Io ne ho uno da 180 ed uno da 2 metri portati entrambi a rettificare altrimenti non andavano bene i fermi nel rack.ciauz
con quale bilanciere vi allenate?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da geko87 Visualizza Messaggioin che senso rettificare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dender123 Visualizza Messaggioè hai presente quelle 2 rondelle saldate al bilanciere per far fermare i pesi?io le ho fatte spostare verso l'esterno altrimenti me el ritrovavo nella aprte interna del rack invece che nella esterna
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggioinfatti per il rack vanno bene quelli da 220cm (olimpionici) e quelli da 213cm (il mio lo è).
*ho dimenticato che ho anche un bilanciere curl!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dender123 Visualizza Messaggioio cmq troppo lunghi nn mi ci trovo anche perchè si disperde troppo la forza
io ho sia uno da 180 e uno da 213 e facendo squat sento differenza,su quello da 180 sembra più pesante a parità di kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiocioè?
io ho sia uno da 180 e uno da 213 e facendo squat sento differenza,su quello da 180 sembra più pesante a parità di kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dender123 Visualizza Messaggiocioè che più è lungo il bilanciere e più la forza si disperdere su tutto il bilanciere,quando fai il squat va bene qualsiasi, ma quando fai petto e spalle ad esempio è meglio quello da 180 cosi riesci ad essere piu esplosivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggioquesto non lo sapevo proprio,grazie dell'info
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dender123 Visualizza Messaggiocioè che più è lungo il bilanciere e più la forza si disperdere su tutto il bilanciere,quando fai il squat va bene qualsiasi, ma quando fai petto e spalle ad esempio è meglio quello da 180 cosi riesci ad essere piu esplosivo
Commenta
-
-
Queste teorie mi convincono poco...
Sono d'accordo sul fatto che un bilanciere molto lungo riduca i carichi in certi esercizi tipo military press o curl perchè - a parte ovviamente il peso maggiore del bilanciere stesso - bisogna anche contrastare le forze di torsione che crescono con la lunghezza del bilanciere. Ma non c'è alcun principio fisico per cui la forza debba "disperdersi".
Sul fatto che marlboro, nello squat, trovi paradossalmente più "leggero" il bilanciere lungo potrebbe anche essere dovuto alla maggiore elasticità offerta dal bilanciere che fornisce un "aiutino" durante la risalita.Last edited by blackbart; 30-01-2010, 19:28:58.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioQueste teorie mi convincono poco...
Sono d'accordo sul fatto che un bilanciere molto lungo riduca i carichi in certi esercizi tipo military press o curl perchè - a parte ovviamente il peso maggiore del bilanciere stesso - bisogna anche contrastare le forze di torsione che crescono con la lunghezza del bilanciere. Ma non c'è alcun principio fisico per cui la forza debba "disperdersi".
Sul fatto che marlboro, nello squat, trovi paradossalmente più "leggero" il bilanciere lungo potrebbe anche essere dovuto alla maggiore elasticità offerta dal bilanciere che fornisce un "aiutino" durante la risalita.
1 da 180cm e pesa 10kg effettivi
1 da 213cm e pesa 8 kg effettivi
Il peso di quello da 180cm è maggiore perchè,misurando con il calibro il diametro del bilanciere, ho notato che è un pelino superiore a quello da 213cm.strano
Comunque sicuramente è più elastico il bilanciere da 213cm,già caricando 90kg , appoggiato al rack tende a flettersi.
Facendo le isometriche (si chiamano così ?) ho provato a caricare a 160kg e staccandolo dal rack il bilanciere traballa tutto.
Chissà quant'è la portata massima,mistero
Commenta
-
Commenta