come allenate i polpacci nel rack ?
polpacci nel rack
Collapse
X
-
Come eseguire calf "con peso" in HG
Il mio problema è sempre stato trovare un esercizio che mi permettesse di caricare peso negli esercizi per i polpacci; in rete ho trovato questo esercizio eseguito alla smith mach.
YouTube - Donkey Calf Raise on a Smith Machine
Pensadoci un pò l'ho modificato per usarlo nel rack. Per chi fosse interessato, serve uno snodo tipo quello per eseguire il t-row, una cintura da sovraccarico, un rialzo e un appoggio (io ho usato il mio supporto per le parallele). Posto delle foto per far capire meglio.
Vedete lo spazio tra la piastra e il manicotto? La va inserita la catena. Ora potete caricare quanto volete..catena permettendo
Per molti può sembrare un'idea banale, ma ho voluto inserire ugualmente questa "trovata" per aiutare qualcunoand79@live.it
Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject
Commenta
-
-
invece e un ottima idea!
un altra piu semplice e quella di mettersi un bilanciere sulle ginocchia da seduto, con un asciugamano fra gambe e bil per non farsi male. uno step sotto i piedi e via di calf raise seduto.
io personalmente per brevità utilizzavo la leg extension della panca, caricata con i dischi, mi ci sedevo di fronte e mi poggiavo di blocchi sulle ginocchia.
Commenta
-
-
Ottima idea quella del leg extand79@live.it
Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject
Commenta
-
-
O.T. Bella vero? chiuso O.T.and79@live.it
Commenta
-
-
Una volta avevo aperto un post 3d con foto per spiegare come farlo col rack o con una panca con reggi bilanciere.
Cmq come dice malboro è perfetto, o come dice M@x, seduto col bilanciere sopra le ginocchia.
Io uso direttamente le pizzone gommate da 20 e 15 poggiate sulle gambe.
Il donkey calfa come in video non lo farei mai, un peso così sui lombari per 20-25 per 3-4 serie reps mica me piacesigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Blinko Visualizza MessaggioIl donkey calfa come in video non lo farei maiand79@live.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da and79 Visualizza MessaggioPerchè? E' l'unico esercizio per gli arti inferiori che non grava sulla colonna!
Non lo so, personalmente penso che tipo 3 serie da 25 darebbero fastidio.sigpic
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
Originariamente Scritto da mavors[...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi
Commenta
-
-
Si, forse il tizio del video tiene la cintura troppo alta, però mettendola bene sulla parte alta dei glutei non dà noia alla schiena.and79@live.it
Commenta
-
-
Io posiziono le barre di sicurezza altezza bacino, ci metto sopra il bil e salgo sullo step home made e con presa prona o supina eseguo il calf...mi trovo bene...si allena anche la presa e l'equilibrio...
Commenta
-
Commenta