la panca leverage farsa il peso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bbwww
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 102
    • 0
    • 6
    • Send PM

guardate questo rack ragazzi ma nell'allenamento del petto mette a 5 i fermi di sicurezza se li avesse messi al numerico 6 non avrebbe dato il colpo sul petto quindi esecuzione pessima. Per effettuare un esecuzione precisa e corretta nei limiti del possibile il testimonial ha dovuto mettere i fermi al buco numerico 5 ma se fossero stati 100kg e gli fossero restati in braccio non si sarebbe sfondato lo sterno allenandosi da solo?? è questo che non mi ispira fiducia e mi ha portato a scegliere la leverage mi spiegate perchè è sicurissimo il rack?

YouTube - POWERTEC POWER RACK SYSTEM
    Last edited by bbwww; 25-01-2010, 00:10:40.

Commenta

• Zio Luca
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 119
      • 3
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da bbwww Visualizza Messaggio
      zio luca è un buon sostituto del rank ma se dite che non è buona per allenarsi e che non allena gli stabilizzatori e resti un pollo con la leverage mi sento emarginato ahahahahhah cosa devo prendere il rank? oppure questa comunque incrementa forza e massa o è una sola di 650 euro?

Va beh ma tutti i discorsi fatti fin qui devono essere presi entro certi limiti... io dicevo che era un buon sostituto ma per chi ha poco spazio in altezza, per esempio. Se invece tu hai spazio sufficiente, indubbiamente è meglio il rack.
      Poi ovviamente anche col rack è un pò difficile fare l'esecuzione toccando il petto, perchè dovresti avere la fortuna che uno dei livelli delle barre coincida col tuo petto. Cosa che comunque, dal punto di vista della sicurezza, è anche un pò discutibile. Infatti, come faresti poi ad uscire ?

Ogni soluzione è un compromesso, quindi presenta pregi e difetti: il rack ti permette di allenarti da solo, ma in genere rimane qualche cm oltre il petto... per fare l'esecuzione che vuoi tu c'è solo la panca libera, ma allora devi allenarti con qualcuno.

Commenta

• bbwww
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2009
        • 102
        • 0
        • 6
        • Send PM

grazie zio luca ma se accettassi questo compromesso il muscolo crescerebbe ugualmente anche se non fai il classico tocco al petto?
        scusa la domanda che magari è stupida però sai a questo punto non bisogna essere convinti mai di nulla il bb a quanto pare non è l'arte di spaccarti con la ghisa alla contadina ma è una vera e propria disciplina.
        Last edited by bbwww; 25-01-2010, 00:06:42.

Commenta

• Ten. kawalsky
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 1536
          • 197
          • 289
          • Treviso
          • Send PM

vabbè cosa te ne frega del carico... se devi fare PLing ti prendi un rack...immangino che hai preso questa per la massa...e per la massa il peso è relativo...è il mezzo, non il fine... vai sereno

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 667
            • Bimmer Lover
            • Send PM

grazie zio luca ma se accettassi questo compromesso il muscolo crescerebbe ugualmente anche se non fai il classico tocco al petto?
            scusa la domanda che magari è stupida però sai a questo punto non bisogna essereconvinti mai di nulla il bb a quanto pare non è l'arte di spaccarti con la ghisa alla contadina ma è una vera e propria disciplina.
            Ci son molte variabili nel BB. Quello che ti posso dire è cercare di fare le esecuzioni il più corrette possibili, perchè imparare prendere dimestichezza con i pesi, ma soprattutto la esecuzione, è molto ma molto importante perchè più in là, quando gestirai pesi maggiori avrai meno difficoltà a correggere le sbavature, appunto perchè abituato a fare i movimenti corretti, in rapporto alla propria biomeccanica

Commenta

• bbwww
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 102
              • 0
              • 6
              • Send PM

si ragazzi per la massa.

Commenta

• lukasmile
                Lucamele
                • Feb 2009
                • 6667
                • 681
                • 907
                • Napoli
                • Send PM

Quale modello di rack è quello del video?
                Owner - CEO Wellness Project

Commenta

• Zio Luca
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 119
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

scusa la domanda che magari è stupida però sai a questo punto non bisogna essere convinti mai di nulla il bb a quanto pare non è l'arte di spaccarti con la ghisa alla contadina ma è una vera e propria disciplina.

Ma scusa se te lo dico, secondo me prendi le cose troppo alla lettera... cerca di cogliere il senso del discorso, invece. Dove sta scritto che se non tocchi il petto, la panca non serve a una cippa ? Il movimento è lo stesso e i muscoli coinvolti sono gli stessi. Seconda cosa, allenarsi da solo è sempre diverso rispetto all' allenarsi con assistenza: hai meno sicurezza, e quindi sei più "conservativo" negli esercizi... più prudente, insomma. Col rack, se il bilanciere si ferma a qualche cm dal petto, è anche meglio, secondo me.

In generale, la cosa più importante, come ti hanno detto gli altri, è che acquisisci la tecnica corretta per ogni esercizio; per porti i dubbi che hai adesso, avrai tutto il tempo di farlo in futuro.

Commenta

• BLOOD black
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 8344
                    • 497
                    • 299
                    • Nella mia testa
                    • Send PM

Credevo l'avessi già presa...
                    compra un rack e vai tranquillo...il muscolo cresce per via di vari fattori,non è questo il problema... più che altro (se sei agli inizi) devi cambiare esercizi evitando di fare sempre bench press con bilanciere...
                    quello che tu temi ,il mancato allungamento (completo) delle fibre, è uno dei tanti motivi per cui si usano anche i manubri nella panca (croci ecc)... io cmq sono ormai 3 mesi che mi alleno solo con bilanciere (e Dip).
                    alla fine,quindi, dipende tutto da come sai gestire le tue sensazioni..

Commenta

• mantaraz
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 497
                      • 19
                      • 10
                      • Send PM

Ragazzi ho un dubbio ho acquistato questa panca qui:
                      YouTube - POWERTEC LEVERAGE MULTI PRESS
                      ma a differenza della panca tradizionale farsa il peso?
                      Ovvero il leverage aiuta solo per la correttezza dell'esercizio
                      e ti fa da spotter o ti falra il peso se carichi 100kg sono sempre 100kg
                      oppure ti aiuta talmente tanto da farli sembrare 80?
                      mi scuso per l'ignoranza ma ho un forte dubbio.

Saluti

come già detto da Zio Luca, questa macchina è una leva di secondo genere; per tener fermo la leva della macchina la forza che si applicherà alle impugnature sarà minore di quella del carico applicato.

Il discorso che sia sempre più semplice alzare un carico su una macchina guidata non è assolutamente vero: tutto dipende da come è fatta una macchina. Volendo è molto semplice trasformare la macchina guidata in questione in una diabolica leva di terzo genere; giocando con le dimensioni del braccio della leva si può arrivare a costruire una macchinatta dove J. Cutler non riuscirebbe a sollevare soli 20 kg di carico applicato... Miracoli della Fisica...

------

Vediamo di calcolare la forza che l'utilizzatore dovrà esercitare per equilibrare il carico applicato. Visto come è fatta la macchina e le forze in gioco, il trascurare il peso del braccio di leva non porterà a errori significativi.

servono le misure dei bracci in gioco: (in meccanica il plurale di "braccio" è "bracci"....)
                      - braccio del carico applicato "b": distanza tra il centro del perno di carico dei dischi e il centro del perno di rotazione della leva
                      - braccio della spinta "B": distanza tra il centro del tondo dell'impugnatura e il centro del perno di rotazione della leva
                      (per la macchina in questione sarà ovviamente "B" più grande di "b"

note queste misure diventa elementare calcolare:
                      forza utilizzatore = (carico applicato) x (b) : (B)

Last edited by mantaraz; 25-01-2010, 01:01:29.

Commenta

• bbwww
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 102
                        • 0
                        • 6
                        • Send PM

Blood black l'ho già presa si per mia sfortuna.
                        Per zio_luca benissimo e grazie per la risposta.
                        Per tutti grazie per la pazienza e i chiarimenti
                        seguiro i consigli alla lettera e appena posso compro il rack.

Commenta

• BLOOD black
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 8344
                          • 497
                          • 299
                          • Nella mia testa
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
                          forza utilizzatore = (carico applicato) x (b) : (B)

Risolvendo il sistema mi sà che sarei arrivato a questa formula
                          cmq molto esplicativa

Blood black l'ho già presa si per mia sfortuna.
                          Per zio_luca benissimo e grazie per la risposta.
                          Per tutti grazie per la pazienza e i chiarimenti
                          seguiro i consigli alla lettera e appena posso compro il rack.
                          Non tutti i mali vengono per nuocere... anche se cmq prima o poi dovrai svezzarti dal movimento guidato...costruendo barre di sicurezza laterali (sfruttando la panca che hai) se vuoi risparmiare,ci sono molti 3D che ne parlano
                          Last edited by BLOOD black; 25-01-2010, 01:13:36.

Commenta

• bbwww
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2009
                            • 102
                            • 0
                            • 6
                            • Send PM

grazie blood_black e complimentoni sei un bufalo da paura

Commenta

• BLOOD black
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 8344
                              • 497
                              • 299
                              • Nella mia testa
                              • Send PM

grazie blood_black e complimentoni sei un bufalo da paura
                              Guarda,io ho risolto così

Commenta

• mantaraz
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2009
                                • 497
                                • 19
                                • 10
                                • Send PM

Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                                Non tutti i mali vengono per nuocere... per verificare il carico effettivo non resta altro che la prova della bilancia
                                giusto, la bilancia!

così:

metti un carico decente sui perni (40kg), posiziona sotto l'impugnatura una comune bilancia pesapersone e posiziona un asta leggera (**** un pezzo di manico da scopa ) tra l'impugnatura e la bilancia in modo che l'asta sia perfettamente verticale e centrata sulla bilancia. Il peso che leggerai sulla bilancia sarà la forza che dovrai fornire alla macchina per sollevare il carico applicato.

Commenta

Working...
                                X