Palestra fai da te. Aquisti.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • certestorie82
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 132
    • 21
    • 4
    • Send PM

Palestra fai da te. Aquisti.

ciao a tutti
    sono arrivato a decidere di farmi una palestra personale, ed essere più libero di allenarmi. Dopo qualche mese di palestra ho capito che non servono tutti quei macchinari per l'allenamento, almeno per gli obiettivi che ho io.

Sto cercando su siti di e-commerce se trovo quello che fa per me. Ho trovato su un sito un tizio, (venditore professionale) dove si può scegliere tutto quello che occorre, e i prezzi non sono cosi male.. infondo pensavo che si spendesse di più.

Se mi aiutate nella composizione degli attrezzi che mi servono ve ne sarei grato.

Allora io ho pensato a:

1. Coppia di manubri. Avite o a molla??? a molla costano di meno.
    2. Bilanciere. Lughezza??? c'è da 213,182,e153

3. Dischi. ci sono: ghisa hammertone, ghisa black, gommati, cromati. Vanno in ordine di costo.

4. Dischi ci sono di vari formati, vanno da 0,5 a 20 Kg. Quanti e in che composizione devo prendere?? (sono agli inizi)

Penso che con questa roba posso fare la maggiorparte degli esercizi.
    Per la panca mi arrangierò in qualche modo.

Grazie a tutti.

• snogm
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 203
    • 7
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da certestorie82 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    sono arrivato a decidere di farmi una palestra personale, ed essere più libero di allenarmi. Dopo qualche mese di palestra ho capito che non servono tutti quei macchinari per l'allenamento, almeno per gli obiettivi che ho io.

Sto cercando su siti di e-commerce se trovo quello che fa per me. Ho trovato su un sito un tizio, (venditore professionale) dove si può scegliere tutto quello che occorre, e i prezzi non sono cosi male.. infondo pensavo che si spendesse di più.

Se mi aiutate nella composizione degli attrezzi che mi servono ve ne sarei grato.

Allora io ho pensato a:

1. Coppia di manubri. Avite o a molla??? a molla costano di meno.
    2. Bilanciere. Lughezza??? c'è da 213,182,e153

3. Dischi. ci sono: ghisa hammertone, ghisa black, gommati, cromati. Vanno in ordine di costo.

4. Dischi ci sono di vari formati, vanno da 0,5 a 20 Kg. Quanti e in che composizione devo prendere?? (sono agli inizi)

Penso che con questa roba posso fare la maggiorparte degli esercizi.
    Per la panca mi arrangierò in qualche modo.

Grazie a tutti.

1) abbastanza indifferenti, anche se io preferisco quelli a vite, li trovo più comodi
    2)meglio quello da 213 visto ke sarebbe il caso di prendersi anche un power rack (e le misure più piccole sono troppo corte) per fare la panca e lo squat...se no non vai molto lontano...
    3) i dischi sn dischi, sempre pesanti uguali sono...se proprio proprio non vuoi rovinare il pavimento di casa o li prendi gommati, oppure, cosa migliore a livello economico, usi una protezione per quando fai gli stacchi...
    4) i pesi aumentano con una progressione...di conseguenza non puoi avere dischi che una volta messi sul bilanciere di saltino di 10kg in 10kg
    quanti ne devi prendere?? nn lo sappiamo noi...lo dovresti sapere tu quanto sollevi e quindi anche un "margine" superiore per poi qnd migliori, visto ke se sei all'inizio nn dovresti aver troppi problemi ad aumentare i pesi
    5)"Per la panca mi arrangierò in qualche modo"...andiamo bene la panca è fondamentale!

Commenta

• blackbart
      Hack user
      • Oct 2009
      • 3303
      • 114
      • 35
      • Send PM

Originariamente Scritto da snogm Visualizza Messaggio
      3) i dischi sn dischi, sempre pesanti uguali sono...se proprio proprio non vuoi rovinare il pavimento di casa o li prendi gommati, oppure, cosa migliore a livello economico, usi una protezione per quando fai gli stacchi...
      Vero. Ma non sempre sono grandi uguali. Per eseguire gli stacchi servono appoggi non solo per non distruggere il pavimento ma anche per alzare il bilanciere ad un'altezza adeguata ad eseguire l'esercizio (22-24cm: standard dello stacco).

Originariamente Scritto da certestorie82
      Dischi ci sono di vari formati, vanno da 0,5 a 20 Kg. Quanti e in che composizione devo prendere?? (sono agli inizi)
      Tieni presente che i bilancieri hanno diametri di alloggiamento diversi e così i dischi hanno fori diversi (25mm, 28mm, 30mm, 50mm).
      Quelli da 25mm sono i più comuni, i 28mm un po' meno ma si trovano in abbondanza in certe catene di supermercati sportivi che commercializzano i prodotti Domyos (molte palestre usano i 28mm). Entrambi sono piuttosto economici (1,5 - 2€/kg quelli in ferraccio).
      Il 30mm è un taglio tedesco abbastanza raro.
      Il 50mm è lo standard olimpico, è il massimo della vita ma sono di difficile reperibilità e l'attrezzatura costa un botto.
      I bilancieri da 28, 30 e 50mm hanno una impugnatura da 30mm che è più comoda.

Gommati, cromati o laccati in oro... scegli i dischi in base alla tua disponibilità economica.
      A mio avviso tappetini di gomma (rigidi e sufficientemente robusti... densità minima 100kg/mc) sotto i pesi sono una scelta migliore: costano pochissimo, li sostituisci quando deteriorati e comunque li useresti lo stesso anche se avessi dischi gommati.
      Poi per carità... se hai vinto la lotteria fatti pure spedire qualche quintale di 50mm gommati e colorati eh... altrimenti il ferraccio verniciato di nero da 28mm va benissimo.

Come tagli piccoli conviene avere almeno:

4 @ 0,5kg
      4 @ 1kg
      8 @ 2kg
      8 @ 5kg

In questo modo riesci a caricare entrambi i manubri fino a 20kg con salti di 1kg.

E poi pezzi da 10kg (non più di 8), facoltativi quelli da 15 e il restante da 20kg (almeno 2 per alzare al max il bilanciere da terra e ridurre l'altezza dei supporti). Se usi i 25kg @ 50mm non hai problema ma escludo che tu acquisterai prodotti professionali...

Commenta

• trasporto
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 142
        • 0
        • 0
        • Send PM

possiamo anche iniziare a dire che si scrive ACQUISTI.

Commenta

• certestorie82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 132
          • 21
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da trasporto Visualizza Messaggio
          possiamo anche iniziare a dire che si scrive ACQUISTI.
          we saputello, quando si inizia una frase si scrive con la lettera maiuscola!

Commenta

• Belaz
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 658
            • 39
            • 16
            • Send PM

La botta grossa, dal punto di vista dell'attrezzatura, e' data da due attrezzi fondamentali se vuoi completare al 100% ed in sicurezza qualsiasi routine di livello.

Power Rack
            Panca inclinabile-declinabile.

Puoi usare la panca DENTRO il rack, per non aver bisogno di una panca con supporti per il bilanciere, staccando dal rack. Ti permette di fare squat, di fare panca a cedimento, di fare le trazioni attaccandoti alla barra superiore di stabilita' del rack, piu' tutta un'infinita' di esercizi in totale sicurezza.
            Massimali
            Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
            Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
            Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• dario85
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 80
              • 0
              • 0
              • Send PM

we saputello, quando si inizia una frase si scrive con la lettera maiuscola!
              dopo la maiuscola bisogna scrivere in italiano

aCquisti

Commenta

• clabs
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 3437
                • 209
                • 28
                • Brescia
                • Send PM

Ma per caso è il negozio che vende i vari articoli fit & gym e high power ?

Commenta

• certestorie82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 132
                  • 21
                  • 4
                  • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                  Ma per caso è il negozio che vende i vari articoli fit & gym e high power ?

sisi è proprio quello, su ebay, mi sembra il più professionale.

Cmq vorrei prendere, manubri, bilanciere, e 74Kg di ghisa 4 pezzi per ogni taglio fino a 10 kg. Penso dovrebbe bastare. Mi dovrebbe venire a finire in tutto 140 euro circa.. compreso spedizione. che ne dite?

per la panca mi arrangerò, nel senso che la farò costruire da mio padre.. certo non sarà leggerissima nel trasportarla, ma almeno resistente!! lol

Commenta

• blackbart
                    Hack user
                    • Oct 2009
                    • 3303
                    • 114
                    • 35
                    • Send PM

Cmq vorrei prendere, manubri, bilanciere, e 74Kg di ghisa 4 pezzi per ogni taglio fino a 10 kg. Penso dovrebbe bastare. Mi dovrebbe venire a finire in tutto 140 euro circa.. compreso spedizione. che ne dite?
                    Dico che è oltre a saper scrivere nella lingua madre (i titoli dei thread che si aprono), è importante anche leggere (i post degli utenti che ti rispondono) e far di conto (con ausilio del pallottoliere): con soli 4 pezzi per ogni taglio come potresti aggiungere, ad esempio, 8kg su entrambi i manubri?

PS: il thread andrebbe in Home Gym...

Commenta

• certestorie82
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 132
                      • 21
                      • 4
                      • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                      Dico che è oltre a saper scrivere nella lingua madre (i titoli dei thread che si aprono), è importante anche leggere (i post degli utenti che ti rispondono) e far di conto (con ausilio del pallottoliere): con soli 4 pezzi per ogni taglio come potresti aggiungere, ad esempio, 8kg su entrambi i manubri?

PS: il thread andrebbe in Home Gym...
                      Se devi intervenire solo per criticare puoi anche evitare, non ho bisogno dei tuoi pareri.. ho sicuramente fatto un errore ortigrafico e si poteva commentare con 4 risate, ma se vuoi aprire un 3D sull'argomento fai pure. contento tu!!

Siccome il pallottoliere non ce l'ho chiedo a te di aiutarmi, e se riesci a fare tu 2 conti e poi mi fai sapere grazie.

Penso che con questa composizione riesco ad ottenere quasi tutte le combinazioni di pesi, certo che se avessi i soldi mi farei costruire una palestra sotto casa tutta per me. Quindi me li faccio bastare.

Commenta

• Homer90
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 154
                        • 7
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                        Vero. Ma non sempre sono grandi uguali. Per eseguire gli stacchi servono appoggi non solo per non distruggere il pavimento ma anche per alzare il bilanciere ad un'altezza adeguata ad eseguire l'esercizio (22-24cm: standard dello stacco).

Tieni presente che i bilancieri hanno diametri di alloggiamento diversi e così i dischi hanno fori diversi (25mm, 28mm, 30mm, 50mm).
                        Quelli da 25mm sono i più comuni, i 28mm un po' meno ma si trovano in abbondanza in certe catene di supermercati sportivi che commercializzano i prodotti Domyos (molte palestre usano i 28mm). Entrambi sono piuttosto economici (1,5 - 2€/kg quelli in ferraccio).
                        Il 30mm è un taglio tedesco abbastanza raro.
                        Il 50mm è lo standard olimpico, è il massimo della vita ma sono di difficile reperibilità e l'attrezzatura costa un botto.
                        I bilancieri da 28, 30 e 50mm hanno una impugnatura da 30mm che è più comoda.

Gommati, cromati o laccati in oro... scegli i dischi in base alla tua disponibilità economica.
                        A mio avviso tappetini di gomma (rigidi e sufficientemente robusti... densità minima 100kg/mc) sotto i pesi sono una scelta migliore: costano pochissimo, li sostituisci quando deteriorati e comunque li useresti lo stesso anche se avessi dischi gommati.
                        Poi per carità... se hai vinto la lotteria fatti pure spedire qualche quintale di 50mm gommati e colorati eh... altrimenti il ferraccio verniciato di nero da 28mm va benissimo.

Come tagli piccoli conviene avere almeno:

4 @ 0,5kg
                        4 @ 1kg
                        8 @ 2kg
                        8 @ 5kg

In questo modo riesci a caricare entrambi i manubri fino a 20kg con salti di 1kg.

E poi pezzi da 10kg (non più di 8), facoltativi quelli da 15 e il restante da 20kg (almeno 2 per alzare al max il bilanciere da terra e ridurre l'altezza dei supporti). Se usi i 25kg @ 50mm non hai problema ma escludo che tu acquisterai prodotti professionali...
                        Ma scusami,con questa risposta blackbart ti aveva già dato la pezzatura migliore di come acquistare i pesi.
                        Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html

Commenta

• trydent
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 637
                          • 24
                          • 6
                          • Catania
                          • Send PM

Secondo me nella sezione home-gym, sarebbe utile aprire una sezione di CONSIGLI PER GLI ACQUISTI dati gli innumerevoli 3d che settimanalmente si aprono e che vengono poi persi nei meandri del server con buona pace di quanti rispondono.

Sarebbe poi opportuno leggere la bella guida di Bigshow intitolata sproliloquio, dove tratta i temi triti e ritriti di chi si approccia all'home training. In fondo i temi sono sempre quelli, panca, rack, manubri, pezzature, foro da 30 o da 50 ...

Commenta

• blackbart
                            Hack user
                            • Oct 2009
                            • 3303
                            • 114
                            • 35
                            • Send PM

Penso che con questa composizione riesco ad ottenere quasi tutte le combinazioni di pesi,
                            Se pensassi davvero capiresti che in realtà non pensi affatto.

Siccome il pallottoliere non ce l'ho chiedo a te di aiutarmi, e se riesci a fare tu 2 conti e poi mi fai sapere grazie.
                            I conti te li ho già fatti. E basta un foglio di carta e una matita.
                            Ti faccio anche un disegnino così capisci pure tu!

Per aggiungere 8kg ai manubri ti serve questa configurazione:

22---22

oppure questa

112---211

quindi, visto che di manubri ne hai due, come minimo ti servono 8 pezzi da 2kg (e 4 da 1kg) oppure 8 pezzi da 1kg (e 4 da 2kg).
                            In caso contrario passeresti da 6 a 10kg con un salto di addirittura 4kg che è troppo!
                            Aggiungendo 4 "rondelle" da 0,5kg (4€ al supermercato) hai salti di appena 1kg su manubri e bilanciere... senza hai ancora salti di 2kg che non è poco.

certo che se avessi i soldi mi farei costruire una palestra sotto casa tutta per me. Quindi me li faccio bastare.
                            Per carità. La maggiorparte di quelli che si allenano a casa usa ferraccio (magari usato) ma eri tu che chiedevi consigli addirittura per acquistare i dischi fighetti della Hammertone da 5€/kg o cromati/gommati ecc...

Commenta

• certestorie82
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 132
                              • 21
                              • 4
                              • Send PM

Ok scusa non avevo fatto bene i conti. Hai ragione mi servono i tagli che mi hai consigliato.
                              Quindi sono 62 Kg e in più prenderò 2 da 10 kg quando dovrò fare esercizi con il bilanciere. Per ora mi dovrebbero bastare, poi magari prendo qualche altra cosa.

un ultima domanda. Mi conviene prenderli su ebay a 1,2 euro al kilo, oppure trovo di meglio nei negozi sportivi??

Commenta

Working...
                              X