la panca leverage farsa il peso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mantaraz
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 497
    • 19
    • 10
    • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
    Si ,infatti, all'aumentare del peso utilizzato si riduce l'effetto dell'asta ma rimane pur sempre una costante fissa da sommare (pari al peso dell'asta diviso 2,b=L/2)

T=(W2*a)/L+(W1*b)/L = (W2*a)/L+Kost = parte variabile + parte fissa

Ma,il fatto che l'asta si possa trascurare potrebbe non valere per l'esperimento che ha fatto lui (con soli 40 kg)...perchè se,ad esempio, hai un asta da 10 kg ,e carichi 40 kg ,e per ipotesi hai b/B= 0.93 ,la forza da utilizzare sarà 40*0,9=37,2 kg , dove sommandogli 5 kg (peso dell'asta diviso 2) si ha un risultato finale di 42,2 ,ossia il peso totale visualizzato sulla bilancia è "paradossalmente" maggiore del peso utilizzato...
    son d'accordo! due cose mi sono un po' dubbie:
    - b/B= 0,93 vorrebbe dire che i vettori del peso del carico e della forza applicata praticamente coincidono: "b" sarebbe solo il 7% più piccolo di "B" (i perni del carico e le impugnature dovrebbero essere praticamente sovrapposti...). A puro sentimento dal video mi sembra che b/B sia circa 3/4, cioè 0.75... boh!
    - un profilo di acciaio 50x50mm spess 3mm (già relativamente grossetto per questa macchina, con questo profilo ci fanno i montanti dei rack), pesa 4.30kg al metro... forse i 10kg del peso della leva ipotizzati son un po' abbondanti. Certo è che bisognerebbe veder meglio come è fatta 'sta macchina , dal video non ci capisco molto.

boh! 'sto aggeggio mi ha stufato, la smetto qui con le seghe mentali; adesso vado a far vibrare un po' il condominio con gli stacchi!

Il prossimo che vuol comprarsi una multifunzione al posto di un rack lo mandiamo in questa discussione così cambierà immediatamente idea!

Commenta

• bbwww
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 102
      • 0
      • 6
      • Send PM

mantaraz bravo,il prossimo che vuole una macchina lo mandiamo qua e vedrai come si spaventa e chiude la orta di casa per paura che entri la leverage ahahhahahhaahahah.

Commenta

• BLOOD black
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 8344
        • 497
        • 299
        • Nella mia testa
        • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
        son d'accordo! due cose mi sono un po' dubbie:
        - b/B= 0,93 vorrebbe dire che i vettori del peso del carico e della forza applicata praticamente coincidono: "b" sarebbe solo il 7% più piccolo di "B" (i perni del carico e le impugnature dovrebbero essere praticamente sovrapposti...). A puro sentimento dal video mi sembra che b/B sia circa 3/4, cioè 0.75... boh!
        - un profilo di acciaio 50x50mm spess 3mm (già relativamente grossetto per questa macchina, con questo profilo ci fanno i montanti dei rack), pesa 4.30kg al metro... forse i 10kg del peso della leva ipotizzati son un po' abbondanti. Certo è che bisognerebbe veder meglio come è fatta 'sta macchina , dal video non ci capisco molto.

boh! 'sto aggeggio mi ha stufato, la smetto qui con le seghe mentali; adesso vado a far vibrare un po' il condominio con gli stacchi!

Il prossimo che vuol comprarsi una multifunzione al posto di un rack lo mandiamo in questa discussione così cambierà immediatamente idea!
        Certo dal video non è possibile... per fare le cose per bene ,in modo preciso e serio bisogna prendere le misure ,senza trascurare nulla,senza errori e pesare l'asta a vuoto...che starà intorno ai 6-7 kg dato che,volendo fidarci di chi ha dimensionato i dischi (e della bilancia) ,sembra ci siano 3 kg in più (40+3) ...

comunque il caso è risolto,la panca non riduce il peso,anzi.... usano dischi proprietari dimensionati apposta ,così costringono il cliente a comprare dischi da loro ....ottima scelta di mercato

Originariamente Scritto da bbwww Visualizza Messaggio
        mantaraz bravo,il prossimo che vuole una macchina lo mandiamo qua e vedrai come si spaventa e chiude la orta di casa per paura che entri la leverage ahahhahahhaahahah.
        mi piace come attrezzo,per certi versi pure utile, ma un rack non può mancare...

Commenta

Working...
        X