il mio problema è esattamente lo stesso , ora io mi chiedo secondo te è possibile by-passare la scheda gestione dei programmi e utilizzarlo in maniera semplice , cio con gli unici parametri da gestire velocità tempo e pendenza ? senza programmi o calcoli vari ?
fassi atlantis 4000
Collapse
X
-
Se hai lo stesso problema del mio, non serve by-passare la scheda di gestione dei programmi.
Una volta individuate le sigle dei componenti buciati, basta sostituirli e tutto il tappeto riprenderà a funzionare con "tutte" le sue funzioni.
Sul mio so esattamente quali sono bruciati e quali no, perchè li ho controllati, l'unica cosa che no so è con cosa sostituirli, per questo ti chiedevo di leggere le sigle sui tuoi. Potrei andare per tentativi, ma ho paura di bruciare qualcos'altro.
Un'altra cosa: sul mio, il controllo della pendenza, ancora si riesce a gestire dal pannello di controllo del tappeto. Infatti per ognuno dei due motori c'è un fusibile. Riguardo a quello principale, il fusibile salta tre secondi dopo aver premuto il tasto START e il motore ovviamente si ferma. Il motore che controlla la pendenza invece, continua a funzionare e risponde ai comandi. Tutto questo dimostra che la sezione che controlla questo motore è a posto. Anche per il tuo è cosi?
Quindi una volta cambiati quei 3 o 4 componenti individuati come guasti, il tappeto funzionerà completamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da furion3000 Visualizza Messaggiociao hai trovato la sigla dei transistor dell atlantis 4000
Infatti io avevo anche altri problemi sulla scheda dopo aver cambiato il transistor, e quindi ho dovuto cambiare tutta la scheda.
Poi il motore ha cominciato a fumare e cosi ho abbandonato il tutto.
Se per caso ti interessa qualche pezzo di ricambio, ho ancora tutto il tappeto, la scheda funzionante e quella rotta. Non ho avuto tempo di far revisionare il motore, credo che abbia problemi di avvolgimenti, infatti adesso il tappeto funziona tutto, ma dopo circa 20 minuti di utilizzo il motore inizia a fumare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da furion3000 Visualizza Messaggiociao
il tappetto non è mio di un amico ara le chiedo se le servono pezzi .
un pezzo le servirebbe il sensore che è vicino alla puleggia dove c è la calamita per contare i giri.
se mi dai la sigla del componete provo a cambiarlo poi se ha altri problemi magari mi vendi la scheda completa
La sigla del transistor e': IRFP460 e' un MOSFET.
Tu di dove sei?
Commenta
-
Commenta