Scelta bilanciere e pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xxrockyxx
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 30
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Scelta bilanciere e pesi

Devo comprare una multigym (su internet) però non escono in dotazione il bilanciere e i pesi.
    Sul loro sito ho visto che ci sono varie misure di bilanciere. Quanto dev'essere grande?
    E poichè il multigym non ha i pesi incorporati quali tipi di pesi devo comprare?

p.s. di quanto saranno i costi aggiuntivi?
    Last edited by xxrockyxx; 25-01-2010, 00:53:38.
  • mantaraz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 497
    • 19
    • 10
    • Send PM

Originariamente Scritto da xxrockyxx Visualizza Messaggio
    Devo comprare una multigym (su internet) però non escono in dotazione il bilanciere e i pesi.
    Sul loro sito ho visto che ci sono varie misure di bilanciere. Quanto dev'essere grande?
    E poichè il multigym non ha i pesi incorporati quali tipi di pesi devo comprare?

p.s. di quanto saranno i costi aggiuntivi?
    questi sono altri motivi per non comprare un multigym! (E daje!)
    Una lunghezza abbastanza versatile di bilanciere, imho, è sui 180cm, ( quello da 150 è piccolino buono per far curl e poco altro...). costo sui 30/40€ per un bilanciere economico.
    Se la macchina non ha già il "pacco pesi", probabilmente prevede il carico con comuni dischi di ghisa. i dischi economici vengono sui 2€/kg
    Guarda quanto è il carico massimo ammesso dalla macchina: molte macchinine scintillanti e fascinose prescrivono come carico limite 40kg e vanno bene per allenamenti alla Ken (il bambolotto moroso della Barbie! )

Commenta

• xxrockyxx
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 30
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
      questi sono altri motivi per non comprare un multigym! (E daje!)
      Una lunghezza abbastanza versatile di bilanciere, imho, è sui 180cm, ( quello da 150 è piccolino buono per far curl e poco altro...). costo sui 30/40€ per un bilanciere economico.
      Se la macchina non ha già il "pacco pesi", probabilmente prevede il carico con comuni dischi di ghisa. i dischi economici vengono sui 2€/kg
      Guarda quanto è il carico massimo ammesso dalla macchina: molte macchinine scintillanti e fascinose prescrivono come carico limite 40kg e vanno bene per allenamenti alla Ken (il bambolotto moroso della Barbie! )
      se faccio palestra in casa ho bisogno anche di una cyclette o di un tapirulan?

ti vorrei chiedere se il kettler classic va bene per stendersi sulla panca poichè dalle immagini sembra che non ci si possa stendere e poi sempre riguardo a questo ti vorrei chiedere se è possibile utilizzare la panca per fare anche gli addominali

Commenta

• Artio
        Bodyweb Member
        • May 2009
        • 32
        • 0
        • 0
        • Basso mantovano
        • Send PM

ti vorrei chiedere se il kettler classic va bene per stendersi sulla panca poichè dalle immagini sembra che non ci si possa stendere e poi sempre riguardo a questo ti vorrei chiedere se è possibile utilizzare la panca per fare anche gli addominali
        Il tuo obiettivo è diventare grosso e forte o tenerti in forma? no perchè se vuoi optare per la prima soluzione di una multigym e di una cyclette te ne fai pran poco...

Commenta

• xxrockyxx
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 30
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da Artio Visualizza Messaggio
          Il tuo obiettivo è diventare grosso e forte o tenerti in forma? no perchè se vuoi optare per la prima soluzione di una multigym e di una cyclette te ne fai pran poco...
          il mio obiettivo è aumentare un pochino la massa muscolare e tenermi in forma quindi penso sia sufficiente una multygym e una cyclette

Commenta

• Udonis
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2009
            • 496
            • 9
            • 0
            • Siena
            • Send PM

il mio obiettivo è aumentare un pochino la massa muscolare e tenermi in forma quindi penso sia sufficiente una multygym e una cyclette
            Io fossi te prenderei una panca piana, un bilanciere, manubri, dischi in ghisa e un buon paio di scarpe da corsa!
            sigpic

Commenta

• xxrockyxx
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 30
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggio
              Io fossi te prenderei una panca piana, un bilanciere, manubri, dischi in ghisa e un buon paio di scarpe da corsa!
              è quello che ho fatto

Commenta

• mantaraz
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 497
                • 19
                • 10
                • Send PM

cyclette, tapis roulant, e aggeggi del genere li lascerei proprio stare, meglio un buon paio di scarpe da jogging o... i roller!! (io vado in giro molto spesso con i pattini, una figata!); tien conto che i tapis roulant economici fan proprio pena, forse van bene per farci passeggiare gli anziani di una casa di riposo, quelli buoni costano uno sproposito.

sulla kettler non mi pronuncio: odio gratuitamente le multifunzioni. Se uno di questi aggeggi prevede il bilanciere valuta con attenzione gli appoggi del bilanciere, devono distare tra loro almeno 90-100cm; tale distanza ti consentirà di effettuare vari tipi di presa (larga -stretta) e di riporre stabilmente il bilanciere. Fondamentalissimo che ci sia anche qualche sistema di sicurezza: può succedere di ritrovarsi a far panca piana con bilanciere pesante che non si è più in grado di alzare (nel rack ci sono le apposite barre di sicurezza...)

Commenta

• xxrockyxx
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2010
                  • 30
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
                  cyclette, tapis roulant, e aggeggi del genere li lascerei proprio stare, meglio un buon paio di scarpe da jogging o... i roller!! (io vado in giro molto spesso con i pattini, una figata!); tien conto che i tapis roulant economici fan proprio pena, forse van bene per farci passeggiare gli anziani di una casa di riposo, quelli buoni costano uno sproposito.

sulla kettler non mi pronuncio: odio gratuitamente le multifunzioni. Se uno di questi aggeggi prevede il bilanciere valuta con attenzione gli appoggi del bilanciere, devono distare tra loro almeno 90-100cm; tale distanza ti consentirà di effettuare vari tipi di presa (larga -stretta) e di riporre stabilmente il bilanciere. Fondamentalissimo che ci sia anche qualche sistema di sicurezza: può succedere di ritrovarsi a far panca piana con bilanciere pesante che non si è più in grado di alzare (nel rack ci sono le apposite barre di sicurezza...)
                  sono assolutamente d'accordo però dove abito non è il luogo adatto per fare jogging anche perchè respirerei molto smog... su internet mi sono informato un pochino e in effetti un tapis rulant elettronico costa parecchio...mi sa che dovrò accontentarmi di un modello economico...

Commenta

• mantaraz
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 497
                    • 19
                    • 10
                    • Send PM

sono assolutamente d'accordo però dove abito non è il luogo adatto per fare jogging anche perchè respirerei molto smog... su internet mi sono informato un pochino e in effetti un tapis rulant elettronico costa parecchio...mi sa che dovrò accontentarmi di un modello economico...
                    tien conto che:
                    - mentre per un tapis roulant che funziona bene serve una discreta somma, per una cyclette decente non si spende molto (ci sono anche delle cyclettine da spinning iper-regolabili che non sono male; visto che funzionano per semplice attrito sono molto semplici e molto solide)

il consiglio per le scarpe da jogging è sempre valido; oltre a quelle compra anche quest'aggeggio qua:

, gia che ci sei prendi anche dei tappetini per non disturbare troppo quelli di sotto:

queste due cose costano in tutto sui 25€ e son molto più efficaci di qualsiasi tapis roulant! (nei vari film della saga Roky Balboa, hai mai visto Rocky su un tapisroulant? )

molto efficaci per il cardio e molto-molto divertenti da usare sono i rebounder:

Qua, però, so proprio molto poco. So che per funzionare decentemente devono essere di buona qualità e che dovrebbero costare sui 100/200€. Devono anche essere del tipo idoneo per altezze domestiche, c'è il rischio di sfasciarsi il cranio sul soffitto!
                    Last edited by mantaraz; 26-01-2010, 20:52:56.

Commenta

• xxrockyxx
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2010
                      • 30
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Ok

Commenta

Working...