Qualche problema con il mio rack

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORian_fAke
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 1765
    • 196
    • 219
    • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
    aspè, calma!! devi solamente copiare il modo con cui è collegata la barra orizzontale-posteriore-superiore del rack powertec!!! che c'è di difficile?

Il modo migliore per risolvere questi problemi è riferirsi a soluzioni esistenti che funzionano; andare ad improvvisare, se non si sa quello che si fa, non porta a nulla di buono.

1-irrigidimento del rack -------------------------

vediamo un'altro accorgimento più facile, prendi spunto dal rack bodysolid 378:
    - l'elemento che può irrigidire con molta efficacia il tuo rack è la barra orizzontale posteriore alta. Dovrai inserire dei fazzoletti di lamiera (spess min 4mm) tra questa barra e i montanti posteriori; cioè dovrai realizzare una cosa del genere:

(questa è la vista laterale del mio rack, è praticamente uguale alla vista posteriore)
    a lavoro finito il tuo rack visto da dietro dovrà risultare simile alla foto sopra. I fazzoletti triangolari di irrigidimento saranno saldati alla barra orizzontale e imbullonati ai montanti (i bulloni dovranno essere tra loro distanziati di 12-13cm, prevedi le dimensioni opportune dei triangolini dei fazzoletti)

altri fazzoletti di irrigidimento, visto come è fatto il tuo rack, sono inutili.

-2 barra trazioni------------------

la barra ora è posizionata proprio sopra gli appoggi anteriori, quando fai trazioni il tuo peso finisce fuori dalla base di appoggio del rack e tenderà a far ribaltare il rack in avanti (o comunque a creare oscillazioni notevoli). Se guardi le foto dei rack che ho messo sopra, ti accorgerai che i rack hanno la barra trazioni arretrata rispetto ai piedi anteriori. Tu dovrai far in modo che la barra trazioni sia più arretrata dei piedi anteriori del tuo rack; hai due possibilità:
    a) sposti la barra trazioni di 20-30cm verso l'interno del tuo rack
    b) fai in modo che i piedi anteriori del tuo rack assomiglino a quelli dei rack delle foto sopra; in pratica dovrai allungare verso il davanti le barre laterali-basse del tuo rack di 20/30cm (dovrai far saldare due ulteriori pezzi di tubo lunghi ciascuno 20/30cm)

Ciao Mantaraz, complimenti per la preparazione
    Il Rack che vedo in questa foto lo hai progettato tu? è possibile avere una copia del progetto?

Commenta

• mantaraz
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 497
      • 19
      • 10
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
      Ciao Mantaraz, complimenti per la preparazione
      Il Rack che vedo in questa foto lo hai progettato tu? è possibile avere una copia del progetto?
      ciao, il rack della foto è il bodysolid GPR378; buono, ma migliorabile in qualche punto (ma son finezze/seghe mentali da ingegnere...) .
      Secondo me, attualmente, il più interessante rak dal punto di vista qualità prezzo è il collaudatissimo powerline PPR200x

occhio: ritengo che autocostruirsi un rack abbia senso se si è capaci a lavorar l'acciaio e si abbia l'attrezzatura occorrente o se si abbia un amico fabbro che il lavoro lo faccia a prezzo di favore; tra il costo dei materiali, della manodopera (un fabbro è sui 20-25€/h), della verniciatura, di cazzi e mazzi vari e anche vari imprevisti, è facilissimo che un rack artigianale venga a costare più del ppr200x ( che per poco più di 350€ nel giro di una settimana te lo portano direttamente sotto casa pronto da montare...)
      Last edited by mantaraz; 30-04-2010, 17:27:16.

Commenta

• DORian_fAke
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 1765
        • 196
        • 219
        • Send PM

ciao, il rack della foto è il bodysolid GPR378; buono, ma migliorabile in qualche punto (ma son finezze/seghe mentali da ingegnere...) .
        Secondo me, attualmente, il più interessante rak dal punto di vista qualità prezzo è il collaudatissimo powerline PPR200x

occhio: ritengo che autocostruirsi un rack abbia senso se si è capaci e si sabbia l'attrezzatura per lavorar l'acciaio o se si abbia un amico fabbro che il lavoro lo faccia a prezzo di favore; tra il costo dei materiali, della manodopera (un fabbro è sui 20-25€/h), della verniciatura, di cazzi e mazzi vari e anche vari imprevisti, è facilissimo che un rack artigianale venga a costare più del ppr200x ( che per poco più di 350€ te lo portano direttamente sotto casa pronto da montare...)
        Quindi consigli di comprare direttamente quello? Su che sito è possibile ordinarlo?
        Sei anche informato su quanto possano costare i dischi al kg, e mi consiglieresti qualche marca abbastanza economica?
        Last edited by DORian_fAke; 30-04-2010, 17:31:21.

Commenta

• mantaraz
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 497
          • 19
          • 10
          • Send PM

Quindi consigli di comprare direttamente quello? Su che sito è possibile ordinarlo?
          Sei anche informato su quanto possano costare i dischi al kg, e mi consiglieresti qualche marca abbastanza economica?
          purtroppo sembra che ci sia un solo sito in italia che vende 'sto rack, se cerchi ppr200x con google ti vien il nome del negozio italiano.

dischi: prezzi ottimi per i dischi in ghisa viva, attualmentte, sono sui 1.20 €/kg, per quella gommata (che consiglio) son sui 1.70€kg. Non posso indicare il nome del sito perchè vende anche integratori, googola un po'.
          per i dischi non male anche il decathlon, leggermente più caro.

Commenta

• DORian_fAke
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 1765
            • 196
            • 219
            • Send PM

purtroppo sembra che ci sia un solo sito in italia che vende 'sto rack, se cerchi ppr200x con google ti vien il nome del negozio italiano.

dischi: prezzi ottimi per i dischi in ghisa viva, attualmentte, sono sui 1.20 €/kg, per quella gommata (che consiglio) son sui 1.70€kg. Non posso indicare il nome del sito perchè vende anche integratori, googola un po'.
            Perchè consigli i gommati?

Commenta

• mantaraz
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2009
              • 497
              • 19
              • 10
              • Send PM

Perchè consigli i gommati?
              -pochissimo rumore quando i dischi sono sul bilanciere
              -nel corso degli anni è probabile che un disco cada per terra o che un bilanciere vanga messo al suolo un po' troppo velocemente; se la ghisa è viva i danni alle piastrelle saranno nettamente maggiori
              -la ghisa gommata dura molto bene nel tempo, quella viva tenderà a scrostare la vernice e ad arrugginire

Commenta

• DORian_fAke
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 1765
                • 196
                • 219
                • Send PM

Mi sto informando sul ppr200x, conosci il sito tedesco simpleproducts?

Commenta

• dender123
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2007
                  • 394
                  • 10
                  • 0
                  • Send PM

domyos vm 190

Bici recupero forma VM 190 In vendita su Decathlon.com[/URL] ragazzi che ve ne pare questa cyclette?
                  ma funzionano anche senza corrente?
                  Last edited by luna80; 04-05-2010, 20:11:53.

Commenta

• mantaraz
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 497
                    • 19
                    • 10
                    • Send PM

Mi sto informando sul ppr200x, conosci il sito tedesco simpleproducts?
                    mai comprato attrezzi all'estero; tutto l'armamentario della mia home gym l'ho acquistato di seconda mano (il fascino del disco gommato usato a 1€/kg è unico! )

Commenta

Working...
                    X