Progetti, disegni e idee di attrezzi fitness e gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trydent
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 637
    • 24
    • 6
    • Catania
    • Send PM

    Progetti, disegni e idee di attrezzi fitness e gym

    il seguente post ha esclusive finalità cooperative mutualistiche in puro spirito collaborativo tipico di un forum.


    Salve a tutti,
    in questo forum ho imparato un sacco di cose, in generale, e ho visto gente che con la ruspa di un Cat si è fatta una pressa, chi con un po di acciaio power rack e dischi, chi con del piombo sta costruendo dei manubri etc.
    Insomma ho visto realizzate e non delle idee brillanti.

    Prendo spunto dai vari Yashiro, Muratore, Big, Uruk, Sociopatico, SleipniR,CRI, M@xbr,Alby, Isatori,Argor,Caius, Mataraz etc (ne lascio fuori molti ma stando su una decina di forum non ricordo tutti i nomi ) che con tanta voglia di fare hanno condiviso le loro idee.

    Ho così ben pensato di aprire un 3d dove raccogliere tutti i suggerimenti, e perchè no i progetti, di quanti avranno la voglia e il piacere di condividerli con altri.
    L'idea sarebbe quella di aggiornare in continuo questo primo post, con disegni e foto suddivisi per categorie. Esempio: power rack, panca, trap bar.

    Andranno benissimo o immagini con relative quote o magari il disegno con Sketchup (software cad gratuito by Google) il cui file potrebbe essere hostato su megaupload o rapidshare.

    Pensate a quante vole si è detto: "si un tizio tempo fa postò l'idea di 2 carrucole...". Oppure: "in un vecchio 3d si parlava di ghr autocostruita".
    E' un peccato perdere tante utili informazioni.

    P.S. Non sono un tecnico, un ingegnere, ma solo un appassionato. L'unica saldatura che ho fatto è stata di un relè su una basetta a stagno e gli unici fori che so fare sono quelli per mettere i tasselli a muro hahahahahah
    Last edited by trydent; 13-12-2009, 12:28:41.
  • trydent
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 637
    • 24
    • 6
    • Catania
    • Send PM

    #2
    Post di servizio


    Inizio io postando la trap bar disegnata da Agor un paio di mesi fa qui su BW, ripresa poi su sketchup




    Aggiungo poi la panca IPF approved ideata e realizzata da CingialePL sul forum AAOs e disegnata poi da Zagan. Costo per realizzarla 150.





    Ed ecco un altro "esercizio di stile" per un rack, sempre attuale e comodo visti i tanti topics aperti in sezione



    Il rack di Momy http://www.bodyweb.com/attachments/h...e-gym-rack.pdf

    Il rack di Ronzer

    Barra neutra di Met



    Progetti vari

    http://www.bodyweb.com/home-gym/2359...o-manubri.html by M@x.Br

    http://www.bodyweb.com/home-gym/1867...i-manubri.html by Yashiro

    http://www.bodyweb.com/home-gym/1819...tigianali.html by Yashiro
    Last edited by trydent; 30-12-2009, 11:10:37.

    Commenta

    • mantaraz
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 497
      • 19
      • 10
      • Send PM

      #3
      disponibile per contribuire al progetto del rack perfetto! il rack che (ancora) non c'è !

      Ing. Mantaraz

      Commenta

      • trydent
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 637
        • 24
        • 6
        • Catania
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
        disponibile per contribuire al progetto del rack perfetto! il rack che (ancora) non c'è !

        Ing. Mantaraz
        Grazie Mataraz e benvenuto, tu sei quel tipo pazzesco che fa degli interventi da Politecnico riguardanti legno e ferro

        Sopra ho postato una struttura disegnata tempo fa da me e scopiazzata dai diversi produttori. Cmq se vuoi creare il rack perfetto guarda alla bestia Sorinex

        Commenta

        • M@x.BR
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 231
          • 4
          • 1
          • Send PM

          #5
          Mi segno anche io, ma purtroppo nn sono bravo con il disegno tecnico quindi se i moderatori vogliono linkare qui i miei post all interno ho messo le foto delle realizzazioni!
          Bellissimo post e realmente utile!

          Commenta

          • mantaraz
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 497
            • 19
            • 10
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
            Grazie Mataraz e benvenuto, tu sei quel tipo pazzesco che fa degli interventi da Politecnico riguardanti legno e ferro

            Sopra ho postato una struttura disegnata tempo fa da me e scopiazzata dai diversi produttori. Cmq se vuoi creare il rack perfetto guarda alla bestia Sorinex
            i sorinex li ho visti; si può fare di meglio! (tutto è migliorabile, la perfezione non è di questo mondo!)
            molto interessante i sistemi di sicurezza a fasce; nel video della home page di sorinex, (http://store.sorinex.com/) occhio a cosa succede al minuto 2.03 (il rackino del video, nella sua versione base/base e terra/terra, vien più di 1.500$...)
            Last edited by mantaraz; 14-12-2009, 00:50:27.

            Commenta

            • Momy985
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2006
              • 1233
              • 68
              • 213
              • Alto Vicentino
              • Send PM

              #7
              Qui il mio:
              -->Diario di Momy985
              -->My Home Gym
              sigpic

              Commenta

              • CaiusIulius
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 2054
                • 54
                • 22
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
                Grazie Mataraz e benvenuto, tu sei quel tipo pazzesco che fa degli interventi da Politecnico riguardanti legno e ferro

                Sopra ho postato una struttura disegnata tempo fa da me e scopiazzata dai diversi produttori. Cmq se vuoi creare il rack perfetto guarda alla bestia Sorinex
                Io come sai mi sono perso nel progettare un power rack che era un appartamento.. e poi non ho concluso il progetto..

                Commenta

                • mantaraz
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 497
                  • 19
                  • 10
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
                  Io come sai mi sono perso nel progettare un power rack che era un appartamento.. e poi non ho concluso il progetto..
                  le vacanze di natale son l'ideale per riprendere lavoretti lasciati indietro! dai, posta il progettino!

                  Commenta

                  • trydent
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 637
                    • 24
                    • 6
                    • Catania
                    • Send PM

                    #10
                    Momy hai ben capito lo spiriti collaborativo che anima queste pagine, gran bella realizzazione la tua, adesso linkero il file pdf all'interno della sezione in modo da renderlo visibile e fruibile per tutti.

                    Caius tu se non sbaglio hai già un bel power rack commerciale e sogni la barra per trazioni eltfts Sei nella sezione giusta e con gente come Mantaraz direi che sei anche con le persone giuste !

                    Speriamo possano crescere i contributi e i post oltre le singole visite a questo 3d...

                    Commenta

                    • CaiusIulius
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2007
                      • 2054
                      • 54
                      • 22
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
                      Momy hai ben capito lo spiriti collaborativo che anima queste pagine, gran bella realizzazione la tua, adesso linkero il file pdf all'interno della sezione in modo da renderlo visibile e fruibile per tutti.

                      Caius tu se non sbaglio hai già un bel power rack commerciale e sogni la barra per trazioni eltfts Sei nella sezione giusta e con gente come Mantaraz direi che sei anche con le persone giuste !

                      Speriamo possano crescere i contributi e i post oltre le singole visite a questo 3d...
                      Va bene trydent.. apro un thread con le modifiche che necessita il mio power rack..dubito però si possano fare..
                      In effetti probabile mi ocnvenga modificare quello che ho, anziché ripartire da 0..

                      Commenta

                      • Momy985
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2006
                        • 1233
                        • 68
                        • 213
                        • Alto Vicentino
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da trydent Visualizza Messaggio
                        Momy hai ben capito lo spiriti collaborativo che anima queste pagine, gran bella realizzazione la tua, adesso linkero il file pdf all'interno della sezione in modo da renderlo visibile e fruibile per tutti...
                        Se non ci si aiuta tra appassionati..
                        -->Diario di Momy985
                        -->My Home Gym
                        sigpic

                        Commenta

                        • Momy985
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2006
                          • 1233
                          • 68
                          • 213
                          • Alto Vicentino
                          • Send PM

                          #13
                          @trydent
                          ho aggiornato il file rack.pdf inserendo la lista bulloneria così è più completo.
                          Aggiorna il link.
                          -->Diario di Momy985
                          -->My Home Gym
                          sigpic

                          Commenta

                          • Noodles
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2006
                            • 5009
                            • 317
                            • 580
                            • Napoli
                            • Send PM

                            #14
                            Cavolo, devo farmi fare la trap!
                            [SIGPIC]

                            Commenta

                            • ronzer
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2008
                              • 41
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Ecco il mio, dal disegno quotato alla realizzazione. A che avevo le mani sporche ho inserito anche la lat, appena ho tempo la disegno e posto anche il disegno di quella.





                              Imageshack - dscf5419v - Uploaded by ronzer

                              ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X