RESTAURO PARTE 2: Lat Machine & Panca Scott

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dannytech
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 2976
    • 337
    • 139
    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
    • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
    Se posso chiedere, ti ha chiesto tanto il tappezziere Danny?
    ad essere sinceri non ci ho ancora parlato...

praticamente i miei stanno facendo fare la copertura per un gazebo in giardino, appena viene il tappezziere a prendere le misure per quello, gli do anche i cuscini vecchi di lat e scott, e me li faccio fare uguali...

farà un prezzo cumulativo fra copertura ed imbottiture credo...
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• alessia1214
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 122
      • 30
      • 15
      • Roma
      • Send PM

Capito...

poi posta che qua siamo tutti curiosi, io per prima
      Last edited by alessia1214; 29-07-2010, 21:21:16.
      Originariamente Scritto da paoLo!
      Il perdente trova sempre una scusa, il vincente trova sempre una via..c'è poco da dire e poco da fare..è troppo vero

Commenta

• Dannytech
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 2976
        • 337
        • 139
        • Send PM

Originariamente Scritto da alessia1214 Visualizza Messaggio
        Capito...

poi posta che qua siamo tutti curiosa, io per prima

certamente Alessia!

sono contento che questo topic abbia suscitato un pò di curiosità!

Commenta

• Dannytech
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 2976
          • 337
          • 139
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
          Non c'entra con la lat, ma ho appena portato a casa il multipower

volevo prendere una calf in piedi come ultimo acquisto (i polpacci sono l'unica cosa che non posso allenare in maniera seria in home gym) ma oltre ad essere più costosa e più ingombrante, la vedevo troppo "settoriale" come macchina.. puoi farci quello e basta...

alla fine ho scelto di prendere un multipower (o smith machine, come preferite ) così posso farci standing calf, sitting calf e pressa verticale... questi saranno gli esercizi che farò in maniera fissa...

poi c'è tutta una serie di esercizi che posso fare in maniera guidata, ma che vengono demonizzati da molti

non saranno il top in linea generale, ma per variare lo stimolo di tanto in tanto ci stanno tutti (ad esempio lento, split squat con gamba in appoggio, front squat, panca declinata, military ecc ecc....).

Alla fine con 100€ amplio di molto il range di esercizi che posso fare a casa

comunque questo è stato il mio ultimo acquisto... "credo" di essere al completo adesso.

Ovviamente posterò anche le foto del restauro del multi in questo topic... anche se alla fine il tutto si riduce alla sostituzione di qualche bullone arrugginito, alla verniciatura e alla lubrificazione dei binari... non è in condizioni pessime come erano gli altri attrezzi, già così scorre abbastanza bene

Ecco le foto

Commenta

• Dropkick
            Banned
            • Jan 2010
            • 5518
            • 1,092
            • 473
            • Send PM

Rosso fuoco pure quello, vero???

Commenta

• Dannytech
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 2976
              • 337
              • 139
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
              Rosso fuoco pure quello, vero???
              eh si, stile gold's

Commenta

• Dannytech
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 2976
                • 337
                • 139
                • Send PM

Unica nota negativa, il bilanciere è da 28 e non da 25... ora devo valutare se mi conviene fargli tornire le estremità, o se andare a comprare 2 metri di tondo d'acciaio da 25 e farmi il bilanciere da me...

domani mi informo sui costi del tornio e del tondo pieno, e poi valuto

voi che dite?

Commenta

• Dropkick
                  Banned
                  • Jan 2010
                  • 5518
                  • 1,092
                  • 473
                  • Send PM

Unica nota negativa, il bilanciere è da 28 e non da 25... ora devo valutare se mi conviene fargli tornire le estremità, o se andare a comprare 2 metri di tondo d'acciaio da 25 e farmi il bilanciere da me...

domani mi informo sui costi del tornio e del tondo pieno, e poi valuto

voi che dite?
                  Io farei una scappata al Decathlon...

Ad ogni modo, valuta lo stato del bilanciere... se ancora buono, riducilo a 25

Commenta

• Dannytech
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 2976
                    • 337
                    • 139
                    • Send PM

Io farei una scappata al Decathlon...

Ad ogni modo, valuta lo stato del bilanciere... se ancora buono, riducilo a 25
                    Il problema è che il bilanciere del mp non è come un bilanciere convenzionale... non ha i "fermapesi" ai lati ma è un tondo unico, perchè nel montaggio deve scorrere dentro i supporti ai binari...

per quello ero indeciso se tornire o se fare da zero... devo vedere cosa costa meno

sarebbe stato troppo comodo comprare un bilanciere bello e fatto e montarcelo su heheheh

Commenta

• Dannytech
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 2976
                      • 337
                      • 139
                      • Send PM

Sono andato ad informarmi... il tondo pieno in inox da 25mm costa 23,50€ al metro

il ferro zincato stesso diametro è 5,00€ al metro, ma sinceramente non mi fido, dato che solo per i polpacci ci devo caricare su 200Kg minimo...

per tornire le estremità dal bilanciere invece mi hanno chiesto 40€

a sto punto non so che fare

Commenta

• ronzer
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2008
                        • 41
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Non ti hanno chiesto tanto per la tornitura, comunque del tondo di acciaio C50 dovrebbe andare bene.
                        Se non ricordo male costa intorno a 6/7€ al metro, il problema è che poi andrebbe fatto un trattamento superficiale per evitare l'ossidazione, tipo
                        zincatura o comatura, che purtroppo hanno prezzi esagerati...

Commenta

• Dropkick
                          Banned
                          • Jan 2010
                          • 5518
                          • 1,092
                          • 473
                          • Send PM

Il problema è che il bilanciere del mp non è come un bilanciere convenzionale... non ha i "fermapesi" ai lati ma è un tondo unico, perchè nel montaggio deve scorrere dentro i supporti ai binari...

per quello ero indeciso se tornire o se fare da zero... devo vedere cosa costa meno

sarebbe stato troppo comodo comprare un bilanciere bello e fatto e montarcelo su heheheh
                          Il bello è che non ci avevo minimamente pensato ahahahahah hai ragione

Commenta

• castorG
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 289
                            • 19
                            • 0
                            • Send PM

Son dei ladri!Cerca in giro che chiederti un prezazo del genere per la tornitura è assurdo!

Commenta

• Dannytech
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 2976
                              • 337
                              • 139
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ronzer Visualizza Messaggio
                              Non ti hanno chiesto tanto per la tornitura, comunque del tondo di acciaio C50 dovrebbe andare bene.
                              Se non ricordo male costa intorno a 6/7€ al metro, il problema è che poi andrebbe fatto un trattamento superficiale per evitare l'ossidazione, tipo
                              zincatura o comatura, che purtroppo hanno prezzi esagerati...

scusa l'ignoranza, ma il c50 sarebbe un acciaio non inox?

no perchè al limite lo vernicio al posto di farlo zincare...

Commenta

• Dannytech
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 2976
                                • 337
                                • 139
                                • Send PM

Il bello è che non ci avevo minimamente pensato ahahahahah hai ragione
                                hehe tranquillo, anch'io ci ho fatto caso solo dopo

Originariamente Scritto da castorG Visualizza Messaggio
                                Son dei ladri!Cerca in giro che chiederti un prezazo del genere per la tornitura è assurdo!
                                che poi mi ha detto "almeno" 40€ a seconda del tempo che ci perde... e quando ti dicono così vuol dire che poi a lavoro fatto ti in-q-lano...

tra l'altro non glielo farei tornire tutto, ma solo le estremità

Commenta

Working...
                                X