Power hooks con bowflex 1090

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Niko
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2000
    • 1656
    • 60
    • 2
    • Rovigo
    • Send PM

Power hooks con bowflex 1090

Salve,
    come da oggetto mi piacerebbe acquistare questi ganci per poter sfruttare al meglio i manubri, però visto che non sono manubri standard mi chiedevo se ci stanno comunque.

Qualcuno li ha provati?

Grazie
  • and79
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 312
    • 10
    • 0
    • La Maddalena (OT)
    • Send PM

Ciao..non ci stanno...li ho dovuti rivendere.
    and79@live.it

Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject

Commenta

• Niko
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2000
      • 1656
      • 60
      • 2
      • Rovigo
      • Send PM

Peccato...
      per curiosità mi potresti dire se il problema è sulla parte che si aggancia all'impugnatura del manubrio? Oppure è dovuto al fatto che sono corti?

Scusa il distubo.

Grazie

Commenta

• and79
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 312
        • 10
        • 0
        • La Maddalena (OT)
        • Send PM

Tra i due ganci è posta una barretta che li unisce e permette di assicurare il velcro che avvolge il manubrio. Piegandola, internamente o esternamente, il problema si risolve perchè i ganci si restringono entrando nell'alloggio, però diventa troppo spessa l'impugnatura dei manubri, già di per se "abbondante".
        and79@live.it

Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject

Commenta

• snogm
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 203
          • 7
          • 0
          • Send PM

io li ho comprati, ormai da un anno, e mi trovo benissimo (ho un paio di manubri a vite delle decathlon), xò la spugnetta non la uso, faccio senza e non mi danno affatto problemi visto ke il peso del manubrio fa si ke la sbarrattina ke collega in basso venga pressata sulla mano e quindi non giri.
          se prorpio non vuoi farti venire i calli alla mano basta ke usi un paio di guantini.
          (ah dimenticavo, io nn uso la spugnetta xkè mi piace allenarmi senza guanti e protezioni varie per le mani...con la spugnetta nn so com'è, se ci tieni a saperlo basta ke me lo dici e faccio una seduta con e poi te lo dico)

Commenta

• Niko
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2000
            • 1656
            • 60
            • 2
            • Rovigo
            • Send PM

Mah...
            da quello che diceva and79 il problema non è il velcro ma proprio la barretta

Commenta

• and79
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2010
              • 312
              • 10
              • 0
              • La Maddalena (OT)
              • Send PM

A parte la barretta che unisce le due estremità dei ganci che è più lunga, poi, si aggiunge la dimensione dell'impugnatura del bowflex, che tra barretta curvata (per farla entrare) e velcro riventa di un diametro scomodo e non sicuro. Io ho risolto così, quando uso tutto il peso (41) nelle distensioni, mi sono fabbricato un piccolo supporto in legno, mi arriva bene all'altezza degli appoggi della panca; dal supporto li metto sulle ginocchia e poi da li è comodo alzarli sulla testa.
              and79@live.it

Commenta

• snogm
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 203
                • 7
                • 0
                • Send PM

i manubri a vite della decathlon ci stanno benissimo, senza dover piegare niente. e quindi la presa rimane quella di un manubrio normale.
                inoltre io di svnataggi non ne ho avuti, ma, anzi, solo di vantaggi visto ke posso arrivare a cedimento coi manubri come farei con un bilanciere senza dovermi preoccupare di lasciare un minimo di energia per rimetterli a terra senza farmi male, potendoli lasciare "appesi" alla sbarrata come si farebbe con un portabilanciere.

Commenta

• and79
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2010
                  • 312
                  • 10
                  • 0
                  • La Maddalena (OT)
                  • Send PM

Ma qui si parla del fatto se ci stanno o meno nei bowflex...e la risposta è negativa
                  and79@live.it

Commenta

• snogm
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 203
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da and79 Visualizza Messaggio
                    Ma qui si parla del fatto se ci stanno o meno nei bowflex...e la risposta è negativa
                    si si per carità, xò ti pongo la seguente domanda:
                    se tu dovessi prendere il bilanciere da terra,metterti sulla panca, sdraiarti, eseguire l'esercizio e poi riappoggiarlo a terra (anke solo buttandolo dietro la testa) riusciresti a sollevare lo stesso carico che usi con il power rack?
                    la risposta è no...quindi visto i benefici che portano i power hooks secondo me è meglio spendere qualke soldino in più per dei manubri della decathlon, ke non costano manco molto, e che ci stanno, ke non prenderli affatto e sollevare di meno e perderne i benefici
                    poi va beh nn è ke sn strumenti indispensabili, xò ti assicuro ke c'è na gran bella differenza, ke senti sin da subito. una volta presa l'attrezzatura "base" sarebbero i primi "acessori" che prenderei (come ho fatto, e ne sn contentissimo )

Commenta

• and79
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2010
                      • 312
                      • 10
                      • 0
                      • La Maddalena (OT)
                      • Send PM

Si, hai perfettamente ragione, anche se predere i manubri da terra e portarli sopra la testa, con il passare del tempo ti fa acquisire una sicurezza in più nel sollevamento! Per carità la sicurezza prima di tutto, ma vuoi mettere l' ondata di potenza che sprigioni sollevando i "pesoni" dal pavimento?
                      and79@live.it

Commenta

• TeTo89
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 574
                        • 61
                        • 7
                        • Milano
                        • Send PM

ragazzi potete dirmi dove avete preso i bowflex xkè sn interessato,e se i dischi di cui i manubri sn composti sn di diametro grosso cioè x intenderci come quelli da 5kg della dechatlon che sn enormi e su un manubrio dan quasi fastidio

Commenta

• Niko
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2000
                          • 1656
                          • 60
                          • 2
                          • Rovigo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da TeTo89 Visualizza Messaggio
                          ragazzi potete dirmi dove avete preso i bowflex xkè sn interessato,e se i dischi di cui i manubri sn composti sn di diametro grosso cioè x intenderci come quelli da 5kg della dechatlon che sn enormi e su un manubrio dan quasi fastidio
                          Beh...tieni presente che i bowflex 10-90 comunque arrivano ad un perso max di 41kg cadauno e se ci pensi bene un manubrio da 40kg è abbastanza ingombrante qualunque sia il tipo e la marca.

Il diametro del disco più grande si avvicina a quello di un disco da 5kg (dovrei misurarlo ma li ho in garage e ora non riesco ). Comunque quei dischi non sono sempr inseriti ma solo con certe combinazioni di peso.
                          Last edited by Niko; 24-02-2010, 19:42:26.

Commenta

• TeTo89
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2008
                            • 574
                            • 61
                            • 7
                            • Milano
                            • Send PM

okok cmq sia tu dici che ne vale la pena per la spesa vero?

Commenta

Working...
                            X