Leg Ext/Curl... cerco consigli =)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dannytech
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 2976
    • 337
    • 139
    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
    • Send PM

Leg Ext/Curl... cerco consigli =)

Ciao ragazzi, come va?

E' da qualche giorno che mi frulla in mente l'idea di realizzare da me (o, più probabilmente, far realizzare al fabbro) una panca leg ext/curl con caricamento a dischi.

Partiamo subito dal fatto che ho una 330 con leg ext/curl, però non mi soddisfa appieno... o meglio, il mio obiettivo è farmi una palestra hardcore, e oltre certi carichi la 330 inizia a non bastarmi più per le gambe.

Vorrei a questo punto realizzare una panca dedicata esclusivamente ai due esercizi, con caricamento a dischi.

Una cosa del genere insomma:

Eventualmente, avendo già a disposizione una stazione crossed cables technogym, potrei anche fare il caricamento a piastre, saldando un anello al braccio della macchina e collegandolo al cavo basso con una prolunga di cavo d'acciaio a misura... che ne pensate?

Mi aiutereste a buttare giù qualche progettino con le misure e tutto? Io sono ignorante in materia di disegno tecnico tramite programmi... Quello che mi interessa in particolar modo è l'ergonomicità dell'attrezzo (inclinazione degli appoggi, fluidità di movimento... qualcosa di equiparabile alle macchine professionali come feeling insomma....

Chissà, magari può venir fuori qualche idea che anche gli altri possono sfruttare per le proprie home gym.

Scusate la lunghezza del post, spero di essere riuscito a spiegare bene qual'è la mia idea

Grazie mille in anticipo!!!

Danny
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)
  • M@x.BR
    Bodyweb Advanced

• Aug 2009
    • 231
    • 4
    • 1
    • Send PM

ciao Danny,
    io per praticità opterei per la seconda possibilità.
    farei una panca tipo quella di isatori e la sbatterei d avanti al cavo basso all occorrenza.

aggiungerei una carrucola in basso per evitare lo sfregamento del cavo quando esegui l esercizio.
    mi spiace ma anche io sono una s.... con il disegno
    Last edited by M@x.BR; 26-12-2009, 23:55:58.

Commenta

• Dannytech
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 2976
      • 337
      • 139
      • Send PM

Originariamente Scritto da M@x.BR Visualizza Messaggio
      ciao Danny,
      io per praticità opterei per la seconda possibilità.
      farei una panca tipo quella di isatori e la sbatterei d avanti al cavo basso all occorrenza.

aggiungerei una carrucola in basso per evitare lo sfregamento del cavo quando esegui l esercizio.
      mi spiace ma anche io sono un s.... con il disegno

Si, infatti hai ragione
      Sarebbe la soluzione migliore in effetti, anche se, proprio per strafare, si potrebbe fare un' "ibrida"... cioè collegata al cavo basso, ma con la possibilità di metterci anche dei dischi casomai il peso non dovesse bastare

Ragionandoci su e vedendo quella di Isatori da te postata, penso proprio che forse l'ideale sarebbe questa...

...ma senza la torretta per le piastre, e con uno spuntone dove caricare eventualmente altri dischi... poi basterebbe piazzarla davanti al cavo basso e via...

Qualcuno riesce a fare un progettino riproducendo questa panca qui?
      Il cavo lo farei scorrere sotto il sedile, con l'ercolina fronte a me in posizione leg curl per intenderci (e spalle a me in posizione leg ext), così il movimento sarebbe più fluido possibile... si dovrebbero praticare dei fori nei tubi per far scorrere il cavo centralmente...

Che ne pensate?

Commenta

• Dannytech
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 2976
        • 337
        • 139
        • Send PM

aggiungerei una carrucola in basso per evitare lo sfregamento del cavo quando esegui l'esercizio.
        Decisamente si

Commenta

• M@x.BR
          Bodyweb Advanced

• Aug 2009
          • 231
          • 4
          • 1
          • Send PM

praticare dei fori nello scatolato per far passare il cavo la vedo dura, meglio fare due piedi e farci passare il cavo in mezzo, piu veloce!
          se la panca la vuoi mettere di lato anziche di fronte basta mettere una carrucola in mezzo. infine metterei due ruote per trasportare la panca.

Commenta

• Dannytech
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 2976
            • 337
            • 139
            • Send PM

praticare dei fori nello scatolato per far passare il cavo la vedo dura, meglio fare due piedi e farci passare il cavo in mezzo, piu veloce!
            se la panca la vuoi mettere di lato anziche di fronte basta mettere una carrucola in mezzo. infine metterei due ruote per trasportare la panca.

quoto l'idea dei due tubi...

per quanto riguarda le ruote forse è meglio di no... altrimenti quando fai l'esercizio la panca tende ad avere poca stabilità e a spostarsi credo

Commenta

• M@x.BR
              Bodyweb Advanced

• Aug 2009
              • 231
              • 4
              • 1
              • Send PM

no aspetta, nn mi sono spiegato bene.
              le ruote le devi mettere nella parte frontale del piede, in modo che quando la panca e poggiata per terra le ruote nn facciano contatto con il pavimento, quando vuoi trasportare la panca basta andare da una parte sollevare un po l attrezzo e mettere cosi le ruote a contatto con il pavimento e farle rotolare. insomma hai presente le bici da spinning??

beccata al volo sul web

nn avendo un pacco pesi tutto suo la devi mettere davanti all ercolina, e di conseguenza devi anche toglierla, se nn ci metti le ruote che fai? te la carichi sulla schiena??
              Last edited by M@x.BR; 27-12-2009, 16:18:30.

Commenta

• Dannytech
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 2976
                • 337
                • 139
                • Send PM

Ahahah beh, così potrebbe andare

non avevo intuito che volessi metterle in questa maniera, pensavo volessi metterle sotto

mi piace

Commenta

• M@x.BR
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2009
                  • 231
                  • 4
                  • 1
                  • Send PM

sono assolutamente neccessarie!!
                  ci sono delle ruote di plastica nera abbastanza grandi che costano davvero poco, tipo 2 euro l una.
                  fai saldare 2 piastrine per ogni ruota, un buco passante, dado e bullone e il gioco e fatto.
                  P.s. se la ruota e completamente di plastica procurati una boccoletta di ferro da mettere dentro la ruota se no il bullone con il peso della panca genera troppo attrito e ti mangia la ruota.

Commenta

• Dannytech
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 2976
                    • 337
                    • 139
                    • Send PM

O al massimo le frego dal vecchio skateboard di mio cugino, dovrebbero andar bene

Commenta

• M@x.BR
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2009
                      • 231
                      • 4
                      • 1
                      • Send PM

si chiaro! tutto quello che si può riciclare e quindi è a costo zero va piu che bene! anzi meglio!!!

Commenta

• M@x.BR
                        Bodyweb Advanced

• Aug 2009
                        • 231
                        • 4
                        • 1
                        • Send PM

senti ma Isatori nn sta vendendo tutta la sua home gym?
                        hai pensato di acquistare la sua panca?

Commenta

• Dannytech
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 2976
                          • 337
                          • 139
                          • Send PM

abito lontano e la spedizione mi costerebbe un patrimonio, e poi credo che la sua sia solo leg curl...

Commenta

• M@x.BR
                            Bodyweb Advanced

• Aug 2009
                            • 231
                            • 4
                            • 1
                            • Send PM

nn ci avevo pensato, la spedizione e tiranna in questo settore. la roba per bb pesa sempre uno sproposito.
                            senti hai mai pensato di comprarti una saldatrice? mi pare di capire che sei uno con una buona manualità e potresti realizzarti la panca dalla A alla Z

Commenta

• Dannytech
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 2976
                              • 337
                              • 139
                              • Send PM

nn ci avevo pensato, la spedizione e tiranna in questo settore. la roba per bb pesa sempre uno sproposito.
                              senti hai mai pensato di comprarti una saldatrice? mi pare di capire che sei uno con una buona manualità e potresti realizzarti la panca dalla A alla Z
                              Ci ho pensato diverse volte ma non ho mai saldato in vita mia e non saprei neanche da dove cominciare
                              Per tagliare basta che ho un flex sotto mano e non ci sono problemi hihihi

Sarebbe fantastico avere attrezzatura da taglio di precisione e saldatrice... mi ci farei di tutto, sia per la palestra che per la moto

P.S: Approfitto del mio post per fare mille auguri di un felice anno nuovo a tutti voi!!! Dateci dentro con gli allenamenti eh!!!!

Commenta

Working...
                              X