If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mantrax se l'ho scritto è non per fare il saccente ma perchè lo so.punto.
carica troppo sulla schiena poi fa come ti pare le vertebre sono le tue
ok....visto che dici di parlare con cognizione di causa, di grazia, mi spieghi cos'è che una pressa verticale avrebbe di così traumaticamente e drammaticamente diverso da una pressa orizzontale o a 45°??
a livello biomeccanico me lo devi spiegare, non voglio sapere se te l'ha detto tuo cuggino...
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
carichi troppo sulla schiena perchè la pressa verticale ti fa assumere una posizione particolare che sovraccarica la schiena,non riesci ad isolarla bene.....ciao
ti fa assumere la stessa identica posizione che assumeresti in una pressa "normale".
certo, se come supporto usi uno sgabello ti viene fuori una mmerda... ma se setti un buon supporto, come quelli nelle foto postate sopra è IDENTICA ad un'altra pressa.
se non migliore.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
mantrax se l'ho scritto è non per fare il saccente ma perchè lo so.punto.
carica troppo sulla schiena poi fa come ti pare le vertebre sono le tue
hem... scusami tanto; ora so che tu sai (punto) e considererò le tue affermazioni come assiomi (punto virgola). Chiedo venia per aver osato chiederti un chiarimento (punto anzi.... Due punti! abbondandis'id abbondandum! )
ti fa assumere la stessa identica posizione che assumeresti in una pressa "normale".
certo, se come supporto usi uno sgabello ti viene fuori una mmerda... ma se setti un buon supporto, come quelli nelle foto postate sopra è IDENTICA ad un'altra pressa.
se non migliore.
Lo sgabello ahahahhahaha
Certo anche se fai squt con uno spada che ti sfiora il culo non è comodo
Scherzi a parte, non dico di citare come fonti l "International Journal of Medical Sciences" ma nemmeno dire "lo so.punto.". Altrimenti diventa qualcosa a metà tra un dogma e un lemma.
Boh io con quei soldi come ti hanno già suggerito prenderei o un'ercolina o se la trovi una con i cavi incrociati da qualche palestra che la svende o in cui è in atto una procedura concorsuale/fallimento.
Tornando alla vertical press,se effettuate una ricerca,si trova una miriade di modelli di vertical press,alcune professionali.
Su youtube la si vede in alcune palestre americane,e se vedete l'esecuzione la schiena non si muove di un millmetro
Piu' che altro,quello che voglio dire e che faccio l'agnostico,cioe' non credo che non faccia male ma che nemmeno ne faccia....in giro non c'è alcun tipo di ricerca che dimostri che faccia male,anche perche' se ci fosse molti produttori
non spenderebbero soldi a produrre un'attrezzo che scienziati bocciano...rischierebbero di non venderlo!! Sia ben chiaro..mio pensiero
Infatti...diceva anche che la stracaricava e lui si trovava da dio.
Comunque in giro pareri scientifici negativi non ci sono,chi la critica dove ho letto e sempre gente che pero' non c'è l'ha e non l'hai mai provata (classica critica da bar).
Sinceramente non ci vedo differenze da una pressa orizzontale,il modo di lavorare e identico,la postura è fotocopiata praticamente.
c' è gia stata la diatriba pressa verticale si pressa verticale no.
quello che ho notato e che le discussioni in questo forum, quando prendono pieghe diverse si accendono parecchio, quindi io direi che a ognuno la sua pressa, io preferisco la pressa a 45° che credo piu comoda, però nn c'è dubbio che per 300 euro sia un buon affare la pressa della powertec. soprattutto perche occupa poco spazio.
Però come ho gia postato in un altro thread, quel tipo di pressa secondo me e facilmente realizzabile con 2 semplici cavalleti da edilizia
che tu lo rifaccia di sana pianta o utilizzi qualcosa di preesistente, il principio della macchina e quello!
naturalmente a livello estetico e meglio usare del ferro tutto uguale.
comunque ripeto che io utilizzerei un cavalletto come struttura di partenza taglierei i ferri in piu (2) e li risalderei in basso, sopra ci posizionerei il cuscino e il poggia testa.
tre spuntoni per i dischi e pressa fatta.....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta