The Punkill Home Gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

Originariamente Scritto da dender123 Visualizza Messaggio
    mantrax se l'ho scritto è non per fare il saccente ma perchè lo so.punto.
    carica troppo sulla schiena poi fa come ti pare le vertebre sono le tue
    ok....visto che dici di parlare con cognizione di causa, di grazia, mi spieghi cos'è che una pressa verticale avrebbe di così traumaticamente e drammaticamente diverso da una pressa orizzontale o a 45°??

a livello biomeccanico me lo devi spiegare, non voglio sapere se te l'ha detto tuo cuggino...
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

Commenta

• dender123
      Bodyweb Member
      • Nov 2007
      • 394
      • 10
      • 0
      • Send PM

nun te scaldà compà!

carichi troppo sulla schiena perchè la pressa verticale ti fa assumere una posizione particolare che sovraccarica la schiena,non riesci ad isolarla bene.....ciao

Commenta

• the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

ti fa assumere la stessa identica posizione che assumeresti in una pressa "normale".

certo, se come supporto usi uno sgabello ti viene fuori una mmerda... ma se setti un buon supporto, come quelli nelle foto postate sopra è IDENTICA ad un'altra pressa.
        se non migliore.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

Commenta

• mantaraz
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2009
          • 497
          • 19
          • 10
          • Send PM

Originariamente Scritto da dender123 Visualizza Messaggio
          mantrax se l'ho scritto è non per fare il saccente ma perchè lo so.punto.
          carica troppo sulla schiena poi fa come ti pare le vertebre sono le tue
          hem... scusami tanto; ora so che tu sai (punto) e considererò le tue affermazioni come assiomi (punto virgola). Chiedo venia per aver osato chiederti un chiarimento (punto anzi.... Due punti! abbondandis'id abbondandum! )

cordialità
          Last edited by mantaraz; 06-01-2010, 03:00:31.

Commenta

• trydent
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 637
            • 24
            • 6
            • Catania
            • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            ti fa assumere la stessa identica posizione che assumeresti in una pressa "normale".

certo, se come supporto usi uno sgabello ti viene fuori una mmerda... ma se setti un buon supporto, come quelli nelle foto postate sopra è IDENTICA ad un'altra pressa.
            se non migliore.
            Lo sgabello ahahahhahaha
            Certo anche se fai squt con uno spada che ti sfiora il culo non è comodo

Scherzi a parte, non dico di citare come fonti l "International Journal of Medical Sciences" ma nemmeno dire "lo so.punto.". Altrimenti diventa qualcosa a metà tra un dogma e un lemma.

Boh io con quei soldi come ti hanno già suggerito prenderei o un'ercolina o se la trovi una con i cavi incrociati da qualche palestra che la svende o in cui è in atto una procedura concorsuale/fallimento.

Commenta

• trydent
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 637
              • 24
              • 6
              • Catania
              • Send PM

Ultima domanda: quanto può costare farsi i dischi con la tecnica dell'ossitaglio ?

Commenta

• Punkill
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 74
                • 4
                • 0
                • Send PM

Dipende da chi vai...ognuno fa prezzi a se. Di certo ti costa meno che andare alla decathlon a comprarli!!

Il prezzo dovrebbe variare dall'euro all'euro,50...dipende dall'onestà e dalla quantità.

Commenta

• Punkill
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 74
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

Tornando alla vertical press,se effettuate una ricerca,si trova una miriade di modelli di vertical press,alcune professionali.

Su youtube la si vede in alcune palestre americane,e se vedete l'esecuzione la schiena non si muove di un millmetro

Piu' che altro,quello che voglio dire e che faccio l'agnostico,cioe' non credo che non faccia male ma che nemmeno ne faccia....in giro non c'è alcun tipo di ricerca che dimostri che faccia male,anche perche' se ci fosse molti produttori
                  non spenderebbero soldi a produrre un'attrezzo che scienziati bocciano...rischierebbero di non venderlo!! Sia ben chiaro..mio pensiero

Commenta

• CRI PV
                    Mufasa
                    • Nov 2007
                    • 7407
                    • 1,325
                    • 1,460
                    • esperto a 360°
                    • Send PM

non vorrei dire un caxxata, ma mi sembra che bigshow la volesse prendere, o l avesse

Commenta

• Punkill
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 74
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

Infatti...diceva anche che la stracaricava e lui si trovava da dio.

Comunque in giro pareri scientifici negativi non ci sono,chi la critica dove ho letto e sempre gente che pero' non c'è l'ha e non l'hai mai provata (classica critica da bar).

Sinceramente non ci vedo differenze da una pressa orizzontale,il modo di lavorare e identico,la postura è fotocopiata praticamente.

Commenta

• Matt10
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 9016
                        • 895
                        • 1,333
                        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                        • Send PM

bellissima la palestra
                        Originariamente Scritto da JPP
                        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                        Originariamente Scritto da JPP
                        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                        Originariamente Scritto da Vale
                        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                        If a movement is totally safe, it is totally useless
                        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• M@x.BR
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2009
                          • 231
                          • 4
                          • 1
                          • Send PM

c' è gia stata la diatriba pressa verticale si pressa verticale no.
                          quello che ho notato e che le discussioni in questo forum, quando prendono pieghe diverse si accendono parecchio, quindi io direi che a ognuno la sua pressa, io preferisco la pressa a 45° che credo piu comoda, però nn c'è dubbio che per 300 euro sia un buon affare la pressa della powertec. soprattutto perche occupa poco spazio.
                          Però come ho gia postato in un altro thread, quel tipo di pressa secondo me e facilmente realizzabile con 2 semplici cavalleti da edilizia

Commenta

• dender123
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2007
                            • 394
                            • 10
                            • 0
                            • Send PM

ossitaglio proprio si chiama? bisogna rivolgersi alle fabbrichette che lavorano il ferro?graziwe

Commenta

• Punkill
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 74
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

Veramente intendo farla proprio come quella della bodysolid...solo ancora piu' robusta!! Se riesco posterò le foto.

Devi informarti presso quelle aziende che tagliano di ossitaglio,e il nome esatto,cerca sulle pagine gialle...vedrai che le trovi!!

Commenta

• M@x.BR
                                Bodyweb Advanced

• Aug 2009
                                • 231
                                • 4
                                • 1
                                • Send PM

che tu lo rifaccia di sana pianta o utilizzi qualcosa di preesistente, il principio della macchina e quello!
                                naturalmente a livello estetico e meglio usare del ferro tutto uguale.
                                comunque ripeto che io utilizzerei un cavalletto come struttura di partenza taglierei i ferri in piu (2) e li risalderei in basso, sopra ci posizionerei il cuscino e il poggia testa.
                                tre spuntoni per i dischi e pressa fatta.....

Commenta

Working...
                                X