Bilancere x panca home gym 2,5 mm spessore..?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • geko87
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 67
    • 1
    • 0
    • Ferrara
    • Send PM

ghisa a due euri? io la becco a 1e70, anche l'idea del bilancere su misura è ottima dipende poi dai costi.. dove dici si possa fare? salderia? fonderia? ferroteca?!?!?
    ...Geko...!!

Commenta

• geko87
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 67
      • 1
      • 0
      • Ferrara
      • Send PM

eh ma mi sono intimorito dopo il video che ha postato mantaraz...............
      ...Geko...!!

Commenta

• blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

Originariamente Scritto da geko87 Visualizza Messaggio
        ghisa a due euri? io la becco a 1e70,
        Anche a 150 centesimi al kilo sbaraccare 200kg di dischi è un costo non indifferente (fra l'altro inutile visto che si comprerebbe comunque altra ghisa identica solo per avere un buco più largo).

anche l'idea del bilancere su misura è ottima dipende poi dai costi.. dove dici si possa fare? salderia? fonderia? ferroteca?!?!?
        Qualunque fabbro è certamente in grado di molarti un tondino di ferro!
        Last edited by blackbart; 30-01-2010, 14:41:42.

Commenta

• mangusta
          Bodyweb Member
          • Dec 2009
          • 40
          • 2
          • 0
          • Send PM

molto interessante questo argomento... devo ammettere che anche io mi sono trovato meglio in determinati es con l'impugnatura del bilancere di 30mm quelli del decathlon.... (un esercizio fra tutti il curl in piedi) il problema che ho tutta la ghisa da 25mm e già due bilancieri uno dritto uno ez.... stavo pensando di comprarmene uno della decathlon e farlo adattare per i dischi da 25mm....si può fare? verra bene a livello di bilanciamento? Grazie a tutti Mangusta

Commenta

• blackbart
            Hack user
            • Oct 2009
            • 3303
            • 114
            • 35
            • Send PM

Originariamente Scritto da mangusta Visualizza Messaggio
            stavo pensando di comprarmene uno della decathlon e farlo adattare per i dischi da 25mm....si può fare? verra bene a livello di bilanciamento?
            Perchè non dovrebbe?
            L'importante è che ti ricordi di farlo molare da entrambe le parti...

Portando le estremità da 28 a 25mm perdi circa un etto e mezzo per parte...

EDIT:

e in ogni caso il bilanciamento è dato dalla precisione con cui sono fusi i dischi in ghisa (cinesi)... se anche avessero una tolleranza del 5% si avrebbe una differenza di mezzo kg sui dischi da 10kg!
            Non se ne abbia la Weider ma i suoi dischi (magari sono taroccati chi sa...) hanno più bolle di un gruviera e mi sembrano pure uno diverso dall'altro....
            Last edited by blackbart; 30-01-2010, 14:57:08.

Commenta

• geko87
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 67
              • 1
              • 0
              • Ferrara
              • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
              Perchè non dovrebbe?

hahaha grande black! cmq deciso per la molatura anche io, dopo vado dal fabbrozzo... poi prossimamente vi piazzo le foto della mia home gym che ho in mansarda vedrete che ficcoooo!!
              ...Geko...!!

Commenta

• blackbart
                Hack user
                • Oct 2009
                • 3303
                • 114
                • 35
                • Send PM

Originariamente Scritto da geko87 Visualizza Messaggio
                hahaha grande black! cmq deciso per la molatura anche io, dopo vado dal fabbrozzo... poi prossimamente vi piazzo le foto della mia home gym che ho in mansarda vedrete che ficcoooo!!
                Ci facci sapere ci facci.

Commenta

• geko87
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2009
                  • 67
                  • 1
                  • 0
                  • Ferrara
                  • Send PM

e i dischi energetics come sono?
                  ...Geko...!!

Commenta

• ironsilvio90
                    Il fu Broly
                    • Oct 2008
                    • 689
                    • 91
                    • 9
                    • clusio
                    • Send PM

una volta molato o tornito il bilanciere alle estremità di 3 millimetri dovete considerare che bisogna anche cromarle nuovamente quelle 2 estremità. . .

Commenta

• geko87
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2009
                      • 67
                      • 1
                      • 0
                      • Ferrara
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
                      una volta molato o tornito il bilanciere alle estremità di 3 millimetri dovete considerare che bisogna anche cromarle nuovamente quelle 2 estremità. . .
                      gia è vero.....
                      ...Geko...!!

Commenta

• mangusta
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2009
                        • 40
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                        Perchè non dovrebbe?

EDIT:

e in ogni caso il bilanciamento è dato dalla precisione con cui sono fusi i dischi in ghisa (cinesi)... se anche avessero una tolleranza del 5% si avrebbe una differenza di mezzo kg sui dischi da 10kg!
                        Non se ne abbia la Weider ma i suoi dischi (magari sono taroccati chi sa...) hanno più bolle di un gruviera e mi sembrano pure uno diverso dall'altro....
                        grazie mille lunedi vado da un fabbro a sentire e spiegargli il tutto... vi farò sapere.....Mangusta

Commenta

• ronzer
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2008
                          • 41
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

credo che più che un fabbro hai bisogno di un torniere, a meno che il
                          tuo fabbro non possiede un tornio

Commenta

• blackbart
                            Hack user
                            • Oct 2009
                            • 3303
                            • 114
                            • 35
                            • Send PM

Non è necessario se non a fini estetici... tanto a lungo andare, sul porta pesi, la cromatura salterebbe comunque. Al limite una spennellata di Ferox e una ingrassatina, che male non fa, e via a caricare i dischi invece di farsi pippette estetiche.

Originariamente Scritto da ronzer
                            credo che più che un fabbro hai bisogno di un torniere, a meno che il tuo fabbro non possiede un tornio
                            Scusa ma se un fabbro non ha un caxxo di tornietto è "fabbro" quanto me...
                            Last edited by blackbart; 30-01-2010, 16:38:05.

Commenta

• ironsilvio90
                              Il fu Broly
                              • Oct 2008
                              • 689
                              • 91
                              • 9
                              • clusio
                              • Send PM

caro il mio amico delle pippette estetiche (blackbart) una cromatura a caldo ben fatta ti sfido a farla saltare, puoi metter e toglier ghisa a vagonate ma la cromatura non salta. . .

Commenta

• blackbart
                                Hack user
                                • Oct 2009
                                • 3303
                                • 114
                                • 35
                                • Send PM

caro il mio amico delle pippette estetiche (blackbart) una cromatura a caldo ben fatta ti sfido a farla saltare, puoi metter e toglier ghisa a vagonate ma la cromatura non salta. . .
                                Al di là del fatto che la cromatura non rende gli esercizi migliori o più intensi (anzi un po' di ruggine fa tanto Gold Gym... dei tempi d'oro) è tutto da vedere se "i bilancieri cinesi che si comprano al supermercato" abbiano davvero queste... "cromature ben fatte".
                                E comunque rifare la cromatura, se si trova qualcuno che lo sappia fare, potrebbe costare più del bilanciere e del lavoro di svasatura messi insieme.
                                Last edited by blackbart; 30-01-2010, 20:24:53.

Commenta

Working...
                                X