Attrezzo semplice semplice per squat guidato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Homer90
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 154
    • 7
    • 2
    • Send PM

Attrezzo semplice semplice per squat guidato

Ciao a tutti.Forse dall immaggine non è molto chiaro,ma non sono un gran disegnatore.Cmq la mia idea era di poter fare lo squat guidato in tutta sicurezza a casa con il power rack.L idea era di creare un attrezzo in ferro come quello della foto in alto a destra,attaccarlo con le molle del bilanciere all estremità di esso e appoggiare le sbarre dell attrezzo sullespalle e farci lo squat.Penso che si possa fare anche il calf in tutta sicurezza.Il dubbio che mi sorge e se possa essere dannoso per schiena e ginocchia facendo lo squat così,che ne pensate? mentre a occhio e croce mettendo uno scalino sotto i piedi penso si possa fare un calf per i polpacci in maniera ottimale.
    aspetto vostri giudizi.
    scusate per il disegno pessimo.
    ciao
    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-crescere.html
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66028
    • 2,778
    • 2,586
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

non si vedono le foto pero
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• kickboxer_87
      Inattivo
      • Jul 2006
      • 8403
      • 400
      • 443
      • Heinz Field
      • Send PM

anche se non si vede,il MP è un attrezzo del demonio,e mai dovrebbe entrare in una palestra vera

Commenta

• Homer90
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 154
        • 7
        • 2
        • Send PM

non capisco il motivo per il quale non si veda la foto,io entrando nel topic la vedo.cmq forse andando su: http://www.bodyweb.com/attachment.ph...1&d=1260540254 si riesce a vedere.Ho provato a seguire le istruzioni di come mettere le foto.

Commenta

• blackbart
          Hack user
          • Oct 2009
          • 3303
          • 114
          • 35
          • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
          anche se non si vede,il MP è un attrezzo del demonio,e mai dovrebbe entrare in una palestra vera

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66028
            • 2,778
            • 2,586
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Originariamente Scritto da Homer90 Visualizza Messaggio
            non capisco il motivo per il quale non si veda la foto,io entrando nel topic la vedo.cmq forse andando su: http://www.bodyweb.com/attachment.ph...1&d=1260540254 si riesce a vedere.Ho provato a seguire le istruzioni di come mettere le foto.
            fai l upload su un sito di hosting tipo imageshak , poi incolla il link
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Homer90
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 154
              • 7
              • 2
              • Send PM

da qui dovrebbe funzionare: Imageshack - squatguidato2
              Non insultatemi troppo,xkè è orrendo e non so se si capisce molto.

Commenta

• mantaraz
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2009
                • 497
                • 19
                • 10
                • Send PM

da qui dovrebbe funzionare: Imageshack - squatguidato2
                Non insultatemi troppo,xkè è orrendo e non so se si capisce molto.
                gli appoggi che ti caricherai sulle spalle compirebbero un arco di cerchio, la schiena e tutte le articolazioni dalla caviglia in su devono assecondare 'sta pittoresca traiettoria obbligata circolare... secondo me 'sto aggeggio, sopratutto se usato con carichi impegnativi, può causare più rogne che benefici...

Commenta

• M@x.BR
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2009
                  • 231
                  • 4
                  • 1
                  • Send PM

il nostro ingeniere ci ha azzeccato anche stavolta! però l idea nn e del tutto da buttare, basta semplicemente accorciare l asse per rimpicciolire l " arco di cerchio"
                  in poche parole anziche fissare l asse (che in questo caso era un bilanciere) nella barra di sicurezza piu lontana, la devi fissare in quella piu vicina e accorciare la lunghezza dell asse stesso, ma nn penso che ci potresti fare uno squat guidato , in questo caso le guide dovrebbero essere verticali perche il range di movimento di questo esercizio e troppo ampio, al max ci fai un calf raise
                  mi viene spontaneo dirti che potresti risolvere in questo modo;
                  smonta il bilanciere dal rack, caricalo di dischi da entrambi i lati, mettitelo sulle spalle e hai risolto! hihihi
                  skerzo....
                  Last edited by M@x.BR; 13-12-2009, 00:41:01.

Commenta

• mantaraz
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2009
                    • 497
                    • 19
                    • 10
                    • Send PM

Originariamente Scritto da M@x.BR Visualizza Messaggio
                    il nostro ingeniere ci ha azzeccato anche stavolta! però l idea nn e del tutto da buttare, basta semplicemente accorciare l asse per rimpicciolire l " arco di cerchio"
                    in poche parole anziche fissare l asse (che in questo caso era un bilanciere) nella barra di sicurezza piu lontana, la devi fissare in quella piu vicina e accorciare la lunghezza dell asse stesso, ma nn penso che ci potresti fare uno squat guidato , in questo caso le guide dovrebbero essere verticali perche il range di movimento di questo esercizio e troppo ampio, al max ci fai un calf raise

skerzo....
                    ciao Max.....
                    occhio che se accorciamo il raggio di curvatura la traiettoria di 'sta macchina infernale sarà un cerchio molto stretto: sarà ancora più difficile per il corpo assecondare 'sta traiettoria obbligata "curvissima". Viceversa se andassimo a realizzare un grande raggio di curvatura mediante un bilanciere molto lungo, avremo una traiettoria sempre circolare, ma stavolta con una curvatura molto dolce; se il bilanciere fosse un'asta di 10m (BUM!) la traiettoria verticale circolare dell'estremo non vincolato sarebbe così dolce da quasi confondersi con un segmento retto, ed in questo caso cominceremo ad avere qualcosa di simile al movimento di una (pessima) macchina per squat guidato.

mi viene spontaneo dirti che potresti risolvere in questo modo;
                    smonta il bilanciere dal rack, caricalo di dischi da entrambi i lati, mettitelo sulle spalle e hai risolto! hihihi
                    quoto!!!

Commenta

• Homer90
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 154
                      • 7
                      • 2
                      • Send PM

ok allora lo squat guidato è da escludere,il mio problema è che qnd scendo sotto il parallelo nello squat mi sbilancio quasi all'indietro,adesso proverò a concentrarmi molto sul movimento.Cmq la mia diciamo "makkina infernale" ha un movimento simile alle attrezzature in commercio tipo:

oppure cè qualcosa di diverso?
                      grazie delle risp
                      ciao

Commenta

• mantaraz
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2009
                        • 497
                        • 19
                        • 10
                        • Send PM

ok allora lo squat guidato è da escludere,il mio problema è che qnd scendo sotto il parallelo nello squat mi sbilancio quasi all'indietro,adesso proverò a concentrarmi molto sul movimento.Cmq la mia diciamo "makkina infernale" ha un movimento simile alle attrezzature in commercio tipo:

grazie delle risp
                        ciao
                        secondo me cambia parecchio la pestura del corpo del corpo per via della pedana inclinata e per i particolari appoggi che "abbracciano" la parte alta della schiena.
                        Di biomeccanica non so nulla (aspetta pareri degli esperti) ,ma "a sentimento" questo aggeggio powertec non mi piace proprio per niente, imho peggio di un comune squat guidato (che è universalmente ritenuto macchina infelice per ginocchia e schiena.)

Commenta

• blackbart
                          Hack user
                          • Oct 2009
                          • 3303
                          • 114
                          • 35
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
                          secondo me cambia parecchio la pestura del corpo del corpo per via della pedana inclinata e per i particolari appoggi che "abbracciano" la parte alta della schiena.
                          Di biomeccanica non so nulla (aspetta pareri degli esperti) ,ma "a sentimento" questo aggeggio powertec non mi piace proprio per niente, imho peggio di un comune squat guidato (che è universalmente ritenuto macchina infelice per ginocchia e schiena.)
                          Mi ricordo che in una palestra dove andavo mi allenavo spesso allo "squat machine" (in compenso as usual mancava il rack)... la traiettoria non era male ma c'era una strana curvatura per cui quando scendevi oltre un certo punto venivi letteralmente risucchiato in basso e all'indietro (in modo molto pericoloso IMHO). Sgusciai da sotto senza danni ma con un certo imbarazzo.
                          Il discorso con le macchine è sempre il solito... a volte funzionano e a volte no ma la curvatura che seguono è sempre una approssimazione valida per un certo atleta medio: chi è più alto o più basso della media rischia di trovarsi al di fuori del "modello".

Originariamente Scritto da Homer90
                          http://www.rochesterfitnessequipment...Squat_Calf.jpg
                          grazie delle risp
                          Allora dovresti togliere peso e imparare a fare lo squat in accosciata per migliorare ogni aspetto dell'esecuzione (magari tieni le gambe troppo strette e/o i piedi troppo paralleli tra loro). A quel punto passerai allo squat parallelo semplicemente riducendo il ROM e, si spera, aumentando il peso.

Commenta

• Homer90
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 154
                            • 7
                            • 2
                            • Send PM

@blackbart:ho seguito i tuoi consigli,ho allargato un po più le gambe e ho diminuito il peso,e non ho più sentito questo problema,adesso piano piano aumenterò il carico,cercando di tenere una buona esecuzione,sperando di non incappare più in quel problema di sbilanciamento all'indietro.grazie 1000
                            Per quanto rigurda l attrezzo che ho postato,per quanto riguarda il calf per i polpacci può andare bene? mettendo uno scalino sotto i piedi.

Commenta

Working...
                            X