aiuto per attaccare il cavo basso (Domyos HG085)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

aiuto per attaccare il cavo basso (Domyos HG085)

ho da poco acquistato una multifunzione della domyos usata (la HG085)...pagata 100€, mi sembra ottima, soprattutto perchè finalmente potrò fare un po' di esercizi con i cavi

solo che non riesco a capire bene come usare tutti i cavi mi spiego meglio:
    ecco la vista laterale della panca (in figura è la 60):

- il cavo alto è attaccato direttamente alle piastre dei pesi, quindi no problem.

- il cavo basso è fissato alla base della panca tramite una catena. in questo modo non essendo attaccato ai pesi, non si può usare. per usarlo, ho provato molto alla buona, a staccare la catena dalla base, ed attaccare un anello di essa alla L con cui si settano i pesi...in questo modo sono riuscito ad usarlo, però non so se sia giusto
    nel manuale non c'è scritto nulla
    ho visto che la 60 ha lo stesso sistema di cavi, ma i pesi non si settano con un pezzo di ferro a L, quindi il mio sistema penso sia cannato

volevo chiedere se c'è qualcuno che ha questo tipo di panca (o la sorella che è la HG60), e mi può spiegare come attaccare nel modo corretto il cavo basso

grazie
  • M@x.BR
    Bodyweb Advanced

• Aug 2009
    • 231
    • 4
    • 1
    • Send PM

piu o meno tutte queste macchine multifunzione utilizzano questo tipo di impostazione per i cavi. Anche la mia vecchia multi (che ora sta diventando un pulley) era impostata in questa maniera. La catena se non ricordo male serviva per allungare il cavo basso quando dovevo utilizzarlo per fare pulley o trazioni in generale, normalmente il cavo stava attaccato direttamente alla struttura.
    magari se posti delle foto della tua macchina potrei farmi un idea piu precisa.
    non ho capito bene cos'è sta L che serve per settare i pesi.
    fai qualche foto
    ciao

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

infatti mi sa che ho realizzato dopo
      la L per settare i pesi non è nient'altro che il pezzettino di ferro che inserisci tra le piastre, per decidere quanti kg fare
      effettivamente, guardando meglio il sistema, tutto dipende dal cavo alto, a cui sono collegati anche gli altri

ora scendo in cantina a provare grazie

Commenta

• alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

ok era tutto un mio viaggio mentale
        non c'era bisogno di attaccare nulla di strano

grazie