Consiglio allenamento gambe!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fedex89
    Bodyweb Member
    • Dec 2009
    • 27
    • 0
    • 1
    • Send PM

Consiglio allenamento gambe!!!

ragazzi ho una home gym abbastanza completa, mi mancano solo macchinare per allenare le gambe...
    cosa mi consigliate? (non da spendere troppo) per ora con le attrezzature che ho posso fare solo squat ed ho un tapisroulant elettrico...
    cosa comprare?? vorrei fare leg estension e magari pressa e qualche esercizio per i polpacci.... oppure vado avanti solo di squat?
  • Udonis
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 496
    • 9
    • 0
    • Siena
    • Send PM

Se hai pure i manubri fai gli affondi!
    sigpic

Commenta

• and79
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 312
      • 10
      • 0
      • La Maddalena (OT)
      • Send PM

Hack squat con bilanciere

YouTube - Barbell Hack Squat
      and79@live.it

Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject

Commenta

• fedex89
        Bodyweb Member
        • Dec 2009
        • 27
        • 0
        • 1
        • Send PM

Ok grazie! E per i glutei??

Commenta

• Fabri_78
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 763
          • 30
          • 3
          • Novara
          • Send PM

Per i glutei lo Squat pesante!!
          sigpic
          If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

• blackbart
            Hack user
            • Oct 2009
            • 3303
            • 114
            • 35
            • Send PM

Originariamente Scritto da fedex89 Visualizza Messaggio
            vorrei fare leg estension e magari pressa e qualche esercizio per i polpacci.... oppure vado avanti solo di squat?
            A parte che di squat ce ne sono una dozzina di varianti, quindi si può avere grande varietà anche senza particolari attrezzature.

Gli stacchi li fai? Anche qui di varianti ne hai almeno mezza dozzina.
            Come sempre: se non hai attrezzatura olimpica (disconi da 25kg) usa rialzi sotto i dischi per portare il bilanciere ad almeno 22-24cm d'altezza da dove poggiano i piedi. In alternativa usa le barre del rack ma, visto che sono generalmente troppo alte, alzati tu.

Per i polpacci fai le alzate mono-laterali con un manubrio (in questo usi un rialzo per scendere con il tallone, manubrio dal lato di appoggio) e/o quelle di potenza con bilanciere dietro (bilanciere come nello squat o, meglio ancora, con presa dietro tipo scrollate... ma con un bilanciere pesante sconsiglierei il rialzo).

Se hai soldi e spazio, certo, puoi acquistare un leg extension (visto che puoi allenare una gamba per volta non è necessario che sia una macchina professionale, il più delle volte il supporto per leg-ext venduto con le panche è sufficiente... basta solo che non sia una baracchetta da super-mercato) o addirittura una pressa o una hack-squat machine. Utili ma non fondamentali IMHO.
            Last edited by blackbart; 14-02-2010, 10:31:45.

Commenta

• alessandrocar88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 3095
              • 273
              • 177
              • Send PM

la base per costruire 2 tronchi di gambe, è senza dubbio lo squat.
              io ho fatto praticamente un anno solo di quello + affondi, e mi sono aumentate parecchio (per non parlare del culo )
              chiaramente c'entra la predisposizione di ognuno, ma se squatti pesante, vedi che le gambe ti cresceranno ).
              per completare l'allenamento, oltre ad affondi, stacchi, stacchi rumeni, e tutte le varianti dello squat, prova anche a fare gli affondi con una gamba sola (appoggi un piede su una panca dietro di te, e con l'altro fai gli affondi)...ti assicuro che fanno malissimo se poi vuoi renderli più difficili, metti il piede anteriore sopra un appoggio (come ad esempio uno step), in questo modo aumenti al profondità dell'affondo
              infine puoi sempre prendere una panca con leg extension e leg curl...sicuramente sono utili

Commenta

• KKMeph
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 2251
                • 259
                • 385
                • Sopra il Po
                • Send PM

squat, front squat, zercher, GHR, hack squat, affondi, stacchi sumo, stacco GT...le macchine servono a poco
                MKK Fake

Commenta

• alessandrocar88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 3095
                  • 273
                  • 177
                  • Send PM

Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
                  squat, front squat, zercher, GHR, hack squat, affondi, stacchi sumo, stacco GT...le macchine servono a poco
                  sì diciamo che ci sono molte alternative le macchine imho servono più per lavorare delle piccole porzioni...il grosso si fa con la vecchia e sana ghisa

Commenta

• fedex89
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2009
                    • 27
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Ok vi ringrazio, perché ero in procinto di acquistare o una pressa o una multifunzione la weider pro 9645 , 3 postazioni tra cui (cosa che mi interessa ) pressa e leg estension... Quindi secondo voi è meglio fare squat affondi ecc piuttosto che una multi come quella???sarebbe quindi un acquisto inutile??

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

Originariamente Scritto da fedex89 Visualizza Messaggio
                      Ok vi ringrazio, perché ero in procinto di acquistare o una pressa o una multifunzione la weider pro 9645 , 3 postazioni tra cui (cosa che mi interessa ) pressa e leg estension... Quindi secondo voi è meglio fare squat affondi ecc piuttosto che una multi come quella???sarebbe quindi un acquisto inutile??
                      tutto può essere utile, ma non dispensabile
                      se hai soldi da spendere, io prenderei la leg. può essere utile però cmq si può fare tutto senza

Commenta

• fedex89
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2009
                        • 27
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

è questa quella che dovrei prendere..
                        Palestra Multifunzione Weider - Sports In vendita a Brescia

dite che è valida (anche se mi sembra vecchiotta) oppure è meglio una
                        domyos hg 90???

l'unica perplessità è che ha 2 pacchi pesi uno da 53 kg e l'altro da 60 kg
                        però magari tramite il sistema di leve sarà maggiore..?

Commenta

• bigtime
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2007
                          • 3609
                          • 271
                          • 262
                          • basso mantovano
                          • Send PM

la multifunzione la userai quasi solo per i cavi e quindi torna sempre utilissima, leg extension dipende da come è fatta, la pressa credo sia inutile di quel tipo.

Impara il front come varinte principale allo squat, fare il resto sarà facile
                          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

Working...
                          X