Come posso usare la panca per inversione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • certestorie82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 132
    • 21
    • 4
    • Send PM

Come posso usare la panca per inversione?

Ho una panca ad inversione come questa..

..secondo voi posso utilizzarla per esempio per fare gli addominali? a dire la verità non è comodossima per farli, forse bisognerebbe fissarla in qualche modo. ma non saprei come.. avete idee???
  • certestorie82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 132
    • 21
    • 4
    • Send PM

Ecco ho pensato a mettere dei cavetti di acciaio con dei tiranti a vite. Che dite sarà stabile? forse un po di gioco ce l'avrà sempre, ma altrimenti dovrei sostituirli con delle barre ferrose, solo che cosi sarà piu difficile da regolare l'angolo della panca.

Commenta

• VinDieselNa
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 1421
      • 12
      • 2
      • Napoli
      • Send PM

Così sembra di fare addominali su palla
      Sarà molto mobile secondo me, quindi quando sovraccarichi non andrà molto bene
      La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• andrea3485
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 2103
        • 244
        • 182
        • Verona!!!!!!
        • Send PM

usala per fare inversione
        sigpic

Commenta

• ugox@
          The Tower
          • Nov 2007
          • 7457
          • 1,269
          • 2,135
          • Alessandria
          • Send PM

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
          usala per fare inversione
          ma l'inversione a cosa serve..? "a stirare la schiena" no...quindi?
          Il mio diario...!

Commenta

• certestorie82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 132
            • 21
            • 4
            • Send PM

il fatto è che non ho una panca per addominali, e quindi mi chiedevo come potevo usare questa. Cmq grazie lostesso dei vostri preziosi consigli, ma ho risolto.. poi magari posto le foto.

Commenta

• The Beast
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2383
              • 170
              • 149
              • Send PM

Io con la mia faccio anche gli addominali. Una volta che sei completamente a testa in giù, la panca è "bloccata" ed hai le gambe completamente dritte, tirati su con gli addominali!! Però è un esercizio che puoi fare solo se non hai problemi alla schiena ed hai dei lombari ben allenati!
              Originariamente Scritto da Gandhi
              all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• certestorie82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 132
                • 21
                • 4
                • Send PM

siccome provai a fare come dici tu, mi risultò molto difficile perchè la panca cmq si muoveva, e mi rendeva impossibile il movimento.. ecco perchè ho pensato di fissarla.

Ho preso 2 cavetti di acciaio, con un tirante.. l ho legata sia avanti che dietro e gli ho dato una certa angolazione, e man mano che riesco a fare gli addominali con facilità aumento l'inclinazione. Può sembrare strano, ma è molto solida, e non c'è il minimo movimento rotatorio, e poi è molto comoda.

ragazzi bisogna avere un po di immaginazione quando non si può comprare tutto con mastercard!!!

Commenta

Working...
                X