Vorrei crearmi la mia home gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Homer90
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 154
    • 7
    • 2
    • Send PM

secondo me la domyos bm 970,vedendola dalle foto, è un atrezzo in più,non essenziale, ci puoi fare molti ex ai cavi ecc. ma per quanto riguarda la tua situazione ti consiglio anche io di acquistare un rack chiuso. Io farei:
    Power rack 200X powerline 379 €
    Panca bi 460 129€
    2 manubri chiusura a vite 20 €
    bilanciere lungo chiusura a molla 30-40 €
    un 100 kg di ghisa 150 €
    e cosi saresti sulle 700-750 €, un po' fuori buget però così secondo me avresti l essenziale per poterti allenare a casa in maniera corretta e sopratutto SICURA!!
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

Commenta

• _marlboro_
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 887
      • 34
      • 8
      • Veneto
      • Send PM

se non avete problemi di spazio,optate per un rack chiuso, vi immaginate fallire un'alzata magari con 150kg senza nessuno che vi assiste?
      se avete fortuna non vi fate niente,ma non ci penso nemmeno ad allenarmi da solo.
      Preferisco avere un rack chiuso e tentare i massimali senza nessuna paura,magari caricando quei 10kg in più,che non mi rischierei con un mezzo rack

Commenta

• Son of the Sun
        ***SQUAT THE WORLD***
        • Oct 2008
        • 1948
        • 129
        • 247
        • De Finibus Terrae
        • Send PM

Io ho da ormai più di un anno il rack della bodysolid gpr378 e sono soddisfattissimo dell'acquisto.

E' di una comodità incredibile.

Come panca comprai proprio quella della domyos, la BI460. Soddisfattissimo
        COME SE FOSSE ANTANI
        sigpic

Commenta

• certestorie82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 132
          • 21
          • 4
          • Send PM

Aggiornamento acquisto da fitegym

Oggi mi ha chiamato il corriere MTN (era ora) per chiedermi quando potevano consegnare. Poi mi ha chiesto dove abitassi, cioè voleva dei punti di riferimento.. mm ma una ditta che si occupa di spedizioni non dovrebbe avere un navigatore!?!? altri corrieri sono venuti davanti casa con il solo navigatore... bha
          Cmq sono un po deluso, per tutto il tempo che ci stanno mettendo a consegnare.. avrei fatto prima a piedi.. (sono 150 KM di distanza)

Fitegym sono cordialissimi, mi hanno anche telefonato per darmi info sulla spedizione. Cmq domani dovrebbe arrivare tutto.. a domani..

Commenta

• Homer90
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 154
            • 7
            • 2
            • Send PM

ok grazie facci sapere ttt domani,anche come qualità dei dischi e così..
            Grazie ancora

Commenta

• enry1984
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 2874
              • 86
              • 72
              • TV
              • Send PM

Originariamente Scritto da Homer90 Visualizza Messaggio
              ok grazie facci sapere ttt domani,anche come qualità dei dischi e così..
              Grazie ancora
              Facci sapere, grazie
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

Commenta

• certestorie82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 132
                • 21
                • 4
                • Send PM

Il materiale è arrivato.

Molto deluso dal corriere, mi sembrava una cosa improvvisata più che una ditta di spedizioni.. va bè tralasciamo!!!

PEr quanto riguarda i dichi e manubri sono molto soddisfatto, sono fatti bene. Ho preso anche dei dischi gommati da 0,5kg e sono davvero bellissimi, penso che valga la pena spendere qualcosina in + per quelli gommati.. se avessi un budget maggiore li prenderi tutti cosi.

edit: Ho appena fatto il primo WO per provare, e sono molto contento, mi piace la home gym e appena posso prendo altro materiale. Ho in mente un rack.. se tutto va bene me lo faccio uno, fatto per benino.

Se volte altre info chiedete pure.
                Last edited by certestorie82; 11-03-2010, 12:10:40.

Commenta

• Homer90
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 154
                  • 7
                  • 2
                  • Send PM

Ciao grazie innanzitutto, per quanto riguarda i dischi io sarei interessato a prendere due dischi da 20 allora consigli quelli gommati?
                  Per quanto riguarda la spedizione quanto viene a costare? tempo impiegato ad arrivare?
                  grazie

Commenta

• certestorie82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 132
                    • 21
                    • 4
                    • Send PM

Allora, dipende dalla tua disponibilità economica. Se potevo avrei preso tutti gommati,perchè sono davvero fatti bene, ma cmq anche i normali possono andare. Dipende dai tuoi gusti, magari invece di prenderli gommati li prendi normali e con il resto ti ci prendi qualche altra cosetta..

Le spese mi pare fino a 30kg paghi di meno.. oltre sempre 18 euro circa paghi, perchè solo MTN fa un prezzo abbordabile, mentre altri corrieri ti sparano in fronte!! Tempo impiegato, 8 giorni circa. Se fai l'acquisto ti conviene prendere più roba possibile, almeno ti ammortizzi il costo della spedizione.

A questo prezzo non ho trovato niente di meglio.. ero andato a vedere in un negozio sportivo quanto costavano.. mamma mia il doppio quasi, costavano.

Commenta

• kurayami
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 434
                      • 32
                      • 12
                      • Verona
                      • Send PM

Ciao, anchio dovevo fare un ordine dallo stesso rivenditore per bilanciere e ghisa.
                      Poi oggi sono passato da sportler e ho visto il bilanciere allo stesso prezzo, mentre la ghisa costava di piu' (2€/kg contro 1,40€/kg).
                      ... diario

Commenta

• certestorie82
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 132
                        • 21
                        • 4
                        • Send PM

Bè dipende da quanta ghisa dovevi prendere. Purtroppo il costo della spedizione è quello che è.
                        Alla fine hai acquistato da sportler?

Commenta

• kurayami
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 434
                          • 32
                          • 12
                          • Verona
                          • Send PM

Ho acquistato il bilanciere.
                          Per il semplice motivo che , a parita' di costo, preferisco prendere qualcosa che posso vedere e toccare.
                          Cosi da FG prendo solo la ghisa (e ne prendo un po' di piu').

Ora vedo se prendere anche la panca. E' che ce ne sono veramente tante e ci sto perdendo gli occhi a leggere tutte le caratteristiche
                          ... diario

Commenta

• VinDieselNa
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 1421
                            • 12
                            • 2
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                            se non avete problemi di spazio,optate per un rack chiuso, vi immaginate fallire un'alzata magari con 150kg senza nessuno che vi assiste?
                            se avete fortuna non vi fate niente,ma non ci penso nemmeno ad allenarmi da solo.
                            Preferisco avere un rack chiuso e tentare i massimali senza nessuna paura,magari caricando quei 10kg in più,che non mi rischierei con un mezzo rack
                            non sono pratico in queste cose ma il rack chiuso come ti "salva"??
                            No io mi sto interessando perchè ho una cantina di 140/200mq dove voglio fare una Homegym senza più spendere soldi per la pale ed allenarmi senza aspettare turni e nulla. Gli attrezzi me li potrebbe procurar emio padre che ha molti amici con palestre che diciamo comprano attrezzi nuovi e buttano(non li rivendono) quelli vecchi...però se un rack chiuso è meglio di un bilanciere con panca piana, credo sia molto meglio
                            La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• _marlboro_
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 887
                              • 34
                              • 8
                              • Veneto
                              • Send PM

Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
                              non sono pratico in queste cose ma il rack chiuso come ti "salva"??
                              No io mi sto interessando perchè ho una cantina di 140/200mq dove voglio fare una Homegym senza più spendere soldi per la pale ed allenarmi senza aspettare turni e nulla. Gli attrezzi me li potrebbe procurar emio padre che ha molti amici con palestre che diciamo comprano attrezzi nuovi e buttano(non li rivendono) quelli vecchi...però se un rack chiuso è meglio di un bilanciere con panca piana, credo sia molto meglio
                              come ti salva?
                              semplice,guarda il video:
                              (se non c'era il rack e non faceva il balzo in avanti immagina te...)
                              Peggio ancora quando si fa panca piana

YouTube - la breve vita del bilanciere nuovo

Commenta

• certestorie82
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2009
                                • 132
                                • 21
                                • 4
                                • Send PM

Porcaaaa tr... non oso immaginare cosa sarebbe successo senza rack!! Certo però che ad ogni cedimento ci vuole un nuovo bilanciere..

Commenta

Working...
                                X