Annuncio

Collapse
No announcement yet.

RESTAURO PARTE 2: Lat Machine & Panca Scott

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    RESTAURO PARTE 2: Lat Machine & Panca Scott

    Ciao ragazzi, come va?

    Qualcuno di voi forse ricorderà questa discussione http://www.bodyweb.com/home-gym/1948...ina-usata.html dove avevo portato a nuovo una leg press e due ercoline...

    Dopo la buona riuscita dell'esperimento, avevo in mente di completare la mia piccola palestra casalinga con una lat machine...

    Dopo diversi mesi che lo dicevo, ma finora non c'ero ancora riuscito per problemi con i mezzi di trasporto che ogni volta riuscivo a trovare (sempre di amici, ma purtroppo ogni volta veniva fuori un imprevisto), finalmente oggi sono riuscito a portarmi a casa una bella Lat Machine Technogym e una Panca Scott, sempre Technogym

    Ho coinvolto il papà di un mio amico che ha un carro attrezzi stavolta

    Quindi da oggi inizia di nuovo la mia piccola sfida con me stesso: riuscirò a riportare questi due attrezzi (che sono in uno stato pietoso) a nuova vita?

    Posterò di volta in volta le foto dello stato dei lavori, sperando di fare cosa gradita qualora vogliate curiosare ogni tanto nel topic...

    Sarei molto felice di ricevere consigli e suggerimenti da parte vostra, come l'altra volta

    Ora vado fuori a portare tutto in garage... poi farò delle foto per farvi vedere il materiale...

    Grazie mille a tutti in anticipo, ciao!!!
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

    #2
    Grande Danny!
    Aspettiamo news
    COME SE FOSSE ANTANI
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ed ecco le foto scattate oggi... la base da cui partire...

      Lat Machine:








      E Panca Scott:


      (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

      Commenta


        #4
        Di lavoro da fare ce n'è parecchio anche stavolta...

        ruggine a tonnellate... lunedì farò arricchire il ferramenta tra carta abrasiva in vari formati, bulloni, dadi e rondelle d'acciaio, oltre che ovviamente vernice nera opaca (piastre pesi e dettagli) e vernice rosso fuoco (telai)...

        cavo d'acciaio da prendere ex-novo, ma ce ne vuole poco stavolta

        mancano un paio di selettori (uno per i pesi della lat, e uno per regolare in altezza il cuscino della scott), ma per quelli non c'è problema... me li faccio da me...

        il problema sorge per la scott, la cui imbottitura è da rifare... non so se potrò fare da me stavolta... vedremo...

        Manca anche la barra dritta per la lat... la farò piegando uno spezzone di tubo d'acqua che dovrei avere da qualche parte in giardino...

        Questo è quello che ho in preventivo... incrociamo le dita!!!


        Intanto domani inizio a smontare tutto... vi terrò aggiornati!!!
        (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

        Commenta


          #5

          Già mi immagino il restauro.....
          COME SE FOSSE ANTANI
          sigpic

          Commenta


            #6
            hihihihi speriamo che venga fuori un buon lavoro!!!

            tra l'altro vorrei rendere la lat un pò più "hardcore" montando un cavo d'acciaio più spesso dell'originale e saldando uno spuntone sulla prima piastra, per aggiungere altri dischi oltre i 100kg del pacco pesi, come ho fatto per le ercoline qualche mese fa (allego foto)


            (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

            Commenta


              #7
              aggiungici anche un cavo basso per fare il pulley

              diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
                aggiungici anche un cavo basso per fare il pulley
                Uhm... in teoria sarebbe fattibilissimo, in pratica il pulley lo faccio già col cavo basso delle poliercoline, aggiungendo altri dischi ai canonici 50kg di piastre ovviamente...

                però ci penso su in ogni caso... alla fine basterebbe solo un'altra carrucola saldata in basso, due appoggi per i piedi e uno spezzone di cavo d'acciaio con due moschettoni...

                Ottima idea Met!!!

                Ah tra l'altro sempre sulla lat ci posso fare tranquillamente anche i ghr, ho già provato ed è comodissima
                (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                Commenta


                  #9
                  per le ibottiture vendono al metro nei negozio l'ecopele che e abbastanza bella potresti mettere quella

                  diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
                    per le ibottiture vendono al metro nei negozio l'ecopele che e abbastanza bella potresti mettere quella
                    giusto!

                    in che negozi la vendono di preciso? (scusa l'ignoranza in materia)
                    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                    Commenta


                      #11
                      al brico eroy merlen obi forse o seno nei grandi centri di tessuti o mercerie

                      diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

                      Commenta


                        #12
                        grazie delle info met

                        Bene ragazzi, ho appena completato l'operazione di smontaggio...
                        Per quanto riguarda la lat ho riscontrato solo due problemi:

                        1) un bullone che tiene il sedile gira a vuoto
                        2) la prima piastra pesi non si schioda dalle sbarre... è saldata dalla ruggine... ci ho messo un pò di WD40, tra un pò scendo e provo a forzarne l'uscita...

                        Inaspettatamente i binari di scorrimento nella parte dove c'erano i pesi sono intatti
                        sotto il grasso la cromatura è praticamente nuova... dalla prima piastra in su invece la situazione è ben diversa, come potete vedere dalle foto allegate... chili di ruggine... dovrò spaccarmi le mani per riportarle in uno stato decente...

                        Per quanto riguarda la scott direi che non c'è nulla di eclatante, imbottiture da rifare ex novo... per il resto è un lavoro tutto sommato rapido

                        Ah dimenticavo.. sia la lat che la scott avevano i telai (che sono tubi cavi) completamente pieni d'acqua... immaginate cosa è uscito fuori poco fa...

                        Ecco le foto,

                        Lat:








                        e Scott:



                        (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                        Commenta


                          #13
                          Piccolo aggiornamento:

                          per quanto riguarda la prima piastra pesi che non si schiodava dai binari perchè saldata dalla ruggine, l'ho sbloccata.

                          il WD40 non ha risolto niente... ma una mazzata al punto giusto può fare miracoli

                          come si dice... con le buone maniere si ottiene tutto
                          (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                          Commenta


                            #14
                            AHAHAHAHAH

                            Buona fortuna e buon lavoro Curiosissimo di vedere i risultati!
                            Il mio diario during-post infortunio:
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

                            Commenta


                              #15
                              Grazie Side... speriamo che escano bene
                              (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎