barra trazioni a muro?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enzuccio92
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 75
    • 2
    • 0
    • Bari
    • Send PM

barra trazioni a muro?

Salve ragazzi,sto pian piano sviluppando sempre più una voglia irrefrenabile di fare trazioni,di tutti i tipi e larghezze,con o senza sovraccarico...dato che ho avuto bei progressi in un mesetto di allenamento concentrato ( facevo le trazioni 3 volte a settimana a inizio di ogni allenamento,subito dopo il riscaldamento) per questo ho deciso di farmi una barra trazioni a casa...so che in commercio ci sono quelle barrette da infilare nelle porte ma io optavo x qualcosa di più largo...ho letto che qualcuno se le è fatte fare da un fabbro e che qualcuno le ha trovate in commercio.Volevo chiedervi 1)i prezzi a confronto tra l'artigianale e quella acquistata in negozio 2)il modo in cui l'avete fissata a muro 3)se si può trovare in negozi tipo decatlon 4)forse la cosa più importante,se il muro disturba l'esecuzione.Vi spiego,non ci ho mai provato però immaginando un muro mi sento "ostacolato" nei movimenti,certo non dondolo come uno scimpanzè però mi sentirei oppresso e in un certo modo "vincolato"
    Esempio:nel momento in cui mi sto alzando,portando il petto alla sbarra ho sempre l'impressione che con il muro andrei a toccare con l'addome e qndi perderei stabilità...magari sono solo seghe mentali...aiutatemi ...maledetto muro
    Last edited by Enzuccio92; 31-01-2010, 17:36:17.
  • mantaraz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 497
    • 19
    • 10
    • Send PM

Originariamente Scritto da Enzuccio92 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,sto pian piano sviluppando sempre più una voglia irrefrenabile di fare trazioni,di tutti i tipi e larghezze,con o senza sovraccarico...dato che ho avuto bei progressi in un mesetto di allenamento concentrato ( facevo le trazioni 3 volte a settimana a inizio di ogni allenamento,subito dopo il riscaldamento) per questo ho deciso di farmi una barra trazioni a casa...so che in commercio ci sono quelle barrette da infilare nelle porte ma io optavo x qualcosa di più largo...ho letto che qualcuno se le è fatte fare da un fabbro e che qualcuno le ha trovate in commercio.Volevo chiedervi 1)i prezzi a confronto tra l'artigianale e quella acquistata in negozio 2)il modo in cui l'avete fissata a muro 3)se si può trovare in negozi tipo decatlon 4)forse la cosa più importante,se il muro disturba l'esecuzione.Vi spiego,non ci ho mai provato però immaginando un muro mi sento "ostacolato" nei movimenti,certo non dondolo come uno scimpanzè però mi sentirei oppresso e in un certo modo "vincolato"
    Esempio:nel momento in cui mi sto alzando,portando il petto alla sbarra ho sempre l'impressione che con il muro andrei a toccare con l'addome e qndi perderei stabilità...magari sono solo seghe mentali...aiutatemi ...maledetto muro
    imho non conviene farsele fare artigianali, si trovano già belle e fatte pronte da installare (tasselli compresi), costano da 50 a 100€.
    questa da decathlon a pressopoco 50€:

Questo tipo di barre sono notevolmente distanziate dal muro, se pensi di dondolarti parecchio forse è preferibile installarle su un muro perimetrale e non su una tramezza interna.

Commenta

• Enzuccio92
      Bodyweb Member
      • Jan 2009
      • 75
      • 2
      • 0
      • Bari
      • Send PM

no non è il fatto di dondolarsi è più che altro il fatto che mi sentirei...in uno spazio ristretto cmq grazie...l'unic acosa che non mi convince in questa barra è che forse le terminazioni sono troppo inclinate ( cioè verso il basso)
      cmq grazie mille!

Commenta

• mantaraz
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2009
        • 497
        • 19
        • 10
        • Send PM

Originariamente Scritto da Enzuccio92 Visualizza Messaggio
        no non è il fatto di dondolarsi è più che altro il fatto che mi sentirei...in uno spazio ristretto cmq grazie...l'unic acosa che non mi convince in questa barra è che forse le terminazioni sono troppo inclinate ( cioè verso il basso)
        cmq grazie mille!
        allora è semplice: impugna la barra spalle al muro!!
        quella decathlon era solo un esempio, cerca un po' su internet , su!

questa è della hig power, in vendita in una valanga di siti internet, viene sui 70€.

altrimenti ci sono trespoli come questo, imho molto interessanti (150-200€):

Commenta

• clabs
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 3437
          • 209
          • 28
          • Brescia
          • Send PM

l'ultima che hai postato è molto carina, puoi fare anche le dips !

Commenta

• Enzuccio92
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 75
            • 2
            • 0
            • Bari
            • Send PM

si in effetti l'ultima è molto valida,potrei fare anche gli addominali! Penso che sarà il mio prossimo acquisto grazie mille mantaraz!

Commenta

• and79
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2010
              • 312
              • 10
              • 0
              • La Maddalena (OT)
              • Send PM

Lascia perdere, viene male a fare gli addominali, ha le barre troppo lunghe, flettono quando fai i dip, io ne avevo una uguale, stessa marca, me ne sono liberato quando ho preso il rack ppr200x (ha la sbarra interna).
              and79@live.it

Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject

Commenta

• Enzuccio92
                Bodyweb Member
                • Jan 2009
                • 75
                • 2
                • 0
                • Bari
                • Send PM

Originariamente Scritto da and79 Visualizza Messaggio
                Lascia perdere, viene male a fare gli addominali, ha le barre troppo lunghe, flettono quando fai i dip, io ne avevo una uguale, stessa marca, me ne sono liberato quando ho preso il rack ppr200x (ha la sbarra interna).
                Intendi la lunghezza di dove si dovrebbero appoggiare gli avambracci?

Commenta

• and79
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2010
                  • 312
                  • 10
                  • 0
                  • La Maddalena (OT)
                  • Send PM

Si, sono troppo lunghi, flettono e fanno leva. Se proprio vuoi acquistare un attrezzo simile, prendi quello weider.
                  and79@live.it

Transazioni positive con: CaiusIulius, Berserk1987, Milocrotone, Cristofaro, CoolProject

Commenta

Working...
                  X