RESTAURO PARTE 2: Lat Machine & Panca Scott
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da massy88 Visualizza MessaggioSpettacolo danny...mi ero perso questo tuo 3d...stai facendo un lavoro pazzesco!!
Onore a te che dimostri di avere una gran passione!!e ovviamente rep
Avere una tana tutta mia è sempre stato il mio sogno... e finalmente pian piano me la sto creando...
allenarsi la notte d'estate a ritmo di heavy metal senza maglietta (come i pazzi) non ha davvero prezzo
Commenta
-
-
rinforzate le saldature del braccio superiore della lat!!!
ora devo solo trovare materialmente lo spazio in garage per piazzarla, così mi regolo con distanze e imposto gli spazi, poi la vernicio e la rimonto, in attesa delle imbottiture
devo vedere anche se mi rimane un pò di spazio per ficcarci una standing calf... però devo vedere a quanto me la passa il tizio e se come misure ci sto... eventualmente sarebbe il mio ultimo acquisto per essere completo al 100%
inoltre mi è venuta un'idea geniale per farmi dei supporti per panca piana / inclinata / squat / lento, con barre di sicurezza annesse e che, soprattutto, posso spostare come voglio in modo da recuperare spazio, ma di questo ne parleremo in un nuovo topic non appena finirò la lat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggiociao Danny, ha rifatto le imbottiture? quanto son costate?
No, non ancora... devo ancora verniciare il telaio della lat e ora il fabbro mi sta saldando uno spuntone per caricare dischi aggiuntivi, nei prossimi giorni mi fa anche il rinforzo al braccio e poi carteggio e vernicio.
Fatto questo e posizionata la lat, farò fare tutte le imbottiture insieme (scott + lat)... è un lavoretto che sto lasciando per ultimo, anche in attesa di recuperare fondi ( € )
Allo stesso tempo come sai sto portando avanti un altro progettino nell'altro topic...
sono gli ultimi due tasselli (credo) della mia palestrina... se tutto va bene questa estate mi potrò allenare come se fossi in palestra anche a casa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggioaggiungici anche un cavo basso per fare il pulleyOriginariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggiolex extension/curl quello della 3330 non mi sembra il massimo
o un qualche atrezzo per il calf
Il fabbro sta ritardando nel venitre a farmi le saldature e quindi mi sono fermato temporaneamente anche io con i lavori... se non mi fa le saldature al telaio materialmente io non posso fare nulla
Anche se il pulley basso per ora lo faccio al cavo basso delle ercoline e i 100Kg che ci posso caricare sono ancora sufficienti, credo che studierò un sistema par aggiungere il cavo basso anche alla lat, che ha 100kg di pacco pesi già di suo, con la mia modifica posso aggiungere ancora peso ed inoltre ha un sistema di carrucole molto più pesante rispetto alle ercoline.
Per quanto riguarda il calf, avevo adocchiato una standing calf... però il tizio l'ha venduta prima che io la confermassi...
stavo pensando come ultimo acquisto di prendere un multipower al posto della calf... al mp posso farci sia standing calf che sitting calf, oltre che una miriade di altri esercizi (tranquilli, per tutti quelli che demonizzano lo squat al multi, non ci squatterò se non in front o in split).
Oltre a questo fungerebbe anche da portadischi, così come la leg press, e mi eviterei la spesa dei portadischi singoli, oltre a risparmiare un pò di spazio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggiostavo pensando come ultimo acquisto di prendere un multipower al posto della calf... al mp posso farci sia standing calf che sitting calf, oltre che una miriade di altri esercizi (tranquilli, per tutti quelli che demonizzano lo squat al multi, non ci squatterò se non in front o in split).
Last edited by Alphard; 14-06-2010, 02:01:13.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioPensa che prima di passare di qui avevo appena finito di leggere questo:
Grande Drop!!!
Il multipower ha appunto il limite di essere un movimento lineare ed obbligato e, per questo, non è l'ideale per tutti gli esercizi, back squat in primis.
Ma se sei ben conscio di questa sua caratteristica, puoi usarlo senza problemi evitando tutti quegli esercizi che verrebbero snaturati, e pui beneficiarne in altriLast edited by Alphard; 14-06-2010, 02:01:21.
Commenta
-
-
Piccolo "OT"
come ricorderete l'anno scorso avevo optato per la colorazione rosso-nera degli attrezzi dopo aver visto il dvd di Jay Cutler "From Jay To Zed", nello specifico la parte dove si allenava nella Gold's di Las Vegas... quella combo di colori mi era piaciuta (e mi piace tutt'ora) moltissimo:
Ovviamente vernicerò anche la lat dello stesso colore
Però ieri mi sono imbattutto in queste foto qui in sezione mercatino del fitness, e devo dire che questa colorazione non è male... mi sa che al primo restyling della palestra ci faccio un pensierino
Voi che dite?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza MessaggioIo prediligo il bianco e il grigio con le imbottiture nere, il rosso sinceramente non mi piace proprio, però questione di gusti personali, infatti anche nell'armadio non ho neanche una maglietta che sia rossa
avevo anche pensato ad una "black edition"
comunque si, alla fine è questione di gusti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza MessaggioBianco con imbottiture nere è un classico... a me piace moltissimo, però volevo uscire dagli schemi
avevo anche pensato ad una "black edition"
comunque si, alla fine è questione di gusti...)
Commenta
-
Commenta