RESTAURO PARTE 2: Lat Machine & Panca Scott

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dannytech
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 2976
    • 337
    • 139
    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
    • Send PM

all black mi sa di aggressivo al massimo

diciamo che ho due alternative per il primo restyling

Comunque hai colto il punto.. anch'io il classico bianco-nero lo vedevo troppo commerciale come cosa
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• Dannytech
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 2976
      • 337
      • 139
      • Send PM

Ah comunque ho constatato in questi mesi che le classiche etichette adesive da applicare sulle piastre pesi a lungo andare si staccano... lo stratagemma di passarci la vernice trasparente sopra è solo un rimedio temporaneo...

mi sto attrezzando con delle mascherine homemade, così mi stampo i numeri con la vernice direttamente, e risolvo il problema in maniera definitiva

avevo in mente di usare questo stencil, stampandolo e ritagliando i numeri, così vengono precisi passandoci sopra della vernice bianca con un pennellino

Spero che questo piccolo stratagemma possa risultare utile anche a voi qualora vi cimentaste nel mio stesso lavoro in futuro

Commenta

• Dannytech
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 2976
        • 337
        • 139
        • Send PM

O anche questo:

Sicuramente il risultato sarà più raw, ma anche più duraturo

Commenta

• Dannytech
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 2976
          • 337
          • 139
          • Send PM

Braccio superiore della lat rinforzato!!!!

finalmente... il fabbro mi sta facendo penare troppo come tempo...

comunque ora, come consigliato dal buon Meshuggah, il braccio della lat machine è stato rinforzato con due belle barre di tondo pieno da 23mm, in obliquo tra il braccio stesso e il telaio...

dato che ho predisposto il pacco pesi ad un aumento (spuntone per inserire ulteriori dischi oltre ai canonici 100Kg), con quel rinforzo evito che il braccio fletta.

ho fatto una foto del lavoro, però al momento non posso portare la foto dalla digitale al portatile perchè ci sta lavorando mio padre, domani la posto

Commenta

• Dannytech
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 2976
            • 337
            • 139
            • Send PM

Ecco la foto del rinforzo... ora non flette nemmeno a cannonate

Commenta

• Dropkick
              Banned
              • Jan 2010
              • 5518
              • 1,092
              • 473
              • Send PM

E ci credo

Non vedo l'ora che il lavoro sia terminato

Commenta

• Dannytech
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 2976
                • 337
                • 139
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
                E ci credo

Non vedo l'ora che il lavoro sia terminato

Anch'io... ormai ci sto lavorando solo nei ritagli di tempo

Commenta

• ugox@
                  The Tower
                  • Nov 2007
                  • 7457
                  • 1,269
                  • 2,135
                  • Alessandria
                  • Send PM

bella dany...grandissimo lavoro...per la scritta io preferisco di più la seconda combo di numeri, molto più "dura"...

il colore...uhm..qualcosa di bello e duro...giallo preso in cosiderazione.? giallo e nero, spettacolo..
                  Il mio diario...!

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

lavoro ottimo
                    ti chiedo un favore... una foto delle carrucole in plastica (da vicino e smontate se puoi) e poi con cosa pensi di oliare gli ingranaggi e le aste dove scorre il pacco-pesi grazie!

Commenta

• Dannytech
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 2976
                      • 337
                      • 139
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                      bella dany...grandissimo lavoro...per la scritta io preferisco di più la seconda combo di numeri, molto più "dura"...

il colore...uhm..qualcosa di bello e duro...giallo preso in cosiderazione.? giallo e nero, spettacolo..
                      Grazie Ugo! seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda i numeri... per il colore seguirò la stessa linea degli altri attrezzi che ho restaurato, rossa e nera stile gold's gym di las vegas (se hai visto il dvd "from jay to zed" di cutler, li ho fatti in quel modo lì)

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                      lavoro ottimo
                      ti chiedo un favore... una foto delle carrucole in plastica (da vicino e smontate se puoi) e poi con cosa pensi di oliare gli ingranaggi e le aste dove scorre il pacco-pesi grazie!

Certo Uruk, no problem... dopo scendo in garage e faccio la foto

Lubrificherò solo le barre di scorrimento ed i cuscinetti delle carrucole, non ci sono ingranaggi.
                      Ti sconsiglio comunque grasso e roba simile, attirano un sacco di polvere e diventano una porcheria.
                      Mi sono trovato benissimo con il silicone spray... non unge, non cola, non va via e non attira polvere. Pensa che leg press ed ercoline sono state lubrificate più di un anno fa e non ho più spruzzato nulla.... e zero polvere

Commenta

• ugox@
                        The Tower
                        • Nov 2007
                        • 7457
                        • 1,269
                        • 2,135
                        • Alessandria
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                        Grazie Ugo! seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda i numeri... per il colore seguirò la stessa linea degli altri attrezzi che ho restaurato, rossa e nera stile gold's gym di las vegas (se hai visto il dvd "from jay to zed" di cutler, li ho fatti in quel modo lì)

Certo Uruk, no problem... dopo scendo in garage e faccio la foto

Lubrificherò solo le barre di scorrimento ed i cuscinetti delle carrucole, non ci sono ingranaggi.
                        Ti sconsiglio comunque grasso e roba simile, attirano un sacco di polvere e diventano una porcheria.
                        Mi sono trovato benissimo con il silicone spray... non unge, non cola, non va via e non attira polvere. Pensa che leg press ed ercoline sono state lubrificate più di un anno fa e non ho più spruzzato nulla.... e zero polvere
                        ottimo il silicone spray...io lo usavo per lubrificare le piastre di scorrimento dei carelli elevatori e le catene, ottimo prodotto..!!

ce ne sono vari tipi comunque
                        Il mio diario...!

Commenta

• mantaraz
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2009
                          • 497
                          • 19
                          • 10
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
                          Ecco la foto del rinforzo... ora non flette nemmeno a cannonate

ma... prima fletteva tanto? l'intervento, indubbiamente efficace, appare forse un po' invasivo ai miei astigmatici occhi (eh! son gusti personali!)
                          mmm.... Al posto di realizzare le due nuove barrette a sorreggere l'asta superiore (che funzionano come puntoni compressi ), si poteva anche saldare un profilatino sulla parte superiore della stessa asta per andar ad irrigidire il tutto; l'intervento, oltre che altrettanto efficace, sarebbe stato anche meno visibile... (oggi mi sento molto fighettino-esteta inside.... )
                          Last edited by mantaraz; 29-06-2010, 17:08:55.

Commenta

• Dannytech
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 2976
                            • 337
                            • 139
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
                            ma... prima fletteva tanto? l'intervento, indubbiamente efficace, appare forse un po' invasivo ai miei astigmatici occhi (eh! son gusti personali!)
                            mmm.... Al posto di realizzare le due nuove barrette a sorreggere l'asta superiore (che funzionano come puntoni compressi ), si poteva anche saldare un profilatino sulla parte superiore della stessa asta per andar ad irrigidire il tutto; l'intervento, oltre che altrettanto efficace, sarebbe stato anche meno visibile... (oggi mi sento molto fighettino-esteta inside.... )

Si fletteva abbastanza... me l'aveva accennato Meshuggah e di recente ho avuto anche modo di vederlo in una palestra... basta sovraccaricare oltre i 100kg e ti accorgi dei movimenti...

Per carità, non si divelgono le saldature, però dato che ho predisposto il pacco pesi per aggiungerci altri dischi, sono voluto andare sul sicuro (tra l'altro avevo già le due barre da 23mm a casa, quindi ne ho approfittato)

A dire il vero non avevo valutato l'opzione del profilato che sicuramente sarebbe stata meno invasiva, ma non è un problema... volendo al prossimo restyling volendo tiro via le barre con il flex e do una smerigliata, tanto con la verniciatura poi non si vede più niente... grazie mille per il consiglio amico!

P.S.

Uruk, ho fatto la foto ma ora devo scappare in palestra... stasera appena torno la passo sul pc e la posto
                            Last edited by Dannytech; 29-06-2010, 19:50:07.

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

ok grazie
                              Proverò a cercare questo silicone spray... Ho provato il grasso l anno scorso con scarsi risultati. Ho dovuto dopo un paio di mesi smontare le carrucole e pulire tutto per bene... Il grasso faceva grumi e non scorrevano bene. In più attirava polvere come hai detto pure tu. Dopo la pulizia (durata non poco...7 carrucole, andavo di stuzzicadenti e scottex per togliere tutto) ho provato con il CRC e ora mi trovo decisamente meglio.

Commenta

• Dannytech
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 2976
                                • 337
                                • 139
                                • Send PM

ecco la foto della carrucola, scusa il ritardo...

ne ho fotografata solo una perchè l'altra è identica

Commenta

Working...
                                X