che 'ste panchettine nuove costano parecchio, sui 400-500€....)

panchettine TG nuove tempo fa cercando con google ne avevo trovate diverse, prova.

Commenta

• mantaraz
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 497
            • 19
            • 10
            • Send PM

Originariamente Scritto da JJbr Visualizza Messaggio
            secondo voi è meglio il POWERTEC Workbench Power Rack o POWERLINE POWER RACK Model: PPR200X ?

devo acquistare anche il lat tower per poter fare degli esercizi al cavo?

dato che lo spazio a mia disposizione è limitato, il power rack dovrò appoggiarlo alla parete. Ciò mi impedirebbe di fare qualche esercizio (utilizzando anche la panca domyos bi460)?
            - il ppr200x è il migliore per qualità prezzo, miolti di 'sto forum ce l'hanno e son ipersoddisfatti.
            - il lat tower ce l'ho, e , imho, serve a poco nulla; (e poi costa caretto... ) trazioni alla sbarra e rematore bastano e avanzano per la schiena. Con i soldi della lat, sempre imho, compra ghisa e bilancieri.
            -dentro al rack ci fai solo squat e panca inclinata/piana ; non dovresti aver problemi di ingombro durante l'esecuzione di questi esercizi. Tien conto che un rack non è di granito puoi sempre spostarlo tirandolo/spingendolo: te lo metti nella posizione più comosa durante il wo e una volta finito lo riponi in un angolo (io faccio così)

Commenta

• JJbr
              Bodyweb Member
              • Mar 2010
              • 18
              • 0
              • 0
              • Send PM

quindi se ho ben capito il rack mi converrebbe per fare le trazioni alla sbarra, lo squat, panca piana e inclinata...giusto?

ma allora a questo punto non potrei acquistare la panca domyos bi 460 + domyos RBR 560 , così mi occupa meno spazio ed è comunque robusta e costa meno?
              Per le trazioni mi compro il domyos bt200 o bt500; mentre per i tricipiti prendo il bilanciere ez, che utilizzerei anche per i bicipiti (però dovrei acquistare il supporto per i bicipiti).
              E' malvagia come alternativa ?

Commenta

• mantaraz
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 497
                • 19
                • 10
                • Send PM

il rack , essenzialmente, è un dispositivo di sicurezza: le barre laterali regolabili in altezza ti sorreggeranno il bilanciere nel caso tu non ce la faccia più a sollevarlo. Panca piana e squat, sono esercizi che possono diventare molto pericolosi con carichi consistenti; il rack ti salverà sempre, sarà il migliore compagno di palestra che tu abbia mai avuto.

senza rack
                YouTube - Alberto's Bench Press Accident

con il rack le barre laterali di sicurezza ti salveranno il culo in caso di problemi
                YouTube - Super Katana Bench Shirt - First Session - 455 pounds / 205 Kilos

lo stesso discorso si estende allo squat; anzi, lo squat con carichi pesanti può diventare addirittura tragico senza rack.

se non hai spazio per un rack prova a vedere un mezzo rack (halfrack); un aggeggio tipo questo:

occupa meno spazio , però ha le barre di sicurezza più corte.

in ogni caso, l'importante è che tu abbia un aggeggio di sicurezza affidabile che ti consenta di svolgere panca piana e squat senza pericoli. Il domyos rbr560 ha le barre di sicurezza cortissime, non servono a nulla.
                Last edited by mantaraz; 15-04-2010, 02:30:42.

Commenta

• JJbr
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2010
                  • 18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

con il rack riesco ad usare anche il bilanciere ez (che se non sbaglio è più corto)?

Commenta

• mantaraz
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 497
                    • 19
                    • 10
                    • Send PM

con il rack riesco ad usare anche il bilanciere ez (che se non sbaglio è più corto)?
                    il rack è un dispositivo di sicurezza per evitare lo schiacciamento dovuto ad un bilanciere parecchio carico! dai, te l'ho detto al post sopra, CRIBBIO !!!!

il bilancierino ez (imho inutile) che serve solo per far curl o french press, si e no che lo andrai a caricare con 20-30kg di ghisa, che vuoi che faccia!

Commenta

• JJbr
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2010
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

veramente mi riferivo al fatto che essendo più corto magari non appoggiava (ho capito la funzionalità del rack). Pensavo di acquistarlo perchè l'ho provato e mi sono trovato bene ed inoltre ho sentito diverse persone che ne sono soddisfatte.
                      Last edited by JJbr; 27-04-2010, 00:59:52.

Commenta

• JJbr
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2010
                        • 18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ho visto che il rack della Powertec ha un'impugnatura diversa per le trazioni alla sbarra rispetto al Powerline. Qual'è meglio?

Commenta

• JJbr
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2010
                          • 18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

qualcuno sa se c'è differenza?

Commenta

• mantaraz
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 497
                            • 19
                            • 10
                            • Send PM

ho visto che il rack della Powertec ha un'impugnatura diversa per le trazioni alla sbarra rispetto al Powerline. Qual'è meglio?
                            ho letto diverse critiche sulla barra trazioni del powertec; è composta da due cornetti che "obbligano" le modalità di impugnatura su precise posizioni, non tutte sono il massimo dell'ergonomia; dovresti provarla. Imho barra dritta e zero problemi, puoi decidere senza vincoli la larghezza dell'impugnatura più congeniale. Senza contare , poi, che il powerline ppr200x costa decisamente meno del rack powertech...
                            Last edited by mantaraz; 29-04-2010, 19:40:36.

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

scusate se chiedo qui, ma vedo che la bi 460 ce l'hanno tutti! Sapete dirmi quant'è il peso massimo tollerato tra peso utente + peso sul bilanciere?

Perché ok, peso massimo utilizzatore 100kg, ma sul bilanciere quanto ci può essere?

Commenta

• Homer90
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 154
                                • 7
                                • 2
                                • Send PM

Al deca danno peso max utilizzatore 110 kg, e peso totale utilizzatore + bilanciere 250 kg

DOMYOS - BI 460
                                Last edited by luna80; 30-04-2010, 10:46:22.
                                Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

Commenta

Working...
                                X