If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
grazie ragazzi quindi se voglio essere sicuro di aver sollevato 100kg per esempio dovro mettere su 110? lo sfasso è di 10kg? inoltre perchè quei dieci kg di sfasso da cosa sono dovuti ? e questo quello che non capisco.
il peso è falsato per un discorso di leve, l'unico modo per vedere se davvero puoi caricare 100kg nella panca libera (dato che mi sembra questa la tua domanda) è caricare 100kg nella panca libera.
Manx allora a prescindere dal fatto che sto solo tentando di difendere la macchina e non la mia prestazione perchè quella è salva ed è testata con la panca libera.
Vorrei sapere come fa a sfidare le leggi della fisica una macchina che costa 650 euro fatta da ingenieri professionisti e che deve avere come unico scopo quello di essere sicura e di garantire un esercizio corretto?.
Inoltre mi state dicendo che se solevvassi 150kg con la leverage solo perchè è sicura non sono neanche 100kg della libera?
ha uno sfasso? ed è mai possibile se ne ha che sia superiore ai 10kg?
se sollevassi 150kg con la leverage sarei un atleta da 140kg di piana libera?
o sono un pollo solo perchè uso la leverage?
con quei soldi ti prendi un bel rack e ti fai la libera senza tanti problemi e in maniera sicura (così non hai più dubbi su quanto davvero carichi ). Poi perchè dovrebbe garantire un esercizio corretto?è guidato, questo si, ma corretto in base a cosa?
se carichi 100kg e li alzi, puoi dire che hai alzato il carico ma non puoi dire che hai sollevato 100kg. è una cosa semplicissima basta che guardi l'attrezzo e capisci subito il gioco di leve. 'datemi una leva e solleverò il mondo'. . .
uruk è guidato e quindi sali e scendi dritto comunque 150kg di panca leverage non sono 140kg di panca piana? perchè è giudato?? allora gli ingenieri della powertec perchè l'anno messa in commercio per fare fare i fighi ai bb credendo di sollevare la metà del peso che sollevano veramente in sicurezza?
per quanto concerne il rank lo comprerò assolutamente ma 100kg io li ho fatti in piana libera e sulla leverage ed è la stessa e identica cosa SONO SEMPRE 100KG LEVE MANOVELLE PITALI O CRAVATTE SEMPRE 100KG SONO!!.
poi se riuscite a dimostrami che una macchina per via delle leve ti leva dal carico anche solo 10kg sono l'uomo più felice al mondo ne carico 110 e sto a posto.
Ma la domanda è quale magia un bullone e delle braccia di ferro dovrebbero levarti 10kg dal carico?
ancora??? quale leve in opposizione mette questa macchina da poter eliminare 10kg?? non oppone nessun contrasto a favore ma state scherzando?? HO SOLLEVATO 100KG CON LA PIANA E L'UNICA DIFFERENZA STA CHE SI RISCHIA TANTISSIMO CON QUESTA NON MUORI TUTTO QUA SONO TUTTE CAVOLATE!!!.
uruk è guidato e quindi sali e scendi dritto comunque 150kg di panca leverage non sono 140kg di panca piana? perchè è giudato?? allora gli ingenieri della powertec perchè l'anno messa in commercio per fare fare i fighi ai bb credendo di sollevare la metà del peso che sollevano veramente in sicurezza?
per quanto concerne il rank lo comprerò assolutamente ma 100kg io li ho fatti in piana libera e sulla leverage ed è la stessa e identica cosa SONO SEMPRE 100KG LEVE MANOVELLE PITALI O CRAVATTE SEMPRE 100KG SONO!!.
poi se riuscite a dimostrami che una macchina per via delle leve ti leva dal carico anche solo 10kg sono l'uomo più felice al mondo ne carico 110 e sto a posto.
Ma la domanda è quale magia un bullone e delle braccia di ferro dovrebbero levarti 10kg dal carico?
non ho idea di quanto sia la differenza di carico ma per ovvi motivi di leva c'è e non è caricando la differenza che saprai quanto "solleveresti di libera".
Non devi stabilizzare il carico,non devi preoccuparti di bilanciare il tutto e puoi sfruttare l'appoggio meccanico per aumentare i kg. Per tutti questi motivi caricherai di più.
mi sembri troppo convinto caro il mio ragazzo, ma è semplice, guarda l'immagine dell'attrezzo: abbiamo il punto 1 dove fa perno tutto il meccanismo, poi il punto 2 dove carichi i dischi ed infine il punto 3 dove fai forza nella spinta. il discorso del gioco di leve sta nella distanza che c'è tra il punto 2 e il punto 3, quindi in poche parole più il punto 2 si avvicina al punto 1 meno peso sollevi. in linea di massima se il punto 2 corrispondesse al punto 3 allora si potrebbe dire che sollevi il peso effettivo che carichi, o quasi. . .
questo lo trovo giusto si ma non è per la leva che ti favorisce forse ha il difetto di non farti allenare gli stabilizzatori e quindi ti rende la vita facile
assolutamente.
aaaaaaaaaaaaa ma se intendete che nella panca normale si fa fatica intesa come bilanciare il carico posa iniziale dall'alto scendi e porti su allora avete pienamente ragione questa è uno spasso.
Perchè nella libera prima di tutto il peso è in alto lo devi tirare giù e poi sollevarlo con questa tiri solo su poi questa ha le leve che ti permettono di non bilanciare e fai sicuramente meno fatica su questo non ci piove.
Ma 100kg rimangono sempre 100kg è nella panca libera che 100kg diventanto 120kg
per ovvi motivi.
Comunque mi avete convinto w il rank.
uhmm mai vista una panca così... ad occhio direi che aiuta nel movimento ma non riduce i carichi,però............. per averne la conferma bisognerebbe fare tutti i calcoli (sommatoria dei momenti uguale a zero e sommatoria delle forse uguale a zero,poi bisogna trovare quel valore di T che permetta al sistema di rimanere in equilibrio,valore che ci aspettiamo sia pari a 100 kg+w1,così come accade con una panca normale)...quindi c'è una cerniera,un appoggio (le mani dell'utilizzatore),una sbarra ,un peso.
il sistema si potrebbe approssimare a questo:
dove la cerniera genera 2 vincoli r1 ed r2, w1 e w2 sono "il peso" dell'attrezzo e del carico ,T sarebbe la forza che imprimi per contrastare w1 e w2 (che nel caso di figura si ipotizza che tu ti sia fermato a metà strata in equilibrio)...
il problema è che trattandosi di una "grossa" approssimazione potremmo incorrere in errori anche di 10 kg....quindi,per eliminare definitivamente ed in modo certo i tuoi dubbi ti direi di procedere per via empirica:
carica il bilanciere con 50 kg ,prendi una bilancia con piatto largo (poggiala su una pedana di legno ...oppure usa la bilancia stile antico,senza sensori nei 4 lati).. poggia la bilancia sotto il bilanciere,fermati nella posizione di figura (in equilibrio senza tremare),fai leggere il valore,
fai lo stesso nella posizione di massima estensione e minima estensione... se la bilancia segna tipo 45 kg(cosa improbabile) , vorrà dire che per raggiungere il peso effettivo ,con questa panca,devi caricare 5 kg in più.
eh purtroppo solo così te la puoi cavare... oppure cambiando panca ,cosa che ti consiglio....
Questo tipo di leva è classificato dalla fisica in leva del 2° tipo, che è sempre vantaggiosa, cioé moltiplica sempre la forza applicata. Quindi quello che carichi su questa macchina sarà sempre superiore al carico libero.
In questo caso il leveraggio assomiglia ad una carriola, in cui il carico è in mezzo tra il fulcro (ruota) e la forza (maniglie).
Per essere a vantaggio zero avrebbero dovuto porre la sede dei dischi nello stesso punto delle impugnature, in modo che la distanza dal fulcro fosse uguale per resistenza e forza.
bbwww io non so nulla di fisica, ma mi permetto di farti notare una cosa: una Forza non è composta soltanto dal modulo (sti benedetti 100 o 110 o 105 o quanti sono kg), ma anche da verso e direzione.
Tu credi che la Forza necessaria per spostare un bilanciere libero e quella per spostare sto bilanciere siano equivalenti? E non abbiamo neppure considerato tutta la complessità che entra in gioco col corpo umano (non sono in grado )
Il "problema", se c'è, te l'ha risolto Manx immediatamente.
Come ho letto una volta sul sito di Ironpaolo, "la forza è un fattore specifico". Banalmente: vuoi esser forte a braccio di ferro? Devi allenarti a braccio di ferro (non solo "allenare le braccia").
E' questo il motivo per cui chi allena specificamente la forza, allena l'alzata, non di certo il muscolo che pur gliela permette.
Pensare a un movimento -complesso- del corpo umano (la panca tra l'altro è un multiarticolare) e ragionare in termini di modulo è assurdo.
in sintesi ragazzi 100kg di questa saranno 80kg ti panca libera normale??
comunque il vostro consiglio è il rank??
se sapevo prima di spendere 650 euro vi chiedevooooooooooo ignoranza maledetta
in sintesi ragazzi 100kg di questa saranno 80kg ti panca libera normale??
comunque il vostro consiglio è il rank??
se sapevo prima di spendere 650 euro vi chiedevooooooooooo ignoranza maledetta
Indubbiamente il bilanciere libero sarà inferiore... oltre all'aiuto della leva, con questa macchina non devi utilizzare forza per controllare il movimento del bilanciere, quindi penso che un buon 20 % tu lo debba togliere.
Cmq per calcolare esattamente la differenza basta conoscere la distanza tra maniglie e punto di caricamento dei dischi. Non so però che formula si debba utilizzare, qui dovresti farti aiutare da uno studente di ingegneria o cmq da uno con formazione tecnica.
Cmq a parte questo, secondo me questa macchina non è male: oltre ad eliminare il bisogno di spotter, occupa poco spazio in altezza, quindi è un buon sostituto del rack.
zio luca è un buon sostituto del rank ma se dite che non è buona per allenarsi e che non allena gli stabilizzatori e resti un pollo con la leverage mi sento emarginato ahahahahhah cosa devo prendere il rank? oppure questa comunque incrementa forza e massa o è una sola di 650 euro?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta