If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ok quando mi arriva l'attrezzo posto anche le foto dei vari pezzi nel thread che ho già aperto così se puoi mi dai qualche indicazione! Poi vado a cercarlo nel ferramenta vicino a casa!
Le saldature non sono il top.. per il resto stai facendo un gran lavoro..
Mi sa che proverò il silicone spray pure io
Originariamente Scritto da zajka
il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Quelle superiori non mi sembrano qualitativamente fatte molto bene
mi sembra di scorgere una sorta di cratere intorno al giunto saldato...
non ho capito se ha usato materiale d'apporto o ha solo unito insieme le 2 parti portandole a fusione... ma potrei sbagliarmi perchè non vedo da vicino.
Si poteva anche fare un giunto meccanico. Invece di saldare la barra si metteva una piastrina e bullonavi il tutto.
Esteticamente si può rimediare alla grande quasi sempre
il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Quelle superiori non mi sembrano qualitativamente fatte molto bene
mi sembra di scorgere una sorta di cratere intorno al giunto saldato...
non ho capito se ha usato materiale d'apporto o ha solo unito insieme le 2 parti portandole a fusione... ma potrei sbagliarmi perchè non vedo da vicino.
Si poteva anche fare un giunto meccanico. Invece di saldare la barra si metteva una piastrina e bullonavi il tutto.
Esteticamente si può rimediare alla grande quasi sempre
Cratere? no, credo sia la foto, le saldature sono state fatte dal fabbro e le ha fatte belle robuste, ma non ci sono crateri attorno
La vernice che c'è attorno alla saldatura s'è scurita un bel pò, sarà sicuramente questo che in foto ti da l'effetto "cratere"
Ok allora perfetto! il max sarebbe farle in questo modo:
Già mi sa che il nero mi fa vedere depressioni dove non ci sono Ciaus!!
No un'altra... ma tranquillo non voglio intasarti il topic.. purtroppo sono un fanatico di saldature [ho lavorato su saldature per reattori].
L'importante è che a occhio nudo la saldatura sia continua senza buchi e non abbia rovinato il materiale circostante. Altre cose su opere come queste non si guardano
Se proprio si sono piccoli buchetti o è discontinua ci passi sopra una mano di antiruggine!
No un'altra... ma tranquillo non voglio intasarti il topic.. purtroppo sono un fanatico di saldature [ho lavorato su saldature per reattori].
L'importante è che a occhio nudo la saldatura sia continua senza buchi e non abbia rovinato il materiale circostante. Altre cose su opere come queste non si guardano
Se proprio si sono piccoli buchetti o è discontinua ci passi sopra una mano di antiruggine!
Ma va, quale intasarmi il topic! Anzi, queste per me sono tutte buone occasioni per imparare cose nuove amico
Comunque, il materiale circostante non è stato danneggiato.. la saldatura mi sembra abbastanza continua...
credo che se un domani volessi rimuovere le barre, con un colpo di flex e una smerigliata alle saldature tornerebbe tutto normale...
E' proprio necessario smontarlo? io lo lubrificherei in sede direttamente
Comunque è messo lì ad incastro, basta dargli un colpo e salta fuori... almeno i miei sono così
Ah ok, pensavo che per oliarlo bene andava necessariamente rimosso... visto che ho preso il silicone spray con il beccuccio posso comunque andare preciso nelle fessure. Ora provo... grazie!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta