Scade l'annuale in palestra, facciamo due conti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    oppure lo squat che diventa 1/4 di squat con 180kg sulla schiena... Magari fanno bene eh, magari crescono di più cosi che con lo squat completo, però poi non possono dire che hanno un massimale di 200kg.

se passa dai 50mm della palestra ai 25mm potrebbe trovarsi male. Da quando uso i 50mm (che hanno una presa da 28mm mi pare) mi trovo decisamente meglio. Potrebbe però sempre prendere tutto da 25 e fasciare le impugnature
    ovvio la differenza c'è, però sai io mi dico sempre che sono pezzi di metallo da alzare detto grezzo e senza tanti fronzoli tiro su e basta (o almeno ci provo ) .
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      ovvio la differenza c'è, però sai io mi dico sempre che sono pezzi di metallo da alzare detto grezzo e senza tanti fronzoli tiro su e basta (o almeno ci provo ) .
      si certo sono d'accordo, la differenza di prezzo è ENORME.

Commenta

• salsa
        Bodyweb Zenior
        • Jun 2008
        • 1742
        • 619
        • 630
        • .
        • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
        certo sicuramente ci sono altri fattori noto però che in palestra arrivo più motivato, c è competizione con chi ti sta vicino, ti "gasi" di più, puoi usare macchine che a casa mai potrai avere (e sono un aiuto importante, soprattutto per certe tecniche), stacchi completamente da tutto (cosa che in casa almeno per me non avviene dato che studio sui libri quasi tutto il giorno ormai) etc..

si nel caso poi di studio (non mio) stare sempre in casa bè io impazzirei, vivere recluso proprio no, infatti la palestra la uso anche come valvola di sfogo.

Commenta

• kickboxer_87
          Inattivo
          • Jul 2006
          • 8403
          • 400
          • 443
          • Heinz Field
          • Send PM

per schiettezza devo specificare una cosa.
          non faccio BB. non mi piace pompare a morte e il cedimento mi sta sulle palle.
          se mi allenassi in maniera "bb style" non potrei mai allenarmi a casa.

Commenta

• salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
            per schiettezza devo specificare una cosa.
            non faccio BB. non mi piace pompare a morte e il cedimento mi sta sulle palle.
            se mi allenassi in maniera "bb style" non potrei mai allenarmi a casa.
            si pensavo il contrario.

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

cioè?

per farti un esempio tra un paio d'ore andrò in cantina e farò:

back squat 2x8s
              bench press 2x8s
              incline dummbell press 10x5s leggeri
              box squat 4x5s

s sta per set

Commenta

• NewNewDeal
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 304
                • 10
                • 2
                • Send PM

per quanto riguarda il fattore solitudine credo sia del tutto irrilevante. Quando si è in palestra ci si deve concentrare al 100% almeno questo accade a me, se non mi concentro abbastanza non riesco nelle alzate, poi non si ha la scocciatura di dover aspettare che qualcun'altro finisca per usare un attrezzo. Io solitamente entro nella camera adibita in palestra metto la musica a palla (che non sentirò visto che sono concentratissimo) e mi alleno. Un altro fattore a vantaggio della home gym è come ti hanno già detto che puoi farla quando vuoi, il 25 ho un pò esagerato col cibo visto che era natale e ho fatto allenamento alle 21

Commenta

• salsa
                  Bodyweb Zenior
                  • Jun 2008
                  • 1742
                  • 619
                  • 630
                  • .
                  • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                  cioè?

per farti un esempio tra un paio d'ore andrò in cantina e farò:

back squat 2x8s
                  bench press 2x8s
                  incline dummbell press 10x5s leggeri
                  box squat 4x5s

s sta per set

nel senso che avendo letto alcuni tuoi post, davi consigli da BB style e pensavo che li applicavi anche tu, tutto qui .

Commenta

• Roronoacilla
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 563
                    • 46
                    • 42
                    • Pietrasanta
                    • Send PM

Io mi sono fatto la mia home gym e sto bene li dentro.
                    Dalle miei parti, ci sono solo palestre dove se fai qualcosa di "particolare" (intendo di esercizi) ti snobbano e ti parlano dietro subito.
                    Nella mia capanna sto benissimo, posso farci qualsiasi esercizio, visto che svolgo del lavoro pliometrico e lavori con la slitta e agli anelli.

Se hai poche finanze ti consiglio di partire da un banale bilanciere e ghisa, poi il resto dopo.
                    A mio parere, se non si vuol spendere troppo, questi due sono basilari, puoi farci stacco e military press e sei apposto, all'inizio.
                    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...oad-glory.html

Il mio canale: http://www.youtube.com/user/Roronoacilla

Commenta

• MrCrow
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 84
                      • 2
                      • 4
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                      Lo spazio per il rack ce l'ho, basta risistemare i mobili nella stanza

Ma quanti di voi prima andavano in palestra e poi, passando all'home gym, non hanno avuto rimpianti pur continuando ad allenarsi al massimo?
                      Io ho provato in varie palestre solo nelle occasioni in cui c'era il "mese gratis" . Alla fine era ura rottura di palle perchè io, lavorando, posso andarci solo la sera e c'era un sacco di gente.... e a volte dovevo aspettare che la postazione si liberasse... e quello è tutto tempo perso .
                      Invece a casa quando inizio stacco da tutto, metto un pò di musica sul pc, e tiro dritto fino alla fine, senza perdite di tempo. E con il rack (completo, non mezzo rack) sono in completa sicurezza.

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                        nel senso che avendo letto alcuni tuoi post, davi consigli da BB style e pensavo che li applicavi anche tu, tutto qui .
                        saran due anni che non mi alleno bb style. a parte che su due uno sarò stato fermo per le crocche alle spalle. strano.

Commenta

• straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

Sono tornato

Per la cronaca mi sono massacrato in palestra e sono contento almeno ho fatto fruttare il cibo ingurgitato in questi giorni (+2.5kg di peso ndr )

Il dubbio tra home gym e palestra presenta numerosi punti che devono essere valutati, tanto che alla fine il fattore economico forse è l'ultimo in ordine di importanza (e per uno che è squattrinato come me è quanto dire )

Se allestissi una home gym lo farei nella mia stanza da letto (bella grande comunque), stanza in cui passo gran parte della giornata a studiare/navigare per non contare delle ore in cui dormo e uruk ha messo in luce un punto importante, in queste condizioni forse non sarebbe facile in quanto allenandomi anche nello stesso posto in cui passo così tante ore forse alla fine potrei impazzire ... in fondo quando vado in palestra lo faccio anche per svagarmi, uscire, vedere facce diverse (molto brutte a dire il vero ), la palestra è anche una scusa per uscire... forse sarebbe diverso se avessi un garage o una stanza adibita solo a palestra in cui creare un piccolo mondo fatto su misura per me, cosa che con la stanza da letto non si può fare pienamente.

L'idea della possibile creazione di una home gym per lasciare la palestra deriva principalmente dal fatto che mi piacerebbe potermi filmare, rivedere... mettere la musica che voglio, (s)vestirmi come voglio, allenarmi quando e come voglio, fare rumori molesti ...

E' una scelta rilevante, nei prossimi giorni, passate le feste... provo a buttare giù uno schema tra le due soluzioni e vediamo chi vince, se la home gym o la palestra... i vostri commenti mi aiuteranno di certo, mi avete dato molti spunti di riflessione
                          Originariamente Scritto da leonardoS
                          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                          Originariamente Scritto da Dropkick
                          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• salsa
                            Bodyweb Zenior
                            • Jun 2008
                            • 1742
                            • 619
                            • 630
                            • .
                            • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                            Sono tornato

Per la cronaca mi sono massacrato in palestra e sono contento almeno ho fatto fruttare il cibo ingurgitato in questi giorni (+2.5kg di peso ndr )

Il dubbio tra home gym e palestra presenta numerosi punti che devono essere valutati, tanto che alla fine il fattore economico forse è l'ultimo in ordine di importanza (e per uno che è squattrinato come me è quanto dire )

Se allestissi una home gym lo farei nella mia stanza da letto (bella grande comunque), stanza in cui passo gran parte della giornata a studiare/navigare per non contare delle ore in cui dormo e uruk ha messo in luce un punto importante, in queste condizioni forse non sarebbe facile in quanto allenandomi anche nello stesso posto in cui passo così tante ore forse alla fine potrei impazzire ... in fondo quando vado in palestra lo faccio anche per svagarmi, uscire, vedere facce diverse (molto brutte a dire il vero ), la palestra è anche una scusa per uscire... forse sarebbe diverso se avessi un garage o una stanza adibita solo a palestra in cui creare un piccolo mondo fatto su misura per me, cosa che con la stanza da letto non si può fare pienamente.

L'idea della possibile creazione di una home gym per lasciare la palestra deriva principalmente dal fatto che mi piacerebbe potermi filmare, rivedere... mettere la musica che voglio, (s)vestirmi come voglio, allenarmi quando e come voglio, fare rumori molesti ...

E' una scelta rilevante, nei prossimi giorni, passate le feste... provo a buttare giù uno schema tra le due soluzioni e vediamo chi vince, se la home gym o la palestra... i vostri commenti mi aiuteranno di certo, mi avete dato molti spunti di riflessione

capisco che nella palestra non puoi fare tutto questo ma io sempre con minimo di educazione (quella non deve mai mancare) faccio però molto di quello che hai detto

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

quoto salsa, sono cose che possono essere fatte anche in palestra (nei limiti della decenza ) Così come in palestra posso fare tutti gli esercizi che voglio senza che nessuno sinceramente mi "parli dietro" (la settimana scorsa ho fatto jump squat, ma proprio poco fa mi sono fatto un bel pò di contrazioni statiche per il petto che sembravo un pazzo ). C'è chi si allena per fare il pl e lo vedi sempre alla panca, c è chi fa kick e si riscalda mimando pugni o fa tutti gli esercizi esplosivi etc... ma nessuno li guarda storto o altro. Sono altre le cose che guardo in malo modo
                              Insomma sono fattori irrilevanti secondo me... così come la fila per gli esercizi che sinceramente non ho ancora mai fatto (basta anche prendere dei piccoli accorgimenti come non mettere la panca piana il lunedi dato che fanno tutti petto ) Senza contare che comunque prima di fare l'abbonamento è bene scegliersi la palestra per bene (poca gente, buoni attrezzi).

Commenta

• federec3333
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2009
                                • 12
                                • 0
                                • 0
                                • Lugo(RA)
                                • Send PM

Ciao a tutti!Sono iscritto da poche ore e già ho trovato discussioni interessanti!La home gym penso sia un sogno di tutti.Pur continuando a frequentare la palestra ci sono settimane nelle quali il lavoro non lo permette.A volte la voglia è tanta ma il tempo è poco soprattutto se mezz'ora la si impiega solo fra andare e tornare.In queste situazioni un po di ferro a casa che aiuti a non stare completamente fermi è più che di aiuto.Quoto una panca un bilancere e 2 manubri per iniziare...Poi dischi per il carico che si riesce a sollevare.Per questi ultimi ho speso veramente poco.100 kg di dischi tagliati al laser dove lavoro a costo ZERO.Peccato non poterli usare per colpa di un tricipite che da un mese non ne vuole sapere....

Commenta

Working...
                                X